Peppetressette Inviato 3 marzo 2014 - 20:58 Share Inviato 3 marzo 2014 - 20:58 Ciao a tutti, che ne dite? http://www.subito.it/vi/85731735.htm grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Orthovespa Inviato 5 marzo 2014 - 14:40 Share Inviato 5 marzo 2014 - 14:40 ma che ci devi fare? la sella è inguardabile poi.... meglio un px arcobaleno.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlanT86 Inviato 5 marzo 2014 - 15:13 Share Inviato 5 marzo 2014 - 15:13 Personalmente preferirei spendere 1500-1600 euro in un px anni 80 che ha assicurazione storica e non paga il bollo e soprattutto ha il suo fascino. Questa ha una sella inguardabile ed è da rivedere di carrozzeria altro che: "...da poco restaurata..." 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolos90cv Inviato 5 marzo 2014 - 15:20 Share Inviato 5 marzo 2014 - 15:20 Personalmente preferirei spendere 1500-1600 euro in un px anni 80 che ha assicurazione storica e non paga il bollo e soprattutto ha il suo fascino.Questa ha una sella inguardabile ed è da rivedere di carrozzeria altro che: "...da poco restaurata..." Quoto! Poi da voi a Napoli le assicurazioni non storiche costano più della vespa! Questa è messa maluccio e vale ancora meno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppetressette Inviato 5 marzo 2014 - 19:23 Autore Share Inviato 5 marzo 2014 - 19:23 A dire il vero avrei voluto prenderla e tenerla da parte al momento per poi rispolverarla tra qualche anno una volta diventata d'epoca. Dite che non acquisti valore comunque? Sull'arcobaleno sono d'accordissimo, ne ho acquistata una da poco e la sto sistemando, é tutta un'altra musica! Concordo che la sella fa schifo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Orthovespa Inviato 5 marzo 2014 - 20:25 Share Inviato 5 marzo 2014 - 20:25 Io non la prenderei, soprattutto se hai già un altro px!! Sent from my iPad using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 6 marzo 2014 - 07:18 Share Inviato 6 marzo 2014 - 07:18 Lascia perdere!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casabis Inviato 6 marzo 2014 - 07:27 Share Inviato 6 marzo 2014 - 07:27 Vi dico la mia: sono di parte, io ho un Px del 2000, Euro 1, quindi vado dove voglio alla faccia dei blocchi, costo bollo circa 28 Euro, costo assicurazione on-line sospendibile (se la fermi in inverno con un contratto fai più di 2 anni) meno di 200 Euro. L'unico neo di quella Vespa (a parte la sella) è che forse se 98' non è Euro1, per il resto a trovarne a quel prezzo, tra l'altro fino al 2000 inoltrato sono le ultime fatte in Italia, componentistica italiana. Cordialmente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolos90cv Inviato 6 marzo 2014 - 08:24 Share Inviato 6 marzo 2014 - 08:24 Vi dico la mia: sono di parte, io ho un Px del 2000, Euro 1, quindi vado dove voglio alla faccia dei blocchi, costo bollo circa 28 Euro, costo assicurazione on-line sospendibile (se la fermi in inverno con un contratto fai più di 2 anni) meno di 200 Euro.L'unico neo di quella Vespa (a parte la sella) è che forse se 98' non è Euro1, per il resto a trovarne a quel prezzo, tra l'altro fino al 2000 inoltrato sono le ultime fatte in Italia, componentistica italiana. Cordialmente Tu non abiti a Napoli: lì l'assicurazione è un mondo a parte. Poi lui la prenderebbe per investimento, ma tra acquisto, costi di sistemazione e bollo, dimmi tu tra 10 anni dove sarà il guadagno... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casabis Inviato 6 marzo 2014 - 08:48 Share Inviato 6 marzo 2014 - 08:48 Se la dovesse prendere per investimento (o per mezzo da usare più avanti) il costo non sarebbe da computare oggi ma nel momento in cui verrà assicurata, per il costo assicurativo inoltre incidono molti fattori oltre al fatto di essere a Napoli, ovviamente legati all'assicurato ed all'intestatario. Per me il prezzo è buono per un mezzo del genere. Cordialmente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 6 marzo 2014 - 09:52 Share Inviato 6 marzo 2014 - 09:52 Se la dovesse prendere per investimento (o per mezzo da usare più avanti) il costo non sarebbe da computare oggi ma nel momento in cui verrà assicurata, per il costo assicurativo inoltre incidono molti fattori oltre al fatto di essere a Napoli, ovviamente legati all'assicurato ed all'intestatario.Per me il prezzo è buono per un mezzo del genere. Cordialmente capisco il tuo ragionamento, ma sono d'accordo con paolos90cv; io avevo un px150 del 2001 euro 1 che andava benissimo e mi piaceva un sacco, l'ho venduto perché a Bologna volevano 535 euro l'anno di assicurazione... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolos90cv Inviato 6 marzo 2014 - 10:15 Share Inviato 6 marzo 2014 - 10:15 Se la dovesse prendere per investimento (o per mezzo da usare più avanti) il costo non sarebbe da computare oggi ma nel momento in cui verrà assicurata, per il costo assicurativo inoltre incidono molti fattori oltre al fatto di essere a Napoli, ovviamente legati all'assicurato ed all'intestatario.Per me il prezzo è buono per un mezzo del genere. Cordialmente ???? Il calcolo di convenienza, se tale deve essere, va fatto subito. Se oggi la paga 900, più trapasso (150?), più sistemazione sella (50?),più sistemazione carrozzeria (150?), più bollo per altri 5 anni (150?), più iscrizione FMI nel 2018 (75?), più eventuali altre magagne, alla fine avrà speso minimo 1500 o più, in 5 anni. Poi deve tenerla mettiamo altri 5 perchè si apprezzi di valore. Non calcolo il costo assicurativo perchè ipotizzo che non la usi mai. A questo aggiungi altri 130 euro circa di interessi persi in 10 anni (al tasso dell'1%) e arrivi a 1630 euro. Se tra 10 anni riesce a venderla a 1800 avrà guadagnato 170 euro, forse... Io preferirei avere i soldi in tasca, che un debito in garage per tot anni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 6 marzo 2014 - 10:22 Share Inviato 6 marzo 2014 - 10:22 ????Il calcolo di convenienza, se tale deve essere, va fatto subito. Se oggi la paga 900, più trapasso (150?), più sistemazione sella (50?),più sistemazione carrozzeria (150?), più bollo per altri 5 anni (150?), più iscrizione FMI nel 2018 (75?), più eventuali altre magagne, alla fine avrà speso minimo 1500 o più, in 5 anni. Poi deve tenerla mettiamo altri 5 perchè si apprezzi di valore. Non calcolo il costo assicurativo perchè ipotizzo che non la usi mai. A questo aggiungi altri 130 euro circa di interessi persi in 10 anni (al tasso dell'1%) e arrivi a 1630 euro. Se tra 10 anni riesce a venderla a 1800 avrà guadagnato 170 euro, forse... Io preferirei avere i soldi in tasca, che un debito in garage per tot anni. Discorso che non fa una grinza! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casabis Inviato 6 marzo 2014 - 10:27 Share Inviato 6 marzo 2014 - 10:27 ????Il calcolo di convenienza, se tale deve essere, va fatto subito. Se oggi la paga 900, più trapasso (150?), più sistemazione sella (50?),più sistemazione carrozzeria (150?), più bollo per altri 5 anni (150?), più iscrizione FMI nel 2018 (75?), più eventuali altre magagne, alla fine avrà speso minimo 1500 o più, in 5 anni. Poi deve tenerla mettiamo altri 5 perchè si apprezzi di valore. Non calcolo il costo assicurativo perchè ipotizzo che non la usi mai. A questo aggiungi altri 130 euro circa di interessi persi in 10 anni (al tasso dell'1%) e arrivi a 1630 euro. Se tra 10 anni riesce a venderla a 1800 avrà guadagnato 170 euro, forse... Io preferirei avere i soldi in tasca, che un debito in garage per tot anni. Magari lui preferisce diversamente (visto che un PX già ce l'ha e si sarà fatto i suoi conti, di cui qui chiede una verifica e/o conferma), quindi a lui l'ardua sentenza, ovviamente non stiamo parlando di una faro basso, ma visto che il mezzo è interessante e fossi alla ricerca di un PX, io un pensierino (dopo averla vista e aver ovviamente trattato) ce lo farei, ribadisco, trovarne tante vespe M08 a quel prezzo. Cordialmente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolos90cv Inviato 6 marzo 2014 - 10:32 Share Inviato 6 marzo 2014 - 10:32 Magari lui preferisce diversamente (visto che un PX già ce l'ha e si sarà fatto i suoi conti, di cui qui chiede una verifica e/o conferma), quindi a lui l'ardua sentenza, ovviamente non stiamo parlando di una faro basso, ma visto che il mezzo è interessante e fossi alla ricerca di un PX, io un pensierino (dopo averla vista e aver ovviamente trattato) ce lo farei, ribadisco, trovarne tante vespe M08 a quel prezzo. Cordialmente Infatti, io sto a quello che ha detto lui: il PX ce l'ha già, quella la prenderebbe solo per investimento futuro. E i conti della serva che ho fatto io sono sottostimati secondo me, viste le condizioni esterne di quella vespa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 6 marzo 2014 - 10:53 Share Inviato 6 marzo 2014 - 10:53 Anch'io ne ho una del 1999 e sta lì a far la polvere causa assicurazione salata, non appena potrò, me la venderò! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts