Echospro Inviato 26 febbraio 2014 - 17:04 MODERATOR Share Inviato 26 febbraio 2014 - 17:04 Infatti non escludo niente ho riportato le vespe che mi è capitato di vedere. In teoria avevano delle velocità dichiarate in pratica arrivavano a stento a 120 di GPs e tra l altro dovevano camminare coi cornetti e senza filtro tanto per guadagnare qualcosa in più. Sent from my iPhone using Tapatalk Strano a me capita la stessa cosa con le velocità dichiarate da tanti con 177 ecc ecc. Sarà che tutto il mondo è paese? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boris80 Inviato 26 febbraio 2014 - 17:07 Share Inviato 26 febbraio 2014 - 17:07 Anche sui 177 ci sarebbe da aprire un bel libro .. Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 26 febbraio 2014 - 17:23 Share Inviato 26 febbraio 2014 - 17:23 Quando si parla di motori o donne finisce quasi sempre a chi la spara più grossa! Gli onesti son sempre pochi! Infatti mi fa strano che questi pubblicizzino "solo" 120 all'ora! Non è che invogli tantissimo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 26 febbraio 2014 - 17:56 Share Inviato 26 febbraio 2014 - 17:56 PER UN 175 CC ...diciamo "corsaiolo":Motori | ZirriAngeloCorseInVespa.it 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 26 febbraio 2014 - 18:47 Share Inviato 26 febbraio 2014 - 18:47 Sta discussione sta andando un po troppo verso il celolunghismo o si torna in topic o si chiude e morta li Ciao Gian. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 26 febbraio 2014 - 20:24 Share Inviato 26 febbraio 2014 - 20:24 avevo contattato anche io l'azienda di cui si parla. personalmente trovo molto interessante il fatto di trasformare i carter 125 in 200 in 2 casi: -si vuol mantenere il prefisso sul carter come da libretto -personalmente il fatto di fare un 225 lamellare al carter partendo da carter 125 lml pero anche il fatto che ci sia un azienda che ti da un motore "chiavi in mano" non è male per chi non è capace di farlo, e per chi non sa a chi rivolgersi.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 26 febbraio 2014 - 21:04 MODERATOR Share Inviato 26 febbraio 2014 - 21:04 Quando si parla di motori o donne finisce quasi sempre a chi la spara più grossa! Gli onesti son sempre pochi! Infatti mi fa strano che questi pubblicizzino "solo" 120 all'ora! Non è che invogli tantissimo... Sono d'accordissimo e ti dirò di più: La maggior parte sono smanettoni da tastiera!!! (in tutti i sensi!! ) Tornando in topic, non mi pare che i motori proposti siano così performanti. A parte che, e siamo sempre alle solite, parere mio il motore vespa deve essere chiuso nei suoi spazi, non si giustifica il basso rapporto prestazioni/consumi. C'è da dire, come sottolinea il buon Tekko, che il lavoro d'adattamento delle termiche è davvero pregevole!!! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boris80 Inviato 26 febbraio 2014 - 21:17 Share Inviato 26 febbraio 2014 - 21:17 (modificato) avevo contattato anche io l'azienda di cui si parla. personalmente trovo molto interessante il fatto di trasformare i carter 125 in 200 in 2 casi: -si vuol mantenere il prefisso sul carter come da libretto -personalmente il fatto di fare un 225 lamellare al carter partendo da carter 125 lml pero anche il fatto che ci sia un azienda che ti da un motore "chiavi in mano" non è male per chi non è capace di farlo, e per chi non sa a chi rivolgersi.... Ti quoto. Sent from my iPhone using Tapatalk Modificato 26 febbraio 2014 - 21:29 da Echospro Usiamo il tasto "Modifica Messaggio" e ottimizziamo spazi e discussione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ampc78 Inviato 26 febbraio 2014 - 21:18 Share Inviato 26 febbraio 2014 - 21:18 avevo contattato anche io l'azienda di cui si parla. personalmente trovo molto interessante il fatto di trasformare i carter 125 in 200 in 2 casi: -si vuol mantenere il prefisso sul carter come da libretto -personalmente il fatto di fare un 225 lamellare al carter partendo da carter 125 lml pero anche il fatto che ci sia un azienda che ti da un motore "chiavi in mano" non è male per chi non è capace di farlo, e per chi non sa a chi rivolgersi.... era esattamente la mia stessa idea, avendo questi carter fermi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boris80 Inviato 26 febbraio 2014 - 21:30 Share Inviato 26 febbraio 2014 - 21:30 era esattamente la mia stessa idea, avendo questi carter fermi. AMpc dai prova vediamo cosa viene fuori e mi fai sapere ?! Anch io comunque prima o poi mi faccio un motore con carter 200 targato Sicilia ovviamente?? Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ampc78 Inviato 26 febbraio 2014 - 21:37 Share Inviato 26 febbraio 2014 - 21:37 ci sto pensando veramente a farlo, naturalmente solo a fare i lavoro di riempimento e barenatura dei carter, il resto si fa in home. sarebbe bello un c62, visto che il mio mazzucca si è sbiellato, magari con una biella allungata. qual era la biella compatibile, quella della lambretta da 116? qualcuno me la indica? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 26 febbraio 2014 - 22:48 Share Inviato 26 febbraio 2014 - 22:48 Una bella biella jap da 116 va bene in corsa 62. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 27 febbraio 2014 - 05:14 Share Inviato 27 febbraio 2014 - 05:14 Una bella biella jap da 116 va bene in corsa 62. Biella 116 e corsa 62 mi sa che non ti ci sta piú la candela sotto alla chiappa della vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ampc78 Inviato 27 febbraio 2014 - 08:39 Share Inviato 27 febbraio 2014 - 08:39 Biella 116 e corsa 62 mi sa che non ti ci sta piú la candela sotto alla chiappa della vespa addirittura per 7mm in più? dai Gian dillo che stai scherzando 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 27 febbraio 2014 - 09:03 Share Inviato 27 febbraio 2014 - 09:03 col senno di poi col cavolo che metto una biella maggiorata.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 27 febbraio 2014 - 09:09 Share Inviato 27 febbraio 2014 - 09:09 addirittura per 7mm in più? dai Gian dillo che stai scherzando non scherzo... in un'altra discussione un'utente (di un'altro forum) su una SV (quindi non un PX) ha cercato come uno scemo candele più corte e pippette più corte perché in una configurazione simile (con GT 2XX) la candela toccava... tieni conto che sulla SV si é più vicini, ma non si sa mai... comunque si fa in fretta, prendi un tappo da 1cm e mettilo sulla tua candela alza e abassa la vespa e vedi... ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ampc78 Inviato 27 febbraio 2014 - 09:28 Share Inviato 27 febbraio 2014 - 09:28 conosco quella discussione, ma lui aveva la candela centrale e va da se che aumenti l'ingombro con quel tipo di testata. comunque è un idea, poi si vedrà. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 27 febbraio 2014 - 09:51 Share Inviato 27 febbraio 2014 - 09:51 conosco quella discussione, ma lui aveva la candela centrale e va da se che aumenti l'ingombro con quel tipo di testata. comunque è un idea, poi si vedrà. vero vero, ma se alla tua idea aggiungi la candela centrale(che penso sia utile)......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 27 febbraio 2014 - 11:57 Share Inviato 27 febbraio 2014 - 11:57 col senno di poi col cavolo che metto una biella maggiorata.. in che senso? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mircoo Inviato 12 gennaio 2016 - 17:16 Share Inviato 12 gennaio 2016 - 17:16 Ciao a tutti, possiedo un px arcobaleno e questa estate ho comprato a parte un motore px 200 che ho montato e usato. Ora per nostalgia vorrei (ma non se ne trovano se non a prezzi paragonabilo a quelli di vespamagazine e lontani) un motore px 200.. Anche io mi trovo nella situazione: Px 125 originale del mio px arcobaleno E in garage ho un motore px grippato lasciato li alla polvere. Ho provato a venderlo ma nessuno lo ha mai guardato e pensavo.. se lo trasformassi in un 200? Cosi quando voglio via uno e sotto l'altro per i viaggetti!! Ovviamente non rovinerei il motore originale ma l'altro. Oltretutto i numeri di serie non sono un problema e non la vedo una cosa cosi illegale.. insomma secondo voi ne vale la pena? Vorrei trasformarlo in un semplice 200 per ritrovare le vibbbrrraaazioni di questa estate http://www.vespamagazine.com/Conversione-Motore-Px-LML-da-125-a-200.htm Ciao a tutti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raffa Inviato 28 febbraio 2017 - 10:27 Share Inviato 28 febbraio 2017 - 10:27 Ciao ragazzi, ho letto su questo sito http://www.vespamagazine.com, la possibilita' di trasformare un motore px 125 in un motore 200 o superiore:orrore:, volevo chiedere a voi esperti cosa ne pensate e se qualcuno di voi ne sa qualcosa in merito Ciao state lontano da questi ciarlatani vi fanno credere mari e monti sono solo soldi buttati perche a parte che ti daranno il motore dopo 24 mesi ma non potranno realizzare la conversione perche hanno debiti presso i loro partners e poi mettono tutti pezzi di occasione riciclati. un consiglio lascia perdere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Razos Inviato 28 febbraio 2017 - 12:48 Share Inviato 28 febbraio 2017 - 12:48 Ciao state lontano da questi ciarlatani vi fanno credere mari e monti sono solo soldi buttati perche a parte che ti daranno il motore dopo 24 mesi ma non potranno realizzare la conversione perche hanno debiti presso i loro partners e poi mettono tutti pezzi di occasione riciclati. un consiglio lascia perdere.Straquoto , pur non avendo mai avuto a che fare con queste persone di vespamagazine da molte parti (forum e social) si legge molto poco bene del loro operato..tempi di attesa biblici (per i più fortunati) , carter consegnati per la lavorazione e mai più rivisti , assistenza telefonica quasi assente etc etc etc . Dato che si tratta di spendere più di qualche bigliettone , informatevi bene sui soggetti in questione . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 28 febbraio 2017 - 15:22 MODERATOR Share Inviato 28 febbraio 2017 - 15:22 Ciao state lontano da questi ciarlatani vi fanno credere mari e monti sono solo soldi buttati perche a parte che ti daranno il motore dopo 24 mesi ma non potranno realizzare la conversione perche hanno debiti presso i loro partners e poi mettono tutti pezzi di occasione riciclati. un consiglio lascia perdere. Straquoto , pur non avendo mai avuto a che fare con queste persone di vespamagazine da molte parti (forum e social) si legge molto poco bene del loro operato..tempi di attesa biblici (per i più fortunati) , carter consegnati per la lavorazione e mai più rivisti , assistenza telefonica quasi assente etc etc etc . Dato che si tratta di spendere più di qualche bigliettone , informatevi bene sui soggetti in questione . Attenzione a parlare male delle aziende, soprattutto per aver letto o sentito dire. Portare le proprie esperienze è una cosa ma denigrare così, tanto per scrivere, non mi sembra una cosa troppo saggia. Siete sempre in un forum pubblico e a tal proposito VR si dissocia totalmente dalle vostre affermazioni. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Razos Inviato 28 febbraio 2017 - 18:03 Share Inviato 28 febbraio 2017 - 18:03 Attenzione a parlare male delle aziende, soprattutto per aver letto o sentito dire.Portare le proprie esperienze è una cosa ma denigrare così, tanto per scrivere, non mi sembra una cosa troppo saggia. Siete sempre in un forum pubblico e a tal proposito VR si dissocia totalmente dalle vostre affermazioni. Gg Si me ne rendo conto .. comunque l'ho specificato all'inizio che quanto riportato da te me è frutto solo di molteplici riscontri in rete e non esperienza personale .. Ho pensato di segnalare quanto da me letto solo perchè in ballo ci sono cifre importanti . PS:tanti auguri !!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raffa Inviato 28 febbraio 2017 - 18:59 Share Inviato 28 febbraio 2017 - 18:59 Attenzione a parlare male delle aziende, soprattutto per aver letto o sentito dire.Portare le proprie esperienze è una cosa ma denigrare così, tanto per scrivere, non mi sembra una cosa troppo saggia. Siete sempre in un forum pubblico e a tal proposito VR si dissocia totalmente dalle vostre affermazioni. Gg mi sono permesso di parlare di questa gente perche ho avuto a che fare con loro altrimenti non avrei nessun interesse a farlo, consegnato un motore a maggio 2016 per conversione carter per un 221 MHR, dopo centinaia di email e telefonate mi e arrivato il motore venerdì scorso con un 190 racing con tutti i pezzi riciclati, albero segato a mano. questa gente fanno meglio di cambiare mestiere. Un altra persone a ordinato un motore nel 2014 gli e arrivato un mese dopo aver contattato un avvocato. Un altro non gli e lo vogliono dare perche si e permesso di contestare la tempistica, giustamente bisogna parlare quando non va bene altrimenti lo fanno con tutti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.