Marcolacciolo Inviato 27 febbraio 2014 - 14:30 Share Inviato 27 febbraio 2014 - 14:30 Salve a tutti, da quando a dicembre ho montato i rapporti 18/67 alla mia vespa 50 special,ho iniziato ad avere problemi di affogamento e scarsa accelerazione al minimo;infatti durante le partenze e i cambi di marcia la vespa fatica a salire di giri mentre nei regimi medio-alti funziona egregiamente. Nonostante abbia agito sulla vite del minimo,non ho ottenuto risultati palpabili e mi stavo domandando quale fossero le operazioni da seguire per risolvere il problema. Personalmente avevo pensate di dare una revisionata al carburatore,secondo voi potrebbe dipendere anche da altre cause? P.S. la configurazione è 75 dr,proma,18/67,16/16 allargato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 27 febbraio 2014 - 14:53 Share Inviato 27 febbraio 2014 - 14:53 Salve a tutti,da quando a dicembre ho montato i rapporti 18/67 alla mia vespa 50 special,ho iniziato ad avere problemi di affogamento e scarsa accelerazione al minimo;infatti durante le partenze e i cambi di marcia la vespa fatica a salire di giri mentre nei regimi medio-alti funziona egregiamente. Nonostante abbia agito sulla vite del minimo,non ho ottenuto risultati palpabili e mi stavo domandando quale fossero le operazioni da seguire per risolvere il problema. Personalmente avevo pensate di dare una revisionata al carburatore,secondo voi potrebbe dipendere anche da altre cause? P.S. la configurazione è 75 dr,proma,18/67,16/16 allargato. hai solo montato i rapporti o hai cambiato anche altro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcolacciolo Inviato 27 febbraio 2014 - 15:25 Autore Share Inviato 27 febbraio 2014 - 15:25 (modificato) hai solo montato i rapporti o hai cambiato anche altro? Dentro hai carter ho cambiato i rapporti,i cuscinetti di banco(erano praticamente nuovi ma visto che avevo aperto) e i vari paraoli. La proma è stata montata insieme ai rapporti,prima di questa avevo una polini a banana(di quelle vecchie senza silenziatore,che era molto piena). Modificato 27 febbraio 2014 - 15:26 da Marcolacciolo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 27 febbraio 2014 - 15:53 Share Inviato 27 febbraio 2014 - 15:53 Dentro hai carter ho cambiato i rapporti,i cuscinetti di banco(erano praticamente nuovi ma visto che avevo aperto) e i vari paraoli.La proma è stata montata insieme ai rapporti,prima di questa avevo una polini a banana(di quelle vecchie senza silenziatore,che era molto piena). quindi 75 e 16/16 allargato li avevi gia prima prima di smontare la vespa andava bene? quando hai aperto il motore hai fatto un riferimento nello statore o nel carter per il mantenimento dello stesso anticipo di accensione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 27 febbraio 2014 - 16:11 Share Inviato 27 febbraio 2014 - 16:11 Sposto in sezione tuning smallframe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcolacciolo Inviato 27 febbraio 2014 - 16:58 Autore Share Inviato 27 febbraio 2014 - 16:58 quindi 75 e 16/16 allargato li avevi gia primaprima di smontare la vespa andava bene? quando hai aperto il motore hai fatto un riferimento nello statore o nel carter per il mantenimento dello stesso anticipo di accensione? Si entrambi già montati prima,il carburatore non è stato toccato durante l'apertura del blocco,ho solo,ovviamente,staccato il collettore dai carter. Anche per quanto riguarda l'anticipo,si,avevo fatto un riferimento per il rimontaggio. Prima dello smontaggio la vespa andava benissimo,infatti l'unico motivo scatenante per cui ho dovuto aprire il blocco era una perdita d'olio causata probabilmente dal fatto che l' o-ring del preselettore del cambio non era stato sostituito nel restauro motore fatto dal precedente proprietario. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcolacciolo Inviato 2 marzo 2014 - 09:34 Autore Share Inviato 2 marzo 2014 - 09:34 up 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 2 marzo 2014 - 09:44 Share Inviato 2 marzo 2014 - 09:44 Prova a dare una bella pulita al carburo... se non è quello potrebbe essere qualche guarnizione o qualche paraolio montato male che fa trafilare aria e smagrisce... avevi cambiato tutte le guarnizioni? Sul cilindro, tra i carter... ecc...? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcolacciolo Inviato 2 marzo 2014 - 09:48 Autore Share Inviato 2 marzo 2014 - 09:48 Prova a dare una bella pulita al carburo... se non è quello potrebbe essere qualche guarnizione o qualche paraolio montato male che fa trafilare aria e smagrisce... avevi cambiato tutte le guarnizioni? Sul cilindro, tra i carter... ecc...? Tutto cambiato,dalla più piccola alla più grande.Appena ho tempo dò una pulita al carburatore e poi aggiorno il post 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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