Vai al contenuto

Interpretazione sigla IGM su marmitta in vista di reiscrizione PRA e FMI

speusippo
 Share

Recommended Posts

Ho pulito un po' la marmitta per cercare di estratte la sigla IGM della marmitta.

La vespa da iscrivere a FMI e poi reimmatricolare in quanto R.U. è una VNB1T.

Non riesco bene a leggere la scritta: qualcuno di voi mi riesce ad aiutare? Magari dicendomi in quale formato (numeri, caratteri) deve essere espressa la sigla?

Eccola:

http://www.agnesina.it/vespa125/igm_marmitta.jpg

Grazie,

Jacopo

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Purtroppo per la VNB1T credo ci sia un problema con le prime costruite, in quanto nel 1959 sono cambiate le omologazioni, io posso solo dirti che dal 05/10/1959 l'omologazione impressa sulla marmitta doveva essere IGM 0112 S, che non sembra proprio quella della tua marmitta (che potrebbe essere IGM 762/S), ma non so dirti se precedentemente era prevista un'altra punzonatura.

Ti consiglio di contattare il sig Fiorenzo Lari della Piaggio e di provare a chiedere a lui:

Fiorenzo Lari

Customer & Dealer Service

Assistenza Tecnica

Piaggio & C. S.p.A.

Viale Rinaldo Piaggio, 25 -

56025 Pontedera (PI) - ITALY

Tel 0587-276487

Fax 0587-272972

fiorenzo.lari@piaggio.com

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Non per metterti una pulce nell'orecchio, ma ho dato uno sguardo alle schede tecniche di quegli anni, ed ho notato che la marmitta della Vespa 150 VBA1T, prodotte dal 1958, doveva avere la punzonatura: App. IGM 702/57/S, che è molto simile a quella della tua marmitta. :boh:

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'assenza, è un periodi di continui viaggi.

Grazie Gino, scriverò alla Piaggio appena possibile.

Caspita, è davvero molto simile la sigla della marmitta sulla VBA1T 150 con quella della mia. Non ci voleva. Immagino che con quella montata non passi l'esame FMI, vero? Ma per quanto riguarda le marmitte, se ne trovano nuove con quella sigla o bisogna cercare fra l'usato... che, al di là del costo, immagino sia abbastanza difficoltoso trovare!

Jacopo

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Scusate l'assenza, è un periodi di continui viaggi.

Grazie Gino, scriverò alla Piaggio appena possibile.

Caspita, è davvero molto simile la sigla della marmitta sulla VBA1T 150 con quella della mia. Non ci voleva. Immagino che con quella montata non passi l'esame FMI, vero? Ma per quanto riguarda le marmitte, se ne trovano nuove con quella sigla o bisogna cercare fra l'usato... che, al di là del costo, immagino sia abbastanza difficoltoso trovare!

Jacopo

Sì, è molto simile e questo mi porta a pensare che la marmitta montata potrebbe essere del modello sbagliato. Certo, se indichi l'omologazione errata all'FMI, ti potrebbero fare storie, a quel punto meglio non indicare nulla. Anche perché, le marmitte che si trovano nuove in ciircolazione non hanno stampigliata sopra nessuna sigla d'omologazione.

Vedi tu, ma io lascerei in bianco.

Ciao, Gino

Modificato da GiPiRat
Link al commento
Condividi su altri siti