cicio70 Inviato 4 marzo 2014 - 13:43 Share Inviato 4 marzo 2014 - 13:43 Ciao a tutti, è quasi ultimata la mia vespa 50N con tutto quanto originale (carburatore, marmitta, frizione, etc etc. l'unica nota di pepe è nel G.T. che è diametro 47. Vi chiedo è necessario alesare il carburatore a 16/16 e cambiare i getti o posso lasciare tutto per come è ? Grazie tante 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 5 marzo 2014 - 09:14 Share Inviato 5 marzo 2014 - 09:14 Personalmente non te lo consiglio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fireblade81rr Inviato 5 marzo 2014 - 09:48 Share Inviato 5 marzo 2014 - 09:48 Non fare pasticci al carburatore,per un 75 la taratura originale va "abbastanza" bene,soprattutto se mantieni la padella,se invece monti una semiespansione meglio adeguare il getto del massimo mettendo un 56 o 58 al posto del 52 che c'è in origine (a seconda degli anni di produzione potresti già avere un 56 montato) la vite dell'aria svitata di 2.5 giri e poi ti regoli un po con il colore della candela,il getto del minimo generalmente non da problemi e va bene il 38,se fai molta discesa senza gas e quindi al minimo potresti valutare di mettere come getto del minimo un 42. Su un 75 non lavorato la differenza tra un 16-10 e un 16-16 non vale il prezzo d'acquisto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino86 Inviato 5 marzo 2014 - 13:40 Share Inviato 5 marzo 2014 - 13:40 Non fare pasticci al carburatore,per un 75 la taratura originale va "abbastanza" bene,soprattutto se mantieni la padella,se invece monti una semiespansione meglio adeguare il getto del massimo mettendo un 56 o 58 al posto del 52 che c'è in origine (a seconda degli anni di produzione potresti già avere un 56 montato) la vite dell'aria svitata di 2.5 giri e poi ti regoli un po con il colore della candela,il getto del minimo generalmente non da problemi e va bene il 38,se fai molta discesa senza gas e quindi al minimo potresti valutare di mettere come getto del minimo un 42. Su un 75 non lavorato la differenza tra un 16-10 e un 16-16 non vale il prezzo d'acquisto. La carburazione va comunque adeguata anche se lasci la padella, in quanto monti un gt piú grande rispetto al 50.... se lasci il 16.10 parti da un getto max da 60, poi ti regoli ;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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