davide3 Inviato 25 febbraio 2014 - 08:36 Share Inviato 25 febbraio 2014 - 08:36 ciao ragazzi dopo varie serate insonni .... e con l aiuto di un utente del forum PSYCOVESPA) che mi ah guidato nel mondo a me sconosciuto del motore VESPA ieri sera o chiuso quasi completamente il mio primo motore, LE CARATTERISTICHE SONO QUESTE:+ MOTORE SPECIAL 4 MARCE 102 POLINI TRAVASI ALLARGATI E ALLUNGATI ALLA BASE (FORSE ALLRGATI UN PO TROPPO...)183 SACRICO 125 TRAVASI LAT 120 FRONTE SCARICO SQUISH 1,2 ALBERO 45 DRT MODIFICATO CON ASPIRAZIONE 65 130 BILANCIATO BY SIAMESI(RNGRAZIO ANCHE LUI) CARTER RACCORDATI E SABBIATI VOLANO PASSATO DA 2,2 KG A 1,750 KG BILANCIATO ACCENSIONE ELETRONICA PK 24/72 CON PARASTRAPPI bilanciata MARMITTA PROMA CARBURO 19/19 MODIFICATO A 20,5 getto max 80 getto min 60(HO FINITO IL BUGGET IL 24 ARRIVERA SPERO PIU AVANTI MA INTANTO SU CONSIGLIO DI PSYCO HO GIA PREPARATO I CARTER PER OSPITARLO IN FUTURO....) acceto consigli su carburazione e anticipo accensione(per ora l o lasciata su i segni trovati gia fatti) ormai i giochi sono fatti ma spero che vada tutto bene e che giri a dovere il motore verra montato su un pk s50 dell 82 rivisto nella forcella (montata quella del 125) rimodelato parafango il suo originale penso che sia il piu grosso abominio che esista ..non che il resto sia meglio ma questo era quello che passava il convento.. colore grigio canna di fucile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide3 Inviato 26 febbraio 2014 - 09:20 Autore Share Inviato 26 febbraio 2014 - 09:20 c e nessuno?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 26 febbraio 2014 - 09:59 Share Inviato 26 febbraio 2014 - 09:59 80 come getto massimo mi sembra un po pochino,la mia 102 polini con albero anticipato mazzucchelli raccordatura dei travasi marmitta polini banana e senza gli altri lavori da te eseguiti monta un 84 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 26 febbraio 2014 - 12:25 Share Inviato 26 febbraio 2014 - 12:25 Giusto per mettere in moto e sentire che rumore fa,puo andare anche l'80 ma poi devi necessariamente mettere a punto sia la carburazione che l'anticipo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 26 febbraio 2014 - 13:10 Share Inviato 26 febbraio 2014 - 13:10 Io farei anche 90 - 92 di getto massimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide3 Inviato 19 marzo 2014 - 12:47 Autore Share Inviato 19 marzo 2014 - 12:47 (modificato) ho capito che non siete amanti dei 102 ma uqesta era la mia idea dall inizio e ho voluto continuare su questa strada vi posto un foto dell ultimazione lavori di tutta la vespa Modificato 19 marzo 2014 - 12:56 da davide3 modifica foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BERGO Inviato 19 marzo 2014 - 14:34 Share Inviato 19 marzo 2014 - 14:34 anche io partirei da un getto del 90... occhio anche ad allargare troppo i travasi sotto che delle volte è solo lavoro inutile e per altro magari neanche fatto bene... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 19 marzo 2014 - 19:23 Share Inviato 19 marzo 2014 - 19:23 Diciamo che siamo piu amanti dei corsalunga ma a quanto vedo hai fatto un ottimo lavoro,è tutta splendente e brillante.Proprio l'esatto opposto della mia.Vedi di finirla alla svelta,anticipo e carburazione giusti e via in monoruota verso mete lontane... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 19 marzo 2014 - 20:10 Share Inviato 19 marzo 2014 - 20:10 Scusami se faccio una domanda off topic, ma nella prima foto ho visto che hai calato il motore lasciandolo attaccato con il perno centrale, io ho provato a farlo, ma il motore scende di poco e senza apparenti impedimenti non cala più Ho tolto carburatore, staccato ammortizzatore e alzato vespa, forse devo togliere il dado del perno centrale? (magari essendo stretto non permette di girare?) Grazie e scusa ancora! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino86 Inviato 19 marzo 2014 - 20:31 Share Inviato 19 marzo 2014 - 20:31 Scusami se faccio una domanda off topic, ma nella prima foto ho visto che hai calato il motore lasciandolo attaccato con il perno centrale, io ho provato a farlo, ma il motore scende di poco e senza apparenti impedimenti non cala piùHo tolto carburatore, staccato ammortizzatore e alzato vespa, forse devo togliere il dado del perno centrale? (magari essendo stretto non permette di girare?) Grazie e scusa ancora! Il dado non toglierlo...potrebbe cascarti tutto giù...e dato il peso del motore non sarebbe una cosa bella allentalo semplicemente un pò...vedrai che tutto ruota 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 19 marzo 2014 - 20:52 Share Inviato 19 marzo 2014 - 20:52 Il dado non toglierlo...potrebbe cascarti tutto giù...e dato il peso del motore non sarebbe una cosa bella allentalo semplicemente un pò...vedrai che tutto ruota Si mi hai capito, ok grazie mille! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 20 marzo 2014 - 09:43 Share Inviato 20 marzo 2014 - 09:43 Scusami se faccio una domanda off topic, ma nella prima foto ho visto che hai calato il motore lasciandolo attaccato con il perno centrale, io ho provato a farlo, ma il motore scende di poco e senza apparenti impedimenti non cala piùHo tolto carburatore, staccato ammortizzatore e alzato vespa, forse devo togliere il dado del perno centrale? (magari essendo stretto non permette di girare?) Grazie e scusa ancora! Devi anche vedere l'ingombro della marmitta perchè a seconda di quale monti potrebbe toccare il telaio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide3 Inviato 20 marzo 2014 - 11:35 Autore Share Inviato 20 marzo 2014 - 11:35 Il dado non toglierlo...potrebbe cascarti tutto giù...e dato il peso del motore non sarebbe una cosa bella allentalo semplicemente un pò...vedrai che tutto ruota quoto come sopra nache se devo dire che cambiando i tamponi originali con altri con tubo e gomma gia vulcanizati assieme un po di lima lima c e voluto..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide3 Inviato 20 marzo 2014 - 11:42 Autore Share Inviato 20 marzo 2014 - 11:42 (modificato) Diciamo che siamo piu amanti dei corsalunga ma a quanto vedo hai fatto un ottimo lavoro,è tutta splendente e brillante.Proprio l'esatto opposto della mia.Vedi di finirla alla svelta,anticipo e carburazione giusti e via in monoruota verso mete lontane... be dai dovevo per forza farla spendente.....quando lo presa era ricoperta di guano di piccione su tutta la carrozeria (la popo di piccione e devastante...) o scelto il grigio perche volevo fare una vespa il meno appariscente possibile al primo sguardo per quanto si poteva....pero eliminando quelle cose del pk che propio non mi piacciono parafango gigante e piccolo paraurti di plastica posteriore non ke il look sia cambiato molto con primavera e special non ce paragone ma questo e ra quello che passava il convento..........,a giusto OLTRE AL 102 TANTO per che so che siete manti del genere ho ANCHE la sella YENKIE Modificato 20 marzo 2014 - 11:44 da davide3 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 20 marzo 2014 - 12:59 Share Inviato 20 marzo 2014 - 12:59 Dite ciò che volete ma a me la pk piace, la s non tanto perchè sembra che abbia le freccie applicate in un secondo momento; ma la xl è molto comoda. Ci metti le mani in un attimo e di pezzi ne trovi tantissimi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 20 marzo 2014 - 13:01 Share Inviato 20 marzo 2014 - 13:01 Devi anche vedere l'ingombro della marmitta perchè a seconda di quale monti potrebbe toccare il telaio. Semplice padella, non credo ci siano problemi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 20 marzo 2014 - 14:36 Share Inviato 20 marzo 2014 - 14:36 Invece è quella che tocca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 20 marzo 2014 - 18:28 Share Inviato 20 marzo 2014 - 18:28 Invece è quella che tocca Porc..., eppure girando attorno avevo visto che non toccava, vabbè al limite se proprio non cala la toglierò, grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 21 marzo 2014 - 11:00 Share Inviato 21 marzo 2014 - 11:00 Un minimo di rotazione il motore la fa anche con la marmitta, devi vedere se ti è sufficiente per i lavori che devi fare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide3 Inviato 1 aprile 2014 - 12:21 Autore Share Inviato 1 aprile 2014 - 12:21 ciao finalmente sono riuscito a mettere su strada la vespa, le prime impressioni sono abbastanza buone nel complesso , gia non si e smontatto nella e questo e bene, e chiaro che sono in rodaggio e le marce non sono tirate alla frusta ma nel complesso non mi sembra male , e una mia impressione o la quarta originale cala di giri in maniera alquanto evidente nel cambio marcia, altro piccolo problema e la regolazione della vite aria miscela e possibile che senta un paio di millimetri di giro se ottengo il suono che mi piace partendo da gas zero in rilascio sta un po su di giri per un secondo se apro di un paio di millimetri fa un rumore piu cuco e scoppieta un paio di volte ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 1 aprile 2014 - 12:26 Share Inviato 1 aprile 2014 - 12:26 Si la cosa è possibile visto che quella vite regola la carburazione di fino nel circuito del minimo. Se hai il dubbio svita completamente la vite che fa tenere il minimo al motore (quella che alza la ghigliottina per capirsi) e regola la vite laterale in modo che in rilascio il motore non rimanga accelerato; successivamente fai un giro in strada e vedi come si comporta, se anche per strada il motore non rimane accelerato quando chiudi il gas torni a casa e fai tenere il minimo al motore avvitando l'apposita vite. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide3 Inviato 8 maggio 2014 - 10:19 Autore Share Inviato 8 maggio 2014 - 10:19 vi aggiorno sulla situazione del mio motore fino adesso ho percorso circa 200km di cui una 50 in ultima uscita facendo pianura e collina devo dire che sono abbastanza soddisfatto a parte essere un po fiacco sotto ma dovevo aspettarlemelo in compenso ha un allungo costante dove si sente distintamente l aumento di velocita ...... chiaramente tra la 3 e la quarta scende un po di giri non in maniera scandalosa ma ci mette un po a tirarla (ultima misurazione ha segnato i 90 da gps) secondo voi vale la pena comprare il pignone per ridurre la 24 72 o montando un carburo 24 si puo guadagnere quel tanto per avere meno calo tra 3 e 4? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 8 maggio 2014 - 10:27 Share Inviato 8 maggio 2014 - 10:27 Se come lunghezza vanno bene e non sei sempre a mettere in terza ad ogni lieve salita,potresti anche lasciarla cosi;tutt'al piu metti il pignone con un dente in meno.Se poi monterai anche un 24 tieni conto di questa formula matematica DENTRO BENZINA=FUORI CAVALLI 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide3 Inviato 21 luglio 2014 - 10:10 Autore Share Inviato 21 luglio 2014 - 10:10 ciao ragazzi e un po non scrivo ma seguo il forum alla caccia sempre di nuove ino , allora vi aggiorno ho fatto gia 600 km con il motore 102 c 45 devo dire che sono abbastanza soddisfatto sabato sono andato sul pradarena e tutto ok nessun problema , al ritorno noto che la vespa a salire di giri circa a meta scopietta mi fermo cabio la candela e via a stecca come prima , la mia domanda e ma e normale che l abbia gia fatta fuori dopo cosi pchi km da nuova? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 21 luglio 2014 - 10:12 Share Inviato 21 luglio 2014 - 10:12 (modificato) ngk? A proposito...ti associ al gruppo?http://www.vesparesources.com/viaggi/65696-luglio-2014-bradipo-miniraid-delle-apuane.html Modificato 21 luglio 2014 - 10:37 da Psycovespa77 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts