speusippo Inviato 4 marzo 2014 - 22:45 Share Inviato 4 marzo 2014 - 22:45 Ho pulito un po' la marmitta per cercare di estratte la sigla IGM della marmitta. La vespa da iscrivere a FMI e poi reimmatricolare in quanto R.U. è una VNB1T. Non riesco bene a leggere la scritta: qualcuno di voi mi riesce ad aiutare? Magari dicendomi in quale formato (numeri, caratteri) deve essere espressa la sigla? Eccola: http://www.agnesina.it/vespa125/igm_marmitta.jpg Grazie, Jacopo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 5 marzo 2014 - 11:27 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 marzo 2014 - 11:27 Purtroppo per la VNB1T credo ci sia un problema con le prime costruite, in quanto nel 1959 sono cambiate le omologazioni, io posso solo dirti che dal 05/10/1959 l'omologazione impressa sulla marmitta doveva essere IGM 0112 S, che non sembra proprio quella della tua marmitta (che potrebbe essere IGM 762/S), ma non so dirti se precedentemente era prevista un'altra punzonatura. Ti consiglio di contattare il sig Fiorenzo Lari della Piaggio e di provare a chiedere a lui: Fiorenzo Lari Customer & Dealer Service Assistenza Tecnica Piaggio & C. S.p.A. Viale Rinaldo Piaggio, 25 - 56025 Pontedera (PI) - ITALY Tel 0587-276487 Fax 0587-272972 fiorenzo.lari@piaggio.com Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 5 marzo 2014 - 11:39 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 marzo 2014 - 11:39 Non per metterti una pulce nell'orecchio, ma ho dato uno sguardo alle schede tecniche di quegli anni, ed ho notato che la marmitta della Vespa 150 VBA1T, prodotte dal 1958, doveva avere la punzonatura: App. IGM 702/57/S, che è molto simile a quella della tua marmitta. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
speusippo Inviato 9 marzo 2014 - 21:54 Autore Share Inviato 9 marzo 2014 - 21:54 Scusate l'assenza, è un periodi di continui viaggi. Grazie Gino, scriverò alla Piaggio appena possibile. Caspita, è davvero molto simile la sigla della marmitta sulla VBA1T 150 con quella della mia. Non ci voleva. Immagino che con quella montata non passi l'esame FMI, vero? Ma per quanto riguarda le marmitte, se ne trovano nuove con quella sigla o bisogna cercare fra l'usato... che, al di là del costo, immagino sia abbastanza difficoltoso trovare! Jacopo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 10 marzo 2014 - 11:58 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 marzo 2014 - 11:58 (modificato) Scusate l'assenza, è un periodi di continui viaggi. Grazie Gino, scriverò alla Piaggio appena possibile. Caspita, è davvero molto simile la sigla della marmitta sulla VBA1T 150 con quella della mia. Non ci voleva. Immagino che con quella montata non passi l'esame FMI, vero? Ma per quanto riguarda le marmitte, se ne trovano nuove con quella sigla o bisogna cercare fra l'usato... che, al di là del costo, immagino sia abbastanza difficoltoso trovare! Jacopo Sì, è molto simile e questo mi porta a pensare che la marmitta montata potrebbe essere del modello sbagliato. Certo, se indichi l'omologazione errata all'FMI, ti potrebbero fare storie, a quel punto meglio non indicare nulla. Anche perché, le marmitte che si trovano nuove in ciircolazione non hanno stampigliata sopra nessuna sigla d'omologazione. Vedi tu, ma io lascerei in bianco. Ciao, Gino Modificato 10 marzo 2014 - 11:58 da GiPiRat 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.