Vai al contenuto

Cambio serbatoio olio Vespa america

mafalda
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho una Vespa 200 america alla quale devo cambiare il serbatoio dell'olio, che ha deciso di abbandonarmi.

Sono una principiante della meccanica e leggendo in giro sui vari siti, mi sono documentata su come estrarre il serbatoio etc etc ma, la domanda sorge spontanea su una vespa america come si fa a estrarre l'astina della benzina? c'è qualche trucco per togliere lo speciale rubinetto?

Mi potete guidare passo a passo?

Un bacione Mafalda

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ciao a tutti,

ho una Vespa 200 america alla quale devo cambiare il serbatoio dell'olio, che ha deciso di abbandonarmi.

Sono una principiante della meccanica e leggendo in giro sui vari siti, mi sono documentata su come estrarre il serbatoio etc etc ma, la domanda sorge spontanea su una vespa america come si fa a estrarre l'astina della benzina? c'è qualche trucco per togliere lo speciale rubinetto?

Un bacione Mafalda

Non ho mai fatto attenzione al rubinetto del PX america, ma non ci sono delle viti ai lati del rubinetto?

se riesci metti delle foto da vicino.

Vol.

Edit:

Infatti ricordavo bene http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/50444-rubinetto-benzina-per-px-125-america-trovato.html

Immagino che questo sia stato tolto?

Modificato da volumexit
Link al commento
Condividi su altri siti

• Administrators
ADMIN
Ciao a tutti,

Un bacione Mafalda

Ho levato e rimesso il serbatoio dell'america proprio questa domenica! :-)

Levi le due viti sul corpo in plastica esterno e lo tiri via, l'astina al contrario di quella delle vespe italiane e' piu' corta e quindi poi e' anche piu' facile sfilare e rinfilare poi il serbatorio.

Al solito considera che rimettere il tubo della benzina, come in tutte le vespe col miscelatore, e' abbastanza difficoltoso, quindi al tuo posto valuterei il cambio del tubo che certamente sara' anche "vecchio e irrigidito"; se lo sostituisci prendine uno piu' lungo, (70 o 80 cm) lo fissi al serbatoio, lo fai passare dal foro del telaio sino alla vaschetta e poi lo tagli in corrispondenza dell'attacco al carburatore, mi raccomando la misura che non deve superare i 57/60 cm al massimo; magari fai qualche segno col pennarello sul tubo per poterlo tagliare preciso.

Se hai bisogno di altro chiedi pure.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti