fabber Inviato 17 marzo 2014 - 20:57 Autore Share Inviato 17 marzo 2014 - 20:57 Su Subito ho trovato un 20/20d Originale de''Orto ad un prezzo accessibile,cosa mi dite? http://www.subito.it/vi/68539491.htm N.B.Ho notato che il motore scalda tantissimo è per la marmitta originale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 17 marzo 2014 - 21:00 Share Inviato 17 marzo 2014 - 21:00 Ma é mai possibile che in pinasco ultimamente non ne facciano una giusta? Prima cosa prova a contattarli e spiega il problema. Se hai c...o te lo cambiano gratis. Altrimenti o spendi e cerchi un dellorto (usato, quindi anche lui un'incognita) o cerchi di far andare il tuo bel carburatore indiano marchiato pinasco Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa30 Inviato 17 marzo 2014 - 21:04 Share Inviato 17 marzo 2014 - 21:04 Quella marmitta soffoca e quindi temperatura alta. Il carburatore non sembra male, considera che dovrai cambiare i getti e revisionarlo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 17 marzo 2014 - 21:41 MODERATOR Share Inviato 17 marzo 2014 - 21:41 Su Subito ho trovato un 20/20d Originale de''Orto ad un prezzo accessibile,cosa mi dite?http://www.subito.it/vi/68539491.htm N.B.Ho notato che il motore scalda tantissimo è per la marmitta originale? Prendilo, revisionalo e mettici il coperchio galleggiante della COSA. Un motore scalda per troppa compressione, squish errato, troppo anticipo o carburazione troppo magra. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabber Inviato 17 marzo 2014 - 21:53 Autore Share Inviato 17 marzo 2014 - 21:53 Prendilo, revisionalo e mettici il coperchio galleggiante della COSA. Un motore scalda per troppa compressione, squish errato, troppo anticipo o carburazione troppo magra. Gg Per quello che ho sentito in giro credo sia colpa dello scarico (molto probabilmente prenderò un megadella), perchè dovrei mettere il coperchio galleggiante della COSA? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 17 marzo 2014 - 22:31 MODERATOR Share Inviato 17 marzo 2014 - 22:31 Per quello che ho sentito in giro credo sia colpa dello scarico (molto probabilmente prenderò un megadella), perchè dovrei mettere il coperchio galleggiante della COSA? ehhh se ne sentono di cose .... Il coperchio galleggiante della cosa ha i passaggi più larghi e su di un motore elaborato contribuisce a non creare vuoti di benzina. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabber Inviato 18 marzo 2014 - 07:43 Autore Share Inviato 18 marzo 2014 - 07:43 ehhh se ne sentono di cose .... Il coperchio galleggiante della cosa ha i passaggi più larghi e su di un motore elaborato contribuisce a non creare vuoti di benzina. Gg Ma poi lo spillo conico rimane lo stesso oppure bisogna cambiarlo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 18 marzo 2014 - 07:49 MODERATOR Share Inviato 18 marzo 2014 - 07:49 Ma poi lo spillo conico rimane lo stesso oppure bisogna cambiarlo? Cambia, è da 5,2mm anzichè 4mm perchè il passaggio è maggiorato. Il resto rimane uguale. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabber Inviato 18 marzo 2014 - 09:42 Autore Share Inviato 18 marzo 2014 - 09:42 Cambia, è da 5,2mm anzichè 4mm perchè il passaggio è maggiorato.Il resto rimane uguale. Gg Ti riferisci a questo Coperchio galleggiante per spillo maggiorato carburatore SI per Vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 18 marzo 2014 - 10:34 Share Inviato 18 marzo 2014 - 10:34 Trova un 20/20 dell'Orto o magari un 24/24 e Montalo. Io ho avuto qualche problema con gli spaco. ( 177 pinasco su una BBC) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabber Inviato 18 marzo 2014 - 14:34 Autore Share Inviato 18 marzo 2014 - 14:34 Il fatto è che vedendo la descrizione sul catalogo credevo di andare a colpo sicuro, mentre come diceva qualcuno prima la Pinasco si sta rivelando una vera delusione nei suoi prodotti. Per la cronaca oggi voglio contattare il loro tecnico del servizio clienti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 18 marzo 2014 - 14:40 MODERATOR Share Inviato 18 marzo 2014 - 14:40 Il fatto è che vedendo la descrizione sul catalogo credevo di andare a colpo sicuro, mentre come diceva qualcuno prima la Pinasco si sta rivelando una vera delusione nei suoi prodotti.Per la cronaca oggi voglio contattare il loro tecnico del servizio clienti. Ma sei sicuro che sia il carburatore? Ne hai provato un altro? Finché non lo fai non e' corretto sparare sulla pinasco e sulla spaco. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 18 marzo 2014 - 15:03 Share Inviato 18 marzo 2014 - 15:03 Come volevasi dimostrare con il suo carburatore originale la vespa gira come un orologio svizzero, è partita al primo colpo , tiene il minimo e sono riuscito anche a carburarla al volo con il getto 96 con max.Metto anche il link del video che ho fatto in moto. E adesso che si fa? Cosa mi consigliate cerco di recuperare il carburatore Pinasco o mi butto alla ricerca di un dell'orto originale? ciao Vol purtroppo si é sicuro, con il suo carburatore gira benone.... ora il dubbio che il pinasco sia un po imbarcato e faccia passare aria ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 18 marzo 2014 - 15:09 MODERATOR Share Inviato 18 marzo 2014 - 15:09 ciao Vol purtroppo si é sicuro, con il suo carburatore gira benone.... ora il dubbio che il pinasco sia un po imbarcato e faccia passare aria ciao Azz mi sono perso un passaggio. Metti una foto del carburatore visto da sopra senza filtro o altro mi viene un dubbio. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 18 marzo 2014 - 15:41 Share Inviato 18 marzo 2014 - 15:41 Azz mi sono perso un passaggio. Metti una foto del carburatore visto da sopra senza filtro o altro mi viene un dubbio. Vol. stavo pensando anche io al getto sbagliato, ma il problema di tiraggio aria dovrebbe darlo al contrario, cioé con il getto "recente" su un carburatore vecchio... comunque per fugare i dubbi metti una foto dall'alto dei due carburatori, senza filtro. i getti del pinasco erano inclusi o li hai recuperati dal vecchio carburatore? ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 18 marzo 2014 - 15:45 MODERATOR Share Inviato 18 marzo 2014 - 15:45 stavo pensando anche io al getto sbagliato, ma il problema di tiraggio aria dovrebbe darlo al contrario, cioé con il getto "recente" su un carburatore vecchio... comunque per fugare i dubbi metti una foto dall'alto dei due carburatori, senza filtro. i getti del pinasco erano inclusi o li hai recuperati dal vecchio carburatore? ciao Ho un dubbio che non centra con i getti giusti o sbagliati, mi e' capitata una cosa con uno spaco che mostrava sintomi simili a questo. Volevo solo controllare Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabber Inviato 18 marzo 2014 - 22:43 Autore Share Inviato 18 marzo 2014 - 22:43 Ho un dubbio che non centra con i getti giusti o sbagliati, mi e' capitata una cosa con uno spaco che mostrava sintomi simili a questo. Volevo solo controllare Vol. Ti metto la foto anche se ormai ho scoperto il problema [ATTACH=CONFIG]140459[/ATTACH] Visto che non avevo niente da perdere oggi ho chimato la Pinasco e sono riuscito a parlare con un loro tecnico e dopo avergli spiegato il problema mi ha consigliato di provare un'altro getto del minimo perchè il giochetto del miglioramento dello starter avviene quando il getto del minimo appunto è ostruito (o almeno questo è quello che lui dice di aver riscontrato come difetto visto che il foro è microscopico). Devo dire che è stato molto gentile anzi mi ha detto che se volevo potevo anche rimandarglielo indietro e che se dopo aver fatto i loro test fosse risultato difettato lo avrebbero sostituito. Morale della favola oggi appena rientrato a casa ho fatto questa ulteriore prova utlizzando addirittura il getto del vecchio 20/15C ed il problema è sparito, certo teneva a stento il minimo ma i vuoti erano spariti ed il motore girava veramente bene. Domani voglio ricontattarli per compimentarmi con loro ed anche perchè hanno detto che mi mandano loro uno nuovo getto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 19 marzo 2014 - 06:56 MODERATOR Share Inviato 19 marzo 2014 - 06:56 Ti metto la foto anche se ormai ho scoperto il problema [ATTACH=CONFIG]140459[/ATTACH] Visto che non avevo niente da perdere oggi ho chimato la Pinasco e sono riuscito a parlare con un loro tecnico e dopo avergli spiegato il problema mi ha consigliato di provare un'altro getto del minimo perchè il giochetto del miglioramento dello starter avviene quando il getto del minimo appunto è ostruito (o almeno questo è quello che lui dice di aver riscontrato come difetto visto che il foro è microscopico). Devo dire che è stato molto gentile anzi mi ha detto che se volevo potevo anche rimandarglielo indietro e che se dopo aver fatto i loro test fosse risultato difettato lo avrebbero sostituito. Morale della favola oggi appena rientrato a casa ho fatto questa ulteriore prova utlizzando addirittura il getto del vecchio 20/15C ed il problema è sparito, certo teneva a stento il minimo ma i vuoti erano spariti ed il motore girava veramente bene. Domani voglio ricontattarli per compimentarmi con loro ed anche perchè hanno detto che mi mandano loro uno nuovo getto. La foto non si vede. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 19 marzo 2014 - 06:57 Share Inviato 19 marzo 2014 - 06:57 Guarda i 2 getti del minimo e a meno che non mi sbagli dovrebbero essere diversi. Quello del 20 /15 non ha il freno aria.... quello pinasco si. Quindi la tua prova ha ingrassato tutta la carburazione, come se avessi tirato l'aria. Non vedo la foto purtroppo, ma forse perché sono da tapatalck 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 19 marzo 2014 - 07:20 MODERATOR Share Inviato 19 marzo 2014 - 07:20 Guarda i 2 getti del minimo e a meno che non mi sbagli dovrebbero essere diversi.Quello del 20 /15 non ha il freno aria.... quello pinasco si. Quindi la tua prova ha ingrassato tutta la carburazione, come se avessi tirato l'aria. Non vedo la foto purtroppo, ma forse perché sono da tapatalck No, no si vede nemmeno con il PC. Adesso vi racconto cosa e' successo a me con uno spaco. Volendo montare un 24 sul mio PX con 177, compra un 24 nuovo della spaco. Lo monyo sulla vespa ma la vespa non tiene il minimo, ci traffico per un po, poi mi accorgo che c'e' un foro sul bordo del venturi e che se lo tappo la vespa va meglio. Non sapendo cosa fosse sto foro ci traffico ancora un po per carburarla poi lascio perdere. Dopo qualche tempo trovo in vendita su ebay un dellorto, lo compro, quando mi arriva vedo che in quel foro c'era una boccolina d'ottone con un foro in mezzo, tra me e me mi dico, ma guarda sul carburatore nuovo manca una boccolina, ma ormai era passato troppo tempo per riportare indietro il carburatore. Monto il dellorto ma continuo ad aver problemi di carburazione, va meglio dello spaco ma comunque non va bene come con il 20. Rimonto il 20 e passano 3 anni. Un giorno stavo parlando con Marben di questo problema e tiro fuori questo due carburatori. Faccio vedere lo spaco e gli dico che manca una boccolina, lui mi dice che li ci dovrebbe essere un tappo, io no guarda il dell'orto... lui mi risponde, non quel dell'orto e' un carburatore vecchio, tipo rally, il PX ha il foro tappato ed un getto del minimo con freno aria nel getto. Azz, sul dell'orto avevano mischiato i getti, avevano montato un getto del minimo con freno aria ed un corpo con freno aria. Ecco perché non riuscivo a carburarlo . Invece sullo spaco mancava il tappo. Mi armo di santa pazienza e chiudo il freno aria sul corpo del dellorto e questo funziona a primo colpo. Poi ho chiusoi anche il foro sullo spaco ed anche questo funziona. Morale, metti una foto del venturi del tuo carburatore visto dal alto che sono curioso di vedere se c'e' il tappo. Il comportamento sembra uguale al mio. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabber Inviato 19 marzo 2014 - 07:42 Autore Share Inviato 19 marzo 2014 - 07:42 No, no si vede nemmeno con il PC.Adesso vi racconto cosa e' successo a me con uno spaco. Volendo montare un 24 sul mio PX con 177, compra un 24 nuovo della spaco. Lo monyo sulla vespa ma la vespa non tiene il minimo, ci traffico per un po, poi mi accorgo che c'e' un foro sul bordo del venturi e che se lo tappo la vespa va meglio. Non sapendo cosa fosse sto foro ci traffico ancora un po per carburarla poi lascio perdere. Dopo qualche tempo trovo in vendita su ebay un dellorto, lo compro, quando mi arriva vedo che in quel foro c'era una boccolina d'ottone con un foro in mezzo, tra me e me mi dico, ma guarda sul carburatore nuovo manca una boccolina, ma ormai era passato troppo tempo per riportare indietro il carburatore. Monto il dellorto ma continuo ad aver problemi di carburazione, va meglio dello spaco ma comunque non va bene come con il 20. Rimonto il 20 e passano 3 anni. Un giorno stavo parlando con Marben di questo problema e tiro fuori questo due carburatori. Faccio vedere lo spaco e gli dico che manca una boccolina, lui mi dice che li ci dovrebbe essere un tappo, io no guarda il dell'orto... lui mi risponde, non quel dell'orto e' un carburatore vecchio, tipo rally, il PX ha il foro tappato ed un getto del minimo con freno aria nel getto. Azz, sul dell'orto avevano mischiato i getti, avevano montato un getto del minimo con freno aria ed un corpo con freno aria. Ecco perché non riuscivo a carburarlo . Invece sullo spaco mancava il tappo. Mi armo di santa pazienza e chiudo il freno aria sul corpo del dellorto e questo funziona a primo colpo. Poi ho chiusoi anche il foro sullo spaco ed anche questo funziona. Morale, metti una foto del venturi del tuo carburatore visto dal alto che sono curioso di vedere se c'e' il tappo. Il comportamento sembra uguale al mio. Vol. Provo a ricaricarla ma allora dite che questa prova non significa niente? Al tecnico della pinasco l'avevo detto che i due getti non sono uguali ma lui mi ha detto che non era importante. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 19 marzo 2014 - 08:13 Share Inviato 19 marzo 2014 - 08:13 (modificato) Provo a ricaricarlama allora dite che questa prova non significa niente? Al tecnico della pinasco l'avevo detto che i due getti non sono uguali ma lui mi ha detto che non era importante. qui sembra che tu abbia il getto giusto il getto del vecchio carburatore non ha il freno aria, quindi ingrassa da morire al minimo. questo equivale più o meno a girare con l'aria tirata! il tacnico che ti ha detto che non cambia niente non ha connesso la lingua al cervello.... fai cosi lo richiami e gli dici che il carburatore gira se usi un getto senza freno aria.... ora puoi fare una cosa, provare un'altro getto del minimo con freno aria per vedere se il problema dipende da questo per capirci penso che il tuo 20/15 sia fatto come questo qui in foto, guarda la parte cerchiata di rosso.... [ATTACH=CONFIG]140283[/ATTACH] Vol ho rubato la tua foto Modificato 19 marzo 2014 - 08:15 da gian-GTR 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabber Inviato 19 marzo 2014 - 09:12 Autore Share Inviato 19 marzo 2014 - 09:12 qui sembra che tu abbia il getto giustoil getto del vecchio carburatore non ha il freno aria, quindi ingrassa da morire al minimo. questo equivale più o meno a girare con l'aria tirata! il tacnico che ti ha detto che non cambia niente non ha connesso la lingua al cervello.... fai cosi lo richiami e gli dici che il carburatore gira se usi un getto senza freno aria.... ora puoi fare una cosa, provare un'altro getto del minimo con freno aria per vedere se il problema dipende da questo per capirci penso che il tuo 20/15 sia fatto come questo qui in foto, guarda la parte cerchiata di rosso.... [ATTACH=CONFIG]140283[/ATTACH] Vol ho rubato la tua foto Si è così comunque il tecnico mi ha detto che se facendo questa prova risolvevo il problema mi avrebbe mandato o sostituito il getto soltanto. Oggi li chiamo poi vedremo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabber Inviato 20 marzo 2014 - 22:01 Autore Share Inviato 20 marzo 2014 - 22:01 Si è così comunque il tecnico mi ha detto che se facendo questa prova risolvevo il problema mi avrebbe mandato o sostituito il getto soltanto.Oggi li chiamo poi vedremo. Oggi mi è arrivato dalla Pinasco il nuovo getto del minimo ed ho fatto nuovamente la prova e putroppo è ritornato ad avere lo stesso problema di prima , quindi è il carburatore che non va. Comunque ne ho già acquistato un'altro di 20/20D usato ma originale Dell'Orto,magari recupero i getti e la ghigliottina di quello nuovo, non ho + voglia di spendere altri soldi per mandarglielo indietro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 21 marzo 2014 - 06:03 Share Inviato 21 marzo 2014 - 06:03 CVD (come volevasi dimostrare) secondo me potrebbe essere imbarcato. Fai una prova temporanea mettendo della pasta rossa tra carburatore e scatola. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts