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Sfiata dalla testata, come risolvere?


Albyfenix
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Ciao a tutti, tra cilindro e testa del mio 102dr c'è una perdita

Avevo provato a spianare la testa con movimenti a otto su carta vetrata grana medio-grossa, ma niente da fare, così ho messo un po' di pasta rossa e il problema sembrava risolto, ma poi si è ripresentato (sicuramente perchè la rossa non tiene)

Ora che ho una settimana libera volevo tirare giù il motore e sistemare, rifacendo la procedura con la carta vetrata e applicando un'altro tipo di pasta

Leggendo su internet ero indeciso tra la HYLOMAR UNIVERSAL BLUE e la PERMATEX GREY, che a quanto pare resistono ad alte temperatura e a olio e benzina (a proposito sapete quale prendere delle due?)

Visto che le trovo solo su internet ci metterà qualche giorno ad arrivare, nel frattempo volevo provare se senza niente (alla vecchia maniera) tiene (cosa difficile)

Avete altri consigli per me? :ciao:

Modificato da Albyfenix
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prova ad attaccare la carta su un piano di vetro o di marmo, poi passi la testata sulla carta senza fare pressione, quando scompaiono tutte le vecchie imperfezioni allora ungi la carta con olio e passa di nuovo, fatto ciò passa al polish con un panno, finchè non viene a specchio e poi dovrebbe tenere, io sul mio px125e ho fatto cosi e funziona;-)

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Sposto su tuning smallframe.

 

Grazie Mincio, pensavo fosse un argomento di officina anche se il cilindro non è originale

 

La loctite si l'avevo vista, anche quella dovrei farmi spedire in caso

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la Hylomar Universal Blue la uso io da quasi 10 anni, se utilizzata correttamente funziona.

Correttamente significa che oltre al primo serraggio, va rifatto dopo qualche minuto, per assestamento (sta indicato anche nelle sue istruzioni.)

 

Funziona perché è a non indurimento come i siliconici ma, rimane una cera plastica e appiccicosa che segue le deformazioni termiche.

 

L'ho testata in più casi e settori in questi anni (anche la versione Advance Formulation) e anche e anche se la danno specifica per le tenute metallo/metallo, si può utilizzare anche su quelle di carta purché spessore superiore allo 0,5mm.

Da 0,5mm in giù, la fase di assestamento può far schizzare fuori un pò la guarnizione di carta.

 

È inglese e la prendevo direttamente dall' importatore, Catai di Milano il quale accetrava ordini da un minimo di 100 € iva esclusa.

Ora però la trovi anche su ebay.it

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Grazie motoracer, ho preso la pasta da te consigliata perchè tra le 3 è quella che costa meno e arriva prima, nel frattempo tiro giù il motore e vedo anche come si è ridotto il cilindro a girare qualche mese con questa perdita...

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Ecco le foto di cilindro, pistone e testa, non mi sembra ci siano problemi

La pasta arriva la settimana prossima, ma è troppo tardi, quindi proverò a spianare e montare senza niente, speriamo bene

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Oggi spianando mi sono reso conto che vicino a dove vanno le viti si serraggio, in uno dei quattro buchi non ci sono due scalini netti come negli altri tre, potrebbe essere questo il problema?

Nel frattempo ho fatto una passata a testa e cilindro con grana 40 e poi 600, ora vado di 1000 e poi polish

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alby , non credo, ma per sicurezza elimina quelle bavette.

il problema sarebbe se la testa non fosse perfettamente in piano rispetto al GT, ma questo potresti vederlo solo in officina rettifiche, ma non vale più di tanto la pena di buttare sti soldi...

ciao

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Visto che hai smontato anche il cilindro dai una passata anche a lui con lo stesso metodo usato per la testa.

 

Si già fatto e già tutto montato, nel pomeriggio accendo e incrocio le dita

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Mi pare strano ma non perde, l'ho lasciato al minimo un minuto e sgasavo qualche volta, non ha perso una goccia, la cosa strana è che ho dovuto alzare di un giro il minimo e inoltre sembra un po' magro, può essere che nel sottosella cambia carburazione rispetto al supporto? C'è una prova del nove o a quanto pare non perde sul serio? (mi sembra strano :D)

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