Verkaufer Inviato 21 febbraio 2008 - 21:18 Share Inviato 21 febbraio 2008 - 21:18 Sempre io che vi scoccio con le assicurazioni. un amico mi diceva che se compro un veicolo (in questo caso uno special 50 rosso corsa del 1980, del quale sabato pomeriggio vi faro vedere le foto) da una persona, posso "subentrare" nella sua assicurazionef acendo il cambio di intestazione mantenendo così la sua classe di merito. E' una balla o qualcuno ne sa qualcosa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 21 febbraio 2008 - 22:51 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 febbraio 2008 - 22:51 Non credo sia possibile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mari200 Inviato 22 febbraio 2008 - 06:24 Share Inviato 22 febbraio 2008 - 06:24 io credo non si possa fare... Gipirat???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 22 febbraio 2008 - 08:00 Share Inviato 22 febbraio 2008 - 08:00 Con il decreto Bersani puoi ereditare la tua classe di merito che hai su altre assicurazioni di altri veicoli dello stesso tipo ed addirittura di familiari conviventi. Ma non di amici o di altri possessori dello stesso veicolo (in effetti non avrebbe alcun senso). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 22 febbraio 2008 - 08:23 Share Inviato 22 febbraio 2008 - 08:23 Quoto, la classe è personale. Ma su gli scooter sapevo che era classe fissa,e tariffa unica, dico una boiata o dipende dalle compagnie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 22 febbraio 2008 - 08:45 Share Inviato 22 febbraio 2008 - 08:45 molte compagnie applicano il bonus malus anche agli scooter e ciclomotori in generale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 22 febbraio 2008 - 08:50 Share Inviato 22 febbraio 2008 - 08:50 Immaginavo dipendesse dalle compagnie, ma credo che dalle mie parti ce ne siano poche, a suo tempo girai molto ed erano quasi tutte allineate, tranne la Reale mutua, che risultò la + conveniente, senza andare con le online, xchè all'epoca non avevo possibilità di accedere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rally200 Inviato 22 febbraio 2008 - 09:03 Share Inviato 22 febbraio 2008 - 09:03 i veicoli d'epoca assicurati con questa formula sono senza classe di merito la tariffa e' fissa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 22 febbraio 2008 - 11:00 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 febbraio 2008 - 11:00 Tutto vero quanto avete scritto fino ad ora. Comunque, torno a dire che gli assicuratori, fanno il bello ed il cattivo tempo. Ora vi spiego come si può fare ad utilizzare una polizza intestata ad altra persona: basta inserire nella polizza anche il nostro nome oltre a quello di chi è gia assicurato e lasciare la poliza così per almeno un anno. Successivamente, basterà eliminare il nome di chi ci ha donato la polizza e rimarrà solo il nostro nome, et voilà, il gioco è fatto. Ovviamente, questa cosa va fatta dall'assicuratore, per cui, basta che lo voglia fare!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts