Psycovespa77 Inviato 30 maggio 2014 - 21:15 Share Inviato 30 maggio 2014 - 21:15 Ne hai preso un container? P.S. Da ex palpeggiatore di pneumatici, mi sento di dire che la "treccia" è il miglior modo per trasportarli, ma quelli in basso, subiscono deformazioni importanti. In quella configurazione da trasporto, dovrebbero rimanerci il meno possibile, non diverse settimane richieste dal viaggio... C'è anche un altra cosa che non vi ho detto.All'interno delle gomme ci sono 3 inserti in plastica sagomata per non far schiacciare e deformare le gomme,per adesso non ho notizie di lamentele di gomme deformate. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dany16vTurbo Inviato 30 maggio 2014 - 21:35 Share Inviato 30 maggio 2014 - 21:35 Ottimo, un'ultima cosa prima di ordinarle, non è che devono entrare a temperatura prima di rendere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 31 maggio 2014 - 06:24 Share Inviato 31 maggio 2014 - 06:24 come tutte le gomme...d'altronde... le s83 michelin gran classico sono gomme bune per ogni uso ed hanno nella trassellatura frazionatissima e flessibile dei tacchetti la loro miglior caratteristica, morbide in mescola carcassa e tassellatura sono gomme per un uso morbido e cittadino si prestano ad ogni uso ma durano pochino e messe a frusta da cavlleria superiore ai 10 cv effettivi soffrono le pene dell'inferno!!! Gomme semi slick a mescola si comportano ben diffrentemente, vanno prim pulite e scaldate appena e poi si possono utilizzare lavorano poi su tutta la superficie e non in appoggio come le S83 o le sc 3e0 quindi si consiglia una pressione del tipo 0,5 bar superiore ovvero davanti 2,00 e post 2,5, saranno durette ma poi lavorano per come si deve non poggiando ma usando tutto il battistrada, in curva simili gomme a seconda del profilo (di solito emisferico classico) sono molto neutre per chi passa dalle s83 a simili gomme bisogna farci l'abitudine ma dopo un primo approccio e fatta confidenza in curva è un altro andare soprattutto a velocità prossime ai 100 km/h... và detto che averci ottime gomme presuppone di averci un motore degno ammo e telaio all'altezza, inutile montare infatti gomme strafighe sul 125 spompo con il telaio marcio che flette!!! Queste Unilli non le ho provate, sono roba nuova e leggo curioso... consiglio a mio dire le Me1 metzler sulle PX strapompe sono il TOp a prezzo di incanto... le Dunlop TT come detto le ho e vanno da sogno, ma costano mi pare sui 55 l'una e montano bene in vero solo sui tubless, da asciutto, per tutte le altre gomme da bagnato quale che siano... son soldi sprecati, niente và sull'acqua come una buona coppia di michelin s 83 che sono buone a tutto inoltre anche quando non piove... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 31 maggio 2014 - 09:55 MODERATOR Share Inviato 31 maggio 2014 - 09:55 Come dico sempre io, prima di arrivare ai limiti delle gomme, ci sono i limiti di ciclistica, telaio e pilota. Bisognerebbe ricordarsi che si, abbiamo ruotine da 10", ma non abbiamo 200 cavalli da gestire. L'unica differenza che il vespista medio può avvertire, secondo me, è la maggiore o minore tenuta sul bagnato di un disegno, rispetto ad un altro. Con un telaio approssimativo e la sospensione posteriore montata su boccole in gomma, le possibilità del pneumatico sono limitate. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 31 maggio 2014 - 10:01 Share Inviato 31 maggio 2014 - 10:01 DUNLOP TT 93, 3.5x10.......solo che costano 90 euro l'una, extra soft e non sono omologate. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dany16vTurbo Inviato 31 maggio 2014 - 10:13 Share Inviato 31 maggio 2014 - 10:13 Come dico sempre io, prima di arrivare ai limiti delle gomme, ci sono i limiti di ciclistica, telaio e pilota.Bisognerebbe ricordarsi che si, abbiamo ruotine da 10", ma non abbiamo 200 cavalli da gestire. L'unica differenza che il vespista medio può avvertire, secondo me, è la maggiore o minore tenuta sul bagnato di un disegno, rispetto ad un altro. Con un telaio approssimativo e la sospensione posteriore montata su boccole in gomma, le possibilità del pneumatico sono limitate. Giusto, ma su una 2 ruote in caso di emergenza, avere un poco più di grip vuol dire molto, può fare la differenza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 31 maggio 2014 - 10:22 MODERATOR Share Inviato 31 maggio 2014 - 10:22 Si, quando telaio e ciclistica sono all' altezza, si. Quando hai il peso completamente sbilanciato sul posteriore e sul lato destro, la sospensione posteriore si muove su supporti in gomma, freni approssimativi, se cadi, l'ultimo ad avere colpa è il pneumatico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 31 maggio 2014 - 10:29 Share Inviato 31 maggio 2014 - 10:29 Io trovo che uno pneumatico concettualmente più performante, riesca a fornire prestazioni superiori in ogni ambito. Personalmente in frenata e curve lente mi aiuta moltissimo, l'S83 è buono, ma non è adatto. Qarlo la Cosa con le Schwalbe cambia totalmente, teli consiglio in futuro Paceman. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 1 giugno 2014 - 21:13 Share Inviato 1 giugno 2014 - 21:13 Ho trovato strane gomme e specie le Vredestein mi piacciono: Sportivi: VREDESTEIN Staccata 3.50 R10 59J MAXXIS M6029 3.50 -10 51J Cross: CST CROSS 3.50/10 Old senza fascia: CST 3.50-10 51J SCOOTER C800 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 1 giugno 2014 - 21:37 Share Inviato 1 giugno 2014 - 21:37 in fiera le me1 a 25 euro.... se vi dico che sono meglio delle Dunlop da 90 pippi l'una come al solito non mi crederete.... a voi serve che sia scritto racer o un codice velocità fino ai 150 orari... poco importa poi se hanno mescola ridicola e fanno schifo!!! montate le Metzler... e poi se ne riparla, a 150 le schuable o come cavolo si chiamano le vorrei proprio vedere.... per le ME1 ci metto la mano sul fuoco.... anche a 150 se fosse possibile, stupende di disegno e su cerchi tubless poi, hanno davvero tutto, prezzo prestazioni disegno e mescola , hanno pure un nome decente, un marcio di qualità e.... cavolo 25 euro!!!! Se costavano 60 tutti a dire che erano fighissime, le gomme prendetele Metrzler michelin o Pirelli lasciate perdere la roba indiana cinese e giapponese... non sanno cosa sia una vespa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 1 giugno 2014 - 21:47 Share Inviato 1 giugno 2014 - 21:47 Me1 sono quelle con il rapporto qualità/prezzo migliore......ma le Unilli si possono provare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dany16vTurbo Inviato 12 giugno 2014 - 17:49 Share Inviato 12 giugno 2014 - 17:49 Unilli 558 soft montate oggi, un dubbio sul verso è venuto sia a me che al gommista, visto che secondo la freccia la spina/direzione degli intagli è inversa rispetto al senso di marcia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 12 giugno 2014 - 17:57 Share Inviato 12 giugno 2014 - 17:57 È giusta, serve per la pioggia. Come le senti?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 12 giugno 2014 - 17:58 Share Inviato 12 giugno 2014 - 17:58 Niente di strano,l'anteriore va girata al contrario rispetto alla posteriore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dany16vTurbo Inviato 12 giugno 2014 - 18:24 Share Inviato 12 giugno 2014 - 18:24 (modificato) È giusta, serve per la pioggia. Come le senti?? Domani vi dirò meglio, le ho montate e fatto giusto un km prima di tornare a casa Niente di strano,l'anteriore va girata al contrario rispetto alla posteriore. anteriore e posteriore sono state messe nello stesso verso, la freccia indicava così Modificato 12 giugno 2014 - 18:24 da Dany16vTurbo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bern86 Inviato 13 giugno 2014 - 11:37 Share Inviato 13 giugno 2014 - 11:37 Io ho preso le nuove dunlop scootsmart a 28 euri sembrano belle gomme,appena le metto su vi sapro dire qualcosa Inviato dal mio GT-S5660 con Tapatalk 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 14 giugno 2014 - 09:34 Share Inviato 14 giugno 2014 - 09:34 Le ME1 le monto da tre anni,e sono delle gran gomme! Su una vespa esteticamente non sono il top,ma chissenefrega! Poeta a 25 neuri dove le trovi? devo proprio cambiarle! Ah,un solo difetto da parte delle ME1: soffrono terribilmente la ghiaetta bastarda che si trova sulle strade poco curate e l'unto post pioggerellina,il mio ginocchio sinistro ne sa qualcosa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 14 giugno 2014 - 11:20 MODERATOR Share Inviato 14 giugno 2014 - 11:20 Ma consumi più gomme o più scarpe? ??????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 14 giugno 2014 - 14:24 Share Inviato 14 giugno 2014 - 14:24 (modificato) Ma consumi più gomme o più scarpe? Gomme gomme,anche se l'altro giorno ho usato i sensori con l'espadrillas....dilaniandone una Modificato 14 giugno 2014 - 14:40 da Case93 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 14 giugno 2014 - 14:32 MODERATOR Share Inviato 14 giugno 2014 - 14:32 Beh le me1 a 20/25 euro ci sono su gommamoto.it Le ho prese giusto un mese fa, sia per il Px del fratello (25 l'una) che per la mia special (20 euro l'una) Sent from my NES using Tapatalk 1985, 8bit Version 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dany16vTurbo Inviato 26 giugno 2014 - 13:36 Share Inviato 26 giugno 2014 - 13:36 Provate oggi sul bagnato (il meteo diceva piogge isolate/deboli, mi sono beccato un'acquazzone bello forte). Che dire, mai sentita la vespa così stabile sul bagnato, senza dubbio ben al di sopra delle S83/S1 che ho avuto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 26 giugno 2014 - 16:54 MODERATOR Share Inviato 26 giugno 2014 - 16:54 Spettacolo ottima notizia! Peccato che facendo la media dei km, farò il cambio dopo l'estate. Le vorrei provare, anche se l'importatore non ha le Unilli nella mia misura (100/90-10), ma ha le "I-Greatest". 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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