carlochiodo Inviato 3 marzo 2014 - 12:48 Share Inviato 3 marzo 2014 - 12:48 Buongiorno a tutti! posseggo una vespa px nuova serie 2012 poco più di 12mila km, con cui sto per intraprendere un viaggio verso il nord attraversando (nelle intenzioni) tutte strade panoramiche. A parte il solito controllo olio/pneumatici, c'è qualche altro consiglio di cui potrei/dovrei tener conto?? Ad esempio mettendo un po' d'olio nella benzina da quel che ho capito dovrei avere una carburazione più grassa. Ma in che %?? grazie a tutti in anticipo.. Carlo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 3 marzo 2014 - 12:58 Share Inviato 3 marzo 2014 - 12:58 non serve, anche perché hai il miscelatore che varia la portata dell'olio in base a giri motore ed apertura acceleratore, io starei tranquillo. Controlla olio, pneumatici, ingrassa magari i cavi portati dietro alcuni cavi di ricambio frizione, cambio e gas e buon viaggio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 3 marzo 2014 - 13:09 MODERATOR Share Inviato 3 marzo 2014 - 13:09 Ad esempio mettendo un po' d'olio nella benzina da quel che ho capito dovrei avere una carburazione più grassa. Ma in che %?? grazie a tutti in anticipo.. Carlo Ma in realta avrai una miscela piu grassa ma carbrazione piu magra. Infatti i modelli non mix hanno un getto del massimo piu grosso per compensare la minor benzina a parita di volume. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 3 marzo 2014 - 18:48 Share Inviato 3 marzo 2014 - 18:48 la tua catalitica soffre i lunghi viaggi sappilo.... andrebbe scatalizzata... se hai la marmitta quella scomponibile è facilissimo, smontala togli le tre brucole e togli il nido di ape di alluminio frapposto nel collettore brutalmente e senza indugio.... l'arricchitore laterale quella roba strana vicino alla scatola filtro aria, imbottiscilo avanti e dietro di lana di vetro... come accenisone ne hai una strana, montaci quella CEV commerciale per PXE, non serve adeguare il getto, infatti le nuove PX hanno un foro valvola sul acrter pompa davvero generoso sarà lui a garantire un buon lavaggio per fasi ampie di immissione, è una miglioria apportata per raffreddare il caldissimo sistema catalitico che surriscalda il cilindro.... insomma un altra vespa se lo fai--- ma puoi certo andare pure così sugli 80 al suo max vedrai.... consiglio per certo la scatalizzazione immediata, un mini-parabrezza cuppini che tira via l'aria dal petto e ti protegge oltre a migliorare la tenuta, gomma post a 2,2 ant max 1,5. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlochiodo Inviato 3 marzo 2014 - 19:27 Autore Share Inviato 3 marzo 2014 - 19:27 E come disse Mr.Grey, ottimo direi! Ce n'e' a sufficienza per mettermi a lavoro Thanx everybody! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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