Vai al contenuto

Px 200

harcadia
 Share

Recommended Posts

Rieccomi.

Dopo varie ricerche avrei trovato questa fuori regione.

Conservata, qualche traccia di ruggine sulla pedana trattata con sferox (quello che si vede in foto dovrebbe essere sporco, stando a quanto mi dice il proprietario).

45.000 km, sostituti crociera e cavi. Sella non originale.

Targa e doc. originali, anche se viene da 6 precedenti passaggi di propr.

Chiede 2600. Che dite?

17032014393.jpg

Schermata 2014-03-18 alle 08.55.15.jpg

Schermata 2014-03-18 alle 08.53.14.jpg

17032014397.jpg

17032014395.jpg

Modificato da harcadia
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 218
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Per me è un po' troppo vissuta, e quella pedana già in foto non mi piace per niente, quindi mi sa che dal vivo è ancora peggio. Mi sembra anche di vedere i listelli pedana fissati con rivetti anzichè i ribattini.

Io resto dell'idea che il prezzo giusto per un 200 è sui 2000 o poco più, se in normali condizioni d'uso: per prezzi dai 2500 ai 3000, deve valerne la pena.

Andrebbe anche vista dal vivo, ma io non farei i km, a meno che il prezzo sia molto trattabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zona vicino il pedale del freno (tra l'altro sporco di rosso) con vistosa screpolatura,rivetti e poi una bella colatura nella parte sinistra...certo è che l'hanno riverniciata.

Poi c'è sempre da valutare la parte meccanica...

Quoto, prezzo onesto è 2000€.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Zona vicino il pedale del freno (tra l'altro sporco di rosso) con vistosa screpolatura,rivetti e poi una bella colatura nella parte sinistra...certo è che l'hanno riverniciata.

Poi c'è sempre da valutare la parte meccanica...

Quoto, prezzo onesto è 2000€.

La colatura nella parte sinistra su quale foto dove la vedi?

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi ero copiato questi colori per i vari anni per il px 200; per questo un rosso corsa dell'85 mi sembrava strano, ma tutto può essere...

Colori del 1984:

- rosso fed 5000M

- antracite metallizzato 8004M

- bianco 1001M

Colori del 1985:

- rosso fed 5000M

- antracite metallizzato 8004M

- bianco 1001M

- blu cobalto 7003M

- nero 9000M

-azzurro metallizzato Fjord 7004M

Colori del 1986:

- bianco dolomiti 1002M

- bleu spazio 7005M

- grigio titanio 8005M

- rosso corsa 1.298.5806

- nero 9000M (a richiesta per lotti)

Link al commento
Condividi su altri siti

La pedana se è stata dipinta di nero è facilmente recuperabile secondo voi? o bisogna grattare, sabbiare e ridipingere?[ATTACH=CONFIG]140025[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]140026[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]140027[/ATTACH]

Alla fine l'ha presa il mio amico SWM del forum; vespa onestissima e pagata il giusto. Ora è in attesa di fare le foto per l'FMI e poi sotto con carrozzeria e motore.

Da Bologna a Roma, senza troppi problemi o cose strane; sotto la pedana è ok, quella è vernice nera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine l'ha presa il mio amico SWM del forum; vespa onestissima e pagata il giusto. Ora è in attesa di fare le foto per l'FMI e poi sotto con carrozzeria e motore.

Da Bologna a Roma, senza troppi problemi o cose strane; sotto la pedana è ok, quella è vernice nera.

Ma poi ce l'ha infilita dentro la Micra?...:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

No alla fine con una ditta di trasporti, almeno ha viaggiato comoda!!!

Per curiosità mia, come avete fatto con il pagamento? Contrassegno? Bonifico anticipato? Avevate già pagato quando l'avete ispezionata?

Link al commento
Condividi su altri siti

A queste cifre tutta la vita un SV,per un PX sono davvero troppi soldi...

Se mi dici dove trovare una Sprint Veloce nel nord Italia in condizioni perlomeno decenti e marciante (da non doverci spendere altri 600/700€ tra trasporto e lavori per usarla) la vado a prendere domani...;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma anche il bordoscudo ha fissato con i rivetti?!...

Ussignur....

Allora, il bordoscudo ha i rivetti perchè, mi ha detto il venditore, l'ha fatto sostituire quando l'ha comprata e chi gliel'ha montatato ha messo i rivetti.

Non si spiegano i rivetti sotto lo scudo, però mi pare che da un certo anno in Piaggio impiegassero rivetti e non ribattini, vi risulta?

Per il colore mi ha detto che a suo tempo aveva contattato il signor Lari della Piaggio, con relativa conferma dell'originalità.

Mi ha mandato altre fotografie della pedana, dopo averla pulita. Secondo me c'è ruggine che riaffiora.

Ad oggi è sceso a 2.400.

19032014398.jpg

19032014401.jpg

19032014400.jpg

19032014399.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io resto dell'idea che il prezzo giusto per un 200 è sui 2000 o poco più, se in normali condizioni d'uso: per prezzi dai 2500 ai 3000, deve valerne la pena.

Guarda...2.000 euro per molti sarà anche il prezzo "giusto" ma non è il prezzo che il mercato propone per un veicolo funzionante e con i documenti in regola ...:roll:

In giro, escludendo rari casi, sono più alti.

Quando acquistai nel 2009 la mia PX200E Arcobaleno del 1986 (cercavo proprio quel modello) la pagai 1.600 completamente da restaurare (meccanica, carrozzeria, impianto elettrico tutto da rifare...sembrava che per anni avesse "dormito" esposta alle intemperie ed era quasi miracoloso che funzionasse) ma marciante e con la documentazione a posto ed era il miglior prezzo che avevo trovato dopo mesi di ricerca.

A meno, ma di poco, c'è n'era solo una ridotta ad un rottame (povera Vespa)...:azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, il bordoscudo ha i rivetti perchè, mi ha detto il venditore, l'ha fatto sostituire quando l'ha comprata e chi gliel'ha montatato ha messo i rivetti.

Non si spiegano i rivetti sotto lo scudo, però mi pare che da un certo anno in Piaggio impiegassero rivetti e non ribattini, vi risulta?

Per il colore mi ha detto che a suo tempo aveva contattato il signor Lari della Piaggio, con relativa conferma dell'originalità.

Mi ha mandato altre fotografie della pedana, dopo averla pulita. Secondo me c'è ruggine che riaffiora.

Ad oggi è sceso a 2.400.

[ATTACH=CONFIG]140478[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]140479[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]140480[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]140481[/ATTACH]

Cosi la pedana sembra già meglio, anche se quelle perfette sono un'altra cosa.

Per valutarle bene come dicevo servono foto in alta definizione oppure una visita di persona. Tieni conto che se la ruggine è poca e superficiale, potresti usarla ancora con un po' di riguardo per diversi anni prima di metterci mano: se invece è tanta e sta diventando passante, allora le cose sono diverse.

Se chi l'ha "restaurata" ha messo i rivetti, vuol dire che chi ci ha messo le mani è un incompetente oppure gli è stato detto di fare un lavoro in economia.

I rivetti al posto dei ribattini mi giunge nuova! A me non risulta.

Occorre poi provarla su strada per capire se vale 2400.

Ora, non so quanto è distante la vespa da te, ma se fosse più di 100 km, io lascerei stare, visti i dubbi di partenza. Se fosse vicina, un giro lo farei, che alla fine è tutta esperienza.

Quante ne hai valutate e provate dal vivo sino ad ora?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosi la pedana sembra già meglio, anche se quelle perfette sono un'altra cosa.

Per valutarle bene come dicevo servono foto in alta definizione oppure una visita di persona. Tieni conto che se la ruggine è poca e superficiale, potresti usarla ancora con un po' di riguardo per diversi anni prima di metterci mano: se invece è tanta e sta diventando passante, allora le cose sono diverse.

Se chi l'ha "restaurata" ha messo i rivetti, vuol dire che chi ci ha messo le mani è un incompetente oppure gli è stato detto di fare un lavoro in economia.

I rivetti al posto dei ribattini mi giunge nuova! A me non risulta.

Occorre poi provarla su strada per capire se vale 2400.

Ora, non so quanto è distante la vespa da te, ma se fosse più di 100 km, io lascerei stare, visti i dubbi di partenza. Se fosse vicina, un giro lo farei, che alla fine è tutta esperienza.

Quante ne hai valutate e provate dal vivo sino ad ora?

La vespa si trova a circa 200 km da casa ed è questo che mi fa desistere un po', viste le condizioni da foto. Ho parlato solo al telefono con chi la vende, lui è sceso a 2400, io ho storto il naso e mi ha detto di fargli eventualmente un'offerta, perchè sa che la vespa non è perfetta (a 2200 secondo me la può dare). Però il discorso ribattini mi fa pensare che ci abbiano messo le mani magari per tirare su qualche botta.

Sinora ne ho viste e provata dal vivo 5 (sempre 200, più qualche 150), ultima quella di cui metto il link sotto. E' sceso a 3400 con i 2 portapacchi, è un conservato con motore rifatto un anno fa (il cilindro è stato lucidato).

Ho visto però che ha la cresta dell'arcobaleno, un foro di trapano sopra al fanale, perchè il 1^ proprietario aveva messo la mascherina. Doc. e targa ok, pedane ok. La ruggine c'è però lungo quasi tutto il bordo laterale, nella parte esterna delle pedane da dove parte il bordoscudo per capirci.

http://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-vespa-200-px-1980-padova-87102169.htm

Modificato da harcadia
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quella cifra...deve essere perfetta!!! e pure di più! (l'ultima che hai linkato)

Sarà, ma un amico non riesce a venderla a quella cifra... ed pure un p200e mix color tabacco perfetto.

Con pazienza un po' di fortuna e un po' di sfacciataggine nella trattativa, a 2000 o poco più, di 200 belli ancora si potano a casa.

Lo so' è il solito discorso trito e ritrito, ma se si vuol comprare al giusto prezzo per le condizioni del mezzo, questo è.

Link al commento
Condividi su altri siti