snaicol Inviato 25 febbraio 2014 - 23:33 Share Inviato 25 febbraio 2014 - 23:33 Il mio parere è questo. Non è sempre vero che la maggior parte delle manifestazioni più importanti richiedono l'iscrizione al vespa club per partecipare, e tanto meno al registro storico. Dove tale è richiesto trova motivo nel fatto che, come tutte le associazioni, circoli ecc, in cui si svolgono manifestazioni, spesso ci sono restizioni logistiche, come ad esempio il WWD che quest'anno ha messo a disposizione solo 2000 posti di iscrizione con cena. Quindi non credo si tratti di monopolio, ma di rispettare, dove necessario, lo spirito della vita associativa per chi ne è iscritto, e dove non è necessario lasciare apperta a tutti, anche non iscritti, ma comunque appassionati e possessori di 2 ruote moto, lambrette o vespe che siano) (per fare un esempio, in molti grandi raduni che per cause forza maggiore i posti sono limitati e le iscrizioni riservate agli iscritti a club, nessuno sarà pronto a "sparare" contro chi si avvicini al raduno se non iscritto...rimane comunque ovvio che non sarà possibile di godere dei servizi dedicati. Quindi allo stesso modo non è una questione di esclusione se qualcuno non ha la tessera di un club..credo che la cosa stia sul solito livello, nel senso che se a uno piace la vita associativa, si associa, se non piace non si associa e sarà consapevole che in alcuni momenti ci potrebbero essere restrizioni (ma è così con molte altre associazioni..e comunque ripeto che non è sempre vero che sia fondamentale la tessera) Discorso totalmente diverso per quanto riguarda i benefici nell'iscriversi o meno ad un club. Questo perchè un club può avere anche 1000 agevolazioni per i propri soci, ma se poi è il socio stesso che non frequenta, ma ha solo lo scopo di avere la tessera per avere lo sconto sulla polizza assicurativa, allora ha ben poco da dire...opppure fa bene a non iscriversi propprio se non ha piacere di vivere la vita associativa. Sempre secondo il mio parere, ci sono VC che ai propri soci danno veramente molto, come tenere in piedi una sede propria, a disposizione di tutti i soci E NON per chiacchiere, discussioni su vespe, restauri, aiuti per pratiche FMI, foto ai motocicli, cene, pizzate, momenti ricreativi in genere, recuperi con il furgone, sconti in negozi, gite di gruppo, e molto molto altro ancora. Non ho idea di quale VC tu stia parlando del quale non hai trovato benefici, ma posso assicurarti che, almeno che non sia veramente un club " moscio", è solo vivendolo che in un club si può trovare molto. Riconosco che per tutti non può essere la stessa cosa...cioè lo stesso club può esseren visto con occhi diversi da 2 persone diverse... ed ogni anno nel club ci sono soci che vanno e soci che vengono...ma questi si troveranno in un ambiente che nel tempo, vivendolo, si riconoscono essere anche proprio, e la quota associativa serve necessariamente a tenere in piedi la macchina opperativa, nel caso di tutti i servizi sopra indicati. Sono nato vespista di spirito libero anche io, poi quando la situazione diventa grande e vuoi dare servizi, la struttura cambia. Chi comprende rimane, chi non comprende andrà a cercare qualcosa che farà più al caso suo, senza problemi. Nicola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 25 febbraio 2014 - 23:36 Share Inviato 25 febbraio 2014 - 23:36 (modificato) e*** Modificato 25 febbraio 2014 - 23:37 da snaicol 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 25 febbraio 2014 - 23:36 Share Inviato 25 febbraio 2014 - 23:36 dico la mia. di carattere sono molto avverso ai gruppi con direzione e quanto altro,e come dice lux dove un gruppetto decide,e gli altri che non sanno niente o quasi dietro a pecora. un esempio,l ultimo raduno a cui NON ho partecipato. era il 2012 mi pare, raduno vicino casa,parto con mia moglie un po a filo di orario,ma arrivo comunque mezzora prima della partenza..al nostro arrivo erano tutti partiti,così,perché gli piaceva,quaranta minuti prima dell orario pubblicato sulla locandina. da allora basta raduni ufficiali. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 25 febbraio 2014 - 23:36 Share Inviato 25 febbraio 2014 - 23:36 Una cosa che non sopporto dei Vespa club, è che c'è il gruppetto che decide, disfa e briga, sempre concordi tra loro, ed il resto della truppa ad obbedire come pecoroni. Questi particolari li ho notati nei svariati raduni a cui ho partecipato, e la cosa mi irrita parecchio. Inoltre, evito il più possibile di frequentare luoghi dove vi sono regole a cui sottostare. Non fanno per me. Ciao Lux Voglio darti un consiglio per non irritarti a queste situazioni: pprova man mano, se ti fa piacere (non deve essere una forzatura), di avvicinarti di piùal club e viverlo con spirito diverso...sii propositivo, con idee nuove, probabilmente riuscirai ad integrarti in un modo più attivo piuttosto che da "pecorone" Nicola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luxinterior Inviato 25 febbraio 2014 - 23:44 Share Inviato 25 febbraio 2014 - 23:44 Voglio darti un consiglio per non irritarti a queste situazioni: pprova man mano, se ti fa piacere (non deve essere una forzatura), di avvicinarti di piùal club e viverlo con spirito diverso...sii propositivo, con idee nuove, probabilmente riuscirai ad integrarti in un modo più attivo piuttosto che da "pecorone" Nicola Ti ringrazio per il consiglio, ma quando vedo qualcuno che cerca di imporsi sugli altri, mi infastidisce. Stessa cosa, quando qualcuno piace farsi guidare e non si espone. Fa parte del mio carattere, per integrarmi mi integro benissimo, poi spesso accade che provoco sommosse e ribellioni Che ci vuoi fare! Ciao Lux 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 26 febbraio 2014 - 00:02 MODERATOR Share Inviato 26 febbraio 2014 - 00:02 Boh? Io sottossioni e gruppetti elitari non ne ho visti...è ovvio che se ci sono persone che si conoscono da 20 anni, avranno più confidenza, rispetto a quello che è appena entrato. Io i nuovi iscritti ho sempre cercato di farli sentire a proprio agio, mi pare normale. D'altra parte quelli che si iscrivono solo per avere lo sconto sull'assicurazione, non li vedi mai. Appaiono forse al raduno del nostro club, infatti ci sono un sacco di persone mai viste ne conosciute. La cosa più ridicola è che ci sono persone che non sono mai venute a ritirare la tessera del 2013 e hanno fatto richiesta per quella del 2014... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tortaltesto Inviato 26 febbraio 2014 - 08:05 Share Inviato 26 febbraio 2014 - 08:05 Questione spinosa, capisco la questione organizzativa ma pare che oggi ogni aspetto del quotidiano debba essere regolato. C'è così tanta burocrazia che l'avere anche il pensiero di essere completamente "in regola" per partecipare ad un raduno mi spiazza. Un raduno lo vedo anche come una cosa spontanea, fresca. Userei la metafora della partita di calcio: si possono tenere due comportamenti, uno che prevede al raggiungimento della quota di giocatori prefissata che nessuno possa entrare più ed uno che tenda a fare giocare tutti quelli che si presentano anche se il campo diventa più stretto. Sono questioni infinite che non riguardano solo la tua visione della vita associativa ma del sociale tout court e del carattere delle persone. In sintesi non ho risposte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gre81 Inviato 26 febbraio 2014 - 16:34 Share Inviato 26 febbraio 2014 - 16:34 io sono iscritto al VC perchè la mia assicurazione mi chiede l'iscrizione ad un club per avere certe agevolazioni.... ...non partecipo tanto a raduni,faccio giri in solitaria, con amici, e i raduni che ho fatto erano per la maggior parte "misti"... mi sembra comunque abbastanza normale che se il raduno lo organizza un club si debba essere iscritti..........andreste in Alfa ad un raduno organizzato dal Club Mini Italia? oppure si partecipa a raduni aperti a tutti.... ..ma il bello dei raduni, secondo me, è il viaggio che si fa per arrivarci, quindi tanto vale farsi un giro in libertà.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luxinterior Inviato 26 febbraio 2014 - 22:18 Share Inviato 26 febbraio 2014 - 22:18 (modificato) Boh? Io sottossioni e gruppetti elitari non ne ho visti...è ovvio che se ci sono persone che si conoscono da 20 anni, avranno più confidenza, rispetto a quello che è appena entrato. Io i nuovi iscritti ho sempre cercato di farli sentire a proprio agio, mi pare normale. D'altra parte quelli che si iscrivono solo per avere lo sconto sull'assicurazione, non li vedi mai. Appaiono forse al raduno del nostro club, infatti ci sono un sacco di persone mai viste ne conosciute. La cosa più ridicola è che ci sono persone che non sono mai venute a ritirare la tessera del 2013 e hanno fatto richiesta per quella del 2014... Io non parlo di sottomissioni, ci mancherebbe altro, dico che quel piccolo gruppo di aderenti al club, probabilmente i fondatori, si prendono il potere di decidere sul da farsi, esempio: metti la vespa in fondo alla fila perchè è tutta scalcagnata, tu che ce l' hai bella vicino a me. Oppure, tutti uniti in testa o in coda alla sfilata ecc. ecc.. Ho visto anche associati al club , magari a loro poco simpatici o con Vespe fatiscenti, venire ghettizzati o addirittura derisi. Sono cose che mi danno fastidio. Ad un raduno, affiancai la mia Vespa, vissuta e personalizzata a quella di un mio caro amico, iscritto ad un Vespa club; ebbene ebbero il coraggio di spostare in blocco tutte le Vespe perchè schifati dalla mia. Non sto a raccontare la lite che ho fatto con fan:ciapet: annessi. Non è che dappertutto è così, però... Ciao Lux Modificato 26 febbraio 2014 - 22:20 da luxinterior 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 27 febbraio 2014 - 00:21 MODERATOR Share Inviato 27 febbraio 2014 - 00:21 Per fortuna non ho mai assistito a scene del genere. Ne da parte dei miei, ne da parte di altri. L'unica cosa che chiedono, è di mettersi la polo "d'ordinanza" ai vari raduni. Non credo che sia una costrizione e nemmeno una cosa insopportabile. La vedo come la divisa di una squadra sportiva. Non è che ognuno va vestito come vuole, ma anche se qualcuno non si mette la mise ufficiale, non è che lo cacciano e gli strappano la tessera. _______________________________ Inviato col piccione viaggiatore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 27 febbraio 2014 - 06:36 Share Inviato 27 febbraio 2014 - 06:36 Mamma mia che discussione lunga... Mah devo dire che (secondo me) tutte queste forme di associazioni hanno i loro pro e contro. Da un lato ci permettono di accomunarci a traverso una passione specifica, piuttosto che disperderci e trovare altre persone con cui parlarne, che non é poco.... poi sta storia dei raduni per me lascia il tempo che trova. Io sono iscritto al club di Marsiglia ed i "raduni " erano solo occasioni per fare un giro in stradine sperdute e bere una bottiglia di vino su un prato... Quando diventavano "istituzionali " diventavano una palla! In compenso spesso (punto negativissimo) all'interno di queste associazioni si creano dei gruppetti e spasso alle elezioni del consiglio di amministrazione si riesce al litigare come bambini per una caramella, con clamorose discussioni liti dimissioni, ecc.... ecco queste sono storiacce a cui ho assistito che danno piú che fastidio e sono incomprensibili.... Litigare per cosa poi? Essere presidente del vc? E che cacchio ci guadagnano? Bohhh Comunque io sono iscritto al club e trovo le uscite simpatiche, anche se ultimamente non partecipo piú ad una mazza a causa della prole Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franzpero Inviato 27 febbraio 2014 - 08:06 Share Inviato 27 febbraio 2014 - 08:06 Beh, trovo strana tutta questa avversità mostrata da alcuni, con la vespa ci giro da una vita, è rimasta ferma per alcuni anni e nel 2003 ho deciso di rimetterla in funzione anche perché trasferendomi dalla provincia, Cerea, a Verona ho pensato che mi avrebbe fatto comodo. Dovendo riattivare l'assicurazione dato che il B.M. era annullato ho dovuto per forza iscrivermi ad un vespa club locale per ottenere un prezzo vantaggioso, inoltre uno dei "pilastri" del club era un vecchio meccanico piaggio che conosco da sempre, ora purtroppo in pensione. Il vespa club a cui ero iscritto sinceramente non l'ho mai frequentato ma gironzolando per Verona sono stato avvicinato dai soci del vespa club locale che mi hanno simpaticamente invitato ad unirmi a loro e così mi sono iscritto qui in città. Devo dire che li frequento spesso per bere una birra o a qualche raduno in città e devo dire che non ho trovato nessuna cosa negativa nel loro comportamento anzi, direi una bella disponibilità per aiuti e consigli, nessun autoritarismo assoluto da parte del direttivo anzi moltcameratismo . A volte nei club si trovano dei "malati" che vivono in funzione e simbiosi della loro vespa/e ma non li considero in quanto per me questo mezzo è il mio divertimento non la mia schiavitù. Ciao, Francesco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 27 febbraio 2014 - 08:33 MODERATOR Share Inviato 27 febbraio 2014 - 08:33 ebbene ebbero il coraggio di spostare in blocco tutte le Vespe perchè schifati dalla mia./QUOTE] Paolo, la prima volta che ci si vede me la racconti sta storia perchè è troppo da malati!!! Ma cosa ti hanno detto scusa??? Come si sono giustificati??? Sto ancora ridendo perchè mi immagino la scena di te che ti incazzi!!!! :risata: Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luxinterior Inviato 27 febbraio 2014 - 22:45 Share Inviato 27 febbraio 2014 - 22:45 ebbene ebbero il coraggio di spostare in blocco tutte le Vespe perchè schifati dalla mia./QUOTE] Paolo, la prima volta che ci si vede me la racconti sta storia perchè è troppo da malati!!! Ma cosa ti hanno detto scusa??? Come si sono giustificati??? Sto ancora ridendo perchè mi immagino la scena di te che ti incazzi!!!! :risata: Gg Loro non mi hanno detto nulla, ho sentito disprezzare la mia bellissima Vespa, così .... vabbhè ho fatto le mie rimostranze in tono pacato e molto soft come da mio carattere. Per approfondimenti alla prossima volta che ci si vede. O.T. A proposito ti dovrò aggiornare anche sulla diatriba del condominio, solo una piccola perla di ieri: discutendo sull' uso del terrazzo condominiale, ho annunciato che mi dedicherò alla coltivazione, così mi verrà il pollice verde, visto che l' indice è già di quel colore, causa scapperamenti. L'accesa dissussione si è dissolta in un' attimo Ciao Lux 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 3 marzo 2014 - 19:22 Share Inviato 3 marzo 2014 - 19:22 il mio parere alla domanda.. è .... VESPACLUB TUTTA LA VITA!!! E voglio Leardi il nostro Presidentissimo SANTOSUBBETO!!! Vi piacciono le assicurazioni d'epoca i raduni le fiere??? Vi piace poter reimmatricolare??? Vi piace andare in vespa in qualche modo seppur dovendo in alcune province passare sotto FMI??? Se la risposta è sì.... avete già risposto! Certo la tessera, le cene, la solita cricca che disfa e rifà... ma anche tutti i club le fasce, gente che mai avresti filato se non avesse la tua stessa tessera.... insomma c'è del buono e soprattutto c'è lui, sua maestosità Leardi!!! La storia vespa sarebbe sepolta senza gente come lui... erano gli anni 80' le vespe si buttavano nei fossi, interessavano a nessuno o quasi... e tre pazzi si misero a scrivere VESPATECNICA!!!! Chi ne ha di più ne ha di più.... mi inchino alla passione indefessa ed impareggiabile.. e non sono di quelli che ci và leggero con le vespe! Se oggi ho assicurazione storica reimmatricolo ho nuovi amici e perché no sono riuscito a trovare qualche bella vespa ancora... lo devo al CLUB, al mio mitico CLUB!!! Che poi siamo i soliti 20 a cena e tutti un po' attempati ci stà... ma ecco già lo vedo il ragazzino sulla sua special... chiede di Poeta.... un po' mi emoziona... dio benedica la vespa ed i vespaclub. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 3 marzo 2014 - 19:55 MODERATOR Share Inviato 3 marzo 2014 - 19:55 e tre pazzi si misero a scrivere VESPATECNICA!!!! ...con tutti gli errori e gli orrori del caso... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 3 marzo 2014 - 20:07 Share Inviato 3 marzo 2014 - 20:07 Anch'io mi son trovato proprio nelle condizioni di Lux,ad un raduno a cui ho partecipato con Lorenzo insetto quel branco di bastardi(per non dire peggio)ci hanno anche negato il posto a tavola relegandoci da soli in un tavolo lontano da tutti.Quindi CONTRO se il direttivo è una cricca di amici con vespe blasonate e dal portafogli gonfio che ti ignorano se non sei come loro,i 20€ della loro tessera valgono 10 volte i 20€ della tua,se chiedi informazioni e ti liquidano con un "e che ne so"senza averti fatto finire il discorso. PRO se tutti siamo uguali e le decisioni importanti che riguardano il collettivo vengono prese da chi di dovere ma dopo aver ascoltato le opinioni di chi ha voluto dire qualcosa,se le tessere hanno tutte lo stesso valore senza vedere se hai una 98 o una special con il 130 tutta sudicia e graffiata,se il club serve anche come riferimento per indicazioni di carattere burocratico o altro inerente la vespa. Adesso ho trovato il club che fa per me,dove siamo tutti uguali e posso parcheggiare la mia schifosissima vespa tra 98 e farobasso senza che ci siano problemi alcuni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 3 marzo 2014 - 20:22 Share Inviato 3 marzo 2014 - 20:22 ...con tutti gli errori e gli orrori del caso... Ma che ci siano errori non è un problema... Il problema è che non diano retta a chi critica gli errori commessi... Con Frisinghelli mi è capitato di scambiarci quattro chiacchiere ma tutte le obiezioni che muovevo verso gli errori di VT venivano commentati un "ma cosa vuoi saperne te?!" Purtroppo da parte dei "Big" del Vespa club c'è una grandissima mancanza di umiltà... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luxinterior Inviato 3 marzo 2014 - 22:27 Share Inviato 3 marzo 2014 - 22:27 il mio parere alla domanda.. è .... VESPACLUB TUTTA LA VITA!!! E voglio Leardi il nostro Presidentissimo SANTOSUBBETO!!! Vi piacciono le assicurazioni d'epoca i raduni le fiere??? Vi piace poter reimmatricolare??? Vi piace andare in vespa in qualche modo seppur dovendo in alcune province passare sotto FMI??? Se la risposta è sì.... avete già risposto! Certo la tessera, le cene, la solita cricca che disfa e rifà... ma anche tutti i club le fasce, gente che mai avresti filato se non avesse la tua stessa tessera.... insomma c'è del buono e soprattutto c'è lui, sua maestosità Leardi!!! La storia vespa sarebbe sepolta senza gente come lui... erano gli anni 80' le vespe si buttavano nei fossi, interessavano a nessuno o quasi... e tre pazzi si misero a scrivere VESPATECNICA!!!! Chi ne ha di più ne ha di più.... mi inchino alla passione indefessa ed impareggiabile.. e non sono di quelli che ci và leggero con le vespe! Se oggi ho assicurazione storica reimmatricolo ho nuovi amici e perché no sono riuscito a trovare qualche bella vespa ancora... lo devo al CLUB, al mio mitico CLUB!!! Che poi siamo i soliti 20 a cena e tutti un po' attempati ci stà... ma ecco già lo vedo il ragazzino sulla sua special... chiede di Poeta.... un po' mi emoziona... dio benedica la vespa ed i vespaclub. W il VCI, W alche il WC W sua maestosità Leardi per tutto ciò che fa per noi! Grazie anche per qualche ciulata che ogni tanto riesco a fare Grazie! Grazie! Grazie! Ciao Lux 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 3 marzo 2014 - 22:41 Share Inviato 3 marzo 2014 - 22:41 ... erano gli anni 80' le vespe si buttavano nei fossi, interessavano a nessuno o quasi... e tre pazzi si misero a scrivere VESPATECNICA!!!!.... Quindi è loro che bisogna ringraziare perchè la vespa è diventata una moda? E chi prima poteva godersi il suo vespone come mezzo di tutti i giorni non ha più potuto farlo perchè c'è il rischio che al primo parcheggio venga rubato? E visto che è una moda tutti i ricambi che prima ti tiravano nella schiena ora costano come l'oro ? Scusa eh, ma preferivo prima! Chissenefrega se ad inizio anni 90 eravamo 4 gatti, tanto anche oggi, quelli che ci vanno per passione continuano ad essere i soliti 4 gatti, tutti gli altri sono collezzionisti e modaioli. Sempre più fiero di non essere iscritto, e di non avere vespe iscritte ai RS ! (Tra l'altro per l'iscrizione al RS non è necessario avere nessuna tessera di VC) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 3 marzo 2014 - 22:45 Share Inviato 3 marzo 2014 - 22:45 W alche il WC :quote: Dovremmo fondarlo noi un Club :Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 3 marzo 2014 - 23:10 Share Inviato 3 marzo 2014 - 23:10 come nome del nuovo WC propongo WC W LA FOCA..MONACA 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 3 marzo 2014 - 23:14 Share Inviato 3 marzo 2014 - 23:14 Ci stava meglio "....che dio la benedoca..." 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 3 marzo 2014 - 23:39 Share Inviato 3 marzo 2014 - 23:39 Una cosa che non sopporto dei Vespa club, è che c'è il gruppetto che decide, disfa e briga, sempre concordi tra loro, ed il resto della truppa ad obbedire come pecoroni. Che Vespaclub tristi che frequentate Nel nostro ad ogni decisione c'è qualcuno di diverso che decide. Le proposte arrivano da tutti. Io sono membro attivo ma non sono del direttivo... Alla fine secondo me ogni VC è una realtà a sé stante. Le regole del VC Italia non precludono una certa libertà, quindi ognuno alla fine è un po' libero di fare come vuole. Da noi per un certo periodo c'è stato anche un Lambrettista (ovviamente iscritto con tessera simpatizzante e non socio). Generalizzare fa un po' male a tutto il mondo Vespa secondo me... Un po' come comprare un PX a 2.000€ ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luxinterior Inviato 4 marzo 2014 - 00:23 Share Inviato 4 marzo 2014 - 00:23 (modificato) Che Vespaclub tristi che frequentate Nel nostro ad ogni decisione c'è qualcuno di diverso che decide. Le proposte arrivano da tutti. Io sono membro attivo ma non sono del direttivo... Alla fine secondo me ogni VC è una realtà a sé stante. Le regole del VC Italia non precludono una certa libertà, quindi ognuno alla fine è un po' libero di fare come vuole. Da noi per un certo periodo c'è stato anche un Lambrettista (ovviamente iscritto con tessera simpatizzante e non socio). Generalizzare fa un po' male a tutto il mondo Vespa secondo me... Un po' come comprare un PX a 2.000€ ... Io non frequento VC (i WC si), mi fa piacere sapere che non tutti sono classisti e snobbisti. Poco sopra ho ringraziato R. Leardi per qualche ciulata, non vorrei essere frainteso, non intendevo l' atto sessuale, ma che anni fa ciulai (grattai) un paio di libri. L' occasione fa l' uomo .... Ciao Lux Modificato 4 marzo 2014 - 01:03 da luxinterior 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts