vespabaddyno Inviato 3 marzo 2014 - 18:24 Share Inviato 3 marzo 2014 - 18:24 Cercavo in rete (come da titolo della discussione) una immagine di Vespa Grigio Polaris. Mi sono imbattuto in tonalità di grigio completamente differenti (troppo chiaro. o viceversa troppo scuro), con sfumature di verde o di blu, petrolio, ecc. Qualcuno potrebbe - per favore - postare una immagine che inequivocabilmente ritrae un Grigio Polaris come si deve? Questo colore è stato impiegato per la Rally 200. per la GTR e per la Sprint Veloce (ma di che anno? ). e per qual altri modelli? Grazie Baddy 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 3 marzo 2014 - 18:42 Share Inviato 3 marzo 2014 - 18:42 Il Polaris in effetti è colore raro, a mio dire veduto tra milioni di vespe solo sulla Rally prima serie scritte piccole del 1970... è un grigio medio tipo la sprint ma privo del riflesso blu... ne feci una in lucido diretto nitro, anni fa quando la nitro non era illegale, nel 20° secolo insomma.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 3 marzo 2014 - 18:43 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 marzo 2014 - 18:43 A me risulta che sia stato usato solo per le prime serie del 200 rally. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 3 marzo 2014 - 18:49 Share Inviato 3 marzo 2014 - 18:49 il grigio polaris, secondo me, è stato usato solamente per il rally 200 nel 1972 e nel 1973... su vespa tecnica è dato disponibile anche su gtr e sprint veloce ma facendo un rapido ragionamento credo proprio che si tratti di un errore... e ora vi spiego il perchè: avete mai fatto caso che, alla lontana, il grigio 103 e il grigio polaris si assomigliano? e come mai il grigio 103, notoriamente utilizzato sia su gtr che su sprint veloce per il biennio 1969-1970, non è riportato? semplice! chi ha scritto la scheda ha confuso i due colori e ha attribuito erroneamente il polaris a gtr e sv al posto del grigio 103... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 3 marzo 2014 - 18:50 Share Inviato 3 marzo 2014 - 18:50 A me risulta che sia stato usato solo per le prime serie del 200 rally.[ATTACH=CONFIG]139951[/ATTACH] Esatto!! Paolo, ti stai confondendo con il grigio 103! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 3 marzo 2014 - 18:51 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 marzo 2014 - 18:51 solo sulla Rally prima serie scritte piccole del 1970.. Cos'era, un prototipo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 3 marzo 2014 - 18:52 Share Inviato 3 marzo 2014 - 18:52 No! NO! Non mi confondo affatto la Rally prima serie infatti è fino al 1973, ha scritte e dettagli differenti... quella che feci io era prima serie, l'anno posso sbagliare è passato tanto tempo, il resto condivido, mai veduti GTr o SV in Polaris... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 3 marzo 2014 - 18:54 Share Inviato 3 marzo 2014 - 18:54 Cos'era, un prototipo? Penso che intenda il 180... Gliel'ho già detto in un altro post che sbaglia ma....... è "de coccio" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 3 marzo 2014 - 18:58 Share Inviato 3 marzo 2014 - 18:58 No! NO! Non mi confondo affatto la Rally prima serie infatti è fino al 1973, ha scritte e dettagli differenti... quella che feci io era prima serie, l'anno posso sbagliare è passato tanto tempo, il resto condivido, mai veduti GTr o SV in Polaris... Veramente, se vogliamo dirla più precisamente, la prima serie del Rally termina nel 1974 al numero di telaio 18100, la seconda serie, in cui cambia l'impianto elettrico e il posizionamento dello spegnimento da sotto la sella ad un interruttore sul manubrio, invece termina nel 1977 al numero di telaio 39997... Da lì in avanti cambiano motore e centralina che saranno identiche (o quasi) a quelle che monterò il p200e senza frecce. Questo non lo dico io ma i manuali Piaggio del Rally 200 di cui, per l'appunto, ne esistono 3 edizioni... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespabaddyno Inviato 3 marzo 2014 - 19:05 Autore Share Inviato 3 marzo 2014 - 19:05 L'immagine di Senatore mi sembra OK 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 4 marzo 2014 - 18:50 Share Inviato 4 marzo 2014 - 18:50 L'immagine di Senatore mi sembra OKÈ quello il grigio polaris infatti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 4 marzo 2014 - 20:55 Share Inviato 4 marzo 2014 - 20:55 E' un gran bel colore! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespabaddyno Inviato 5 marzo 2014 - 18:19 Autore Share Inviato 5 marzo 2014 - 18:19 Si piace anche a me, ma se verniciassi così una SV potrebbe ottenere l'iscrizione al RS FMI? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 5 marzo 2014 - 18:24 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 marzo 2014 - 18:24 Si piace anche a me, ma se verniciassi così una SV potrebbe ottenere l'iscrizione al RS FMI? Se questa domanda la ponesse un neofita, potrei capirlo, ma tu ..... Se non era uno dei colori previsti, come potrebbe ottenere l'omologazione del R.S. FMI??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 5 marzo 2014 - 18:31 Share Inviato 5 marzo 2014 - 18:31 (modificato) @vespabaddyno su Vespa Tecnica è disponibile, ergo FMI su Sv la passa, falla tranquillamente Polaris. Probabilmente su SV non è mai stata fatta (ma alcuni dicono di si), ma su GTR l'ho vista ad un raduno conservata (almeno diceva così). Modificato 5 marzo 2014 - 18:34 da joedreed 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 5 marzo 2014 - 18:33 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 marzo 2014 - 18:33 Su Vespa Tecnica è disponibile, ergo FMI su Sv la passa, falla tranquillamente. Perfetto Roberto, davvero un ottimo consiglio!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 5 marzo 2014 - 18:36 Share Inviato 5 marzo 2014 - 18:36 (modificato) Io non la farei, ma se gli piace e FMI avalla, non vedo perchè non potrebbe. Ripeto però che probabilmente la questione è stata spiegata bene da Lorenzo. Si piace anche a me, ma se verniciassi così una SV potrebbe ottenere l'iscrizione al RS FMI? Rispondendo solamente direi: si. Modificato 5 marzo 2014 - 18:37 da joedreed 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespabaddyno Inviato 5 marzo 2014 - 18:46 Autore Share Inviato 5 marzo 2014 - 18:46 Se questa domanda la ponesse un neofita, potrei capirlo, ma tu ..... Se non era uno dei colori previsti, come potrebbe ottenere l'omologazione del R.S. FMI??? La domanda era un po più subdola di quanto non appaia a primo acchitto. La riformulo meglio. Il tema è sempre richiesta di iscrizione RS per SV Grigio Polaris Secondo voi quanto posso contare su incompetenza-ignoranza dell'esaminatore FMI (allegando magari pagina 118 di Vespa Tecnica vol. 3)? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 5 marzo 2014 - 18:48 Share Inviato 5 marzo 2014 - 18:48 L'esaminatore dirà che il grigio polaris era previsto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 5 marzo 2014 - 18:59 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 marzo 2014 - 18:59 (modificato) Questo è ancora più grave, sperare nell'ignoranza altrui per un proprio tornaconto. Per non parlare poi del fatto che alcuni esaminatori possono essere comunque tra di noi e mangiare la foglia. A questo punto, sei libero di rischiare. L'esaminatore dirà che il grigio polaris era previsto. Credo che tu, ultimamente, stia frequentando cattive compagnie! Modificato 5 marzo 2014 - 19:01 da senatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 5 marzo 2014 - 19:05 Share Inviato 5 marzo 2014 - 19:05 No, ho premesso che io non lo farei. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 5 marzo 2014 - 19:26 Share Inviato 5 marzo 2014 - 19:26 il polaris è del 72 mi pare... quindi la tua SV è un prima serie scritte corsive... se no ma modello scritte lineari dal 74, non puoi farla Polaris... comunque se fosse un prima serie SV dal 70 al 73 (prima che wyatt mi dica che la SV è del 69 ricordo che quella del 69 è un pre serie con colorazione e dettagli specifici), esiste in verde ascott, e non so se hai presente la SV verde ascott... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 5 marzo 2014 - 19:43 Share Inviato 5 marzo 2014 - 19:43 Chissà perché parli della sv ascott.......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 5 marzo 2014 - 19:51 Share Inviato 5 marzo 2014 - 19:51 All'asi non fanno storie per colori diversi, puoi provare con loro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 5 marzo 2014 - 20:09 Share Inviato 5 marzo 2014 - 20:09 il polaris è del 72 mi pare... quindi la tua SV è un prima serie scritte corsive... se no ma modello scritte lineari dal 74, non puoi farla Polaris... comunque se fosse un prima serie SV dal 70 al 73 (prima che wyatt mi dica che la SV è del 69 ricordo che quella del 69 è un pre serie con colorazione e dettagli specifici), esiste in verde ascott, e non so se hai presente la SV verde ascott... ma che preserie e preserie! chi te l'ha raccontata questa scemenza? l'unica colorazione disponibile nel '69 è il grigio 103 e ce ne sono ancora disponibili nel primo semestre del '70, quindi non capisco cosa ci sia di così particolare... dal '70 ci sono altri colori, ma succede su tante Vespe che all'inizio ce ne sia disponibile uno soltanto e vengano aggiunti mano a mano... comunque, tralasciando questa storia, per quel che riguarda il polaris non ho nessuna possibilità di confermare quanto dico, però, per quello che ho potuto osservare, mi pare che sia così... chi vuole crederci ci creda, chi non vuole crederci faccia la SV grigio polaris, non è vietato... l'ascot è un bel colore, però è presente solo nel '73 e nel '74... nel '75 viene sostituito dal vallombrosa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.