Vai al contenuto

subentrare in un assicurazione?

Verkaufer
 Share

Recommended Posts

Sempre io che vi scoccio con le assicurazioni.

un amico mi diceva che se compro un veicolo (in questo caso uno special 50 rosso corsa del 1980, del quale sabato pomeriggio vi faro vedere le foto) da una persona, posso "subentrare" nella sua assicurazionef acendo il cambio di intestazione mantenendo così la sua classe di merito. E' una balla o qualcuno ne sa qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Non credo sia possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il decreto Bersani puoi ereditare la tua classe di merito che hai su altre assicurazioni di altri veicoli dello stesso tipo ed addirittura di familiari conviventi.

Ma non di amici o di altri possessori dello stesso veicolo (in effetti non avrebbe alcun senso).

Link al commento
Condividi su altri siti

Immaginavo dipendesse dalle compagnie, ma credo che dalle mie parti ce ne siano poche, a suo tempo girai molto ed erano quasi tutte allineate, tranne la Reale mutua, che risultò la + conveniente, senza andare con le online, xchè all'epoca non avevo possibilità di accedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Tutto vero quanto avete scritto fino ad ora. Comunque, torno a dire che gli assicuratori, fanno il bello ed il cattivo tempo. Ora vi spiego come si può fare ad utilizzare una polizza intestata ad altra persona: basta inserire nella polizza anche il nostro nome oltre a quello di chi è gia assicurato e lasciare la poliza così per almeno un anno. Successivamente, basterà eliminare il nome di chi ci ha donato la polizza e rimarrà solo il nostro nome, et voilà, il gioco è fatto. Ovviamente, questa cosa va fatta dall'assicuratore, per cui, basta che lo voglia fare!!!

Link al commento
Condividi su altri siti