Echospro Inviato 21 marzo 2014 - 08:29 MODERATOR Share Inviato 21 marzo 2014 - 08:29 Oggi mi è arrivato dalla Pinasco il nuovo getto del minimo ed ho fatto nuovamente la prova e putroppo è ritornato ad avere lo stesso problema di prima , quindi è il carburatore che non va.Comunque ne ho già acquistato un'altro di 20/20D usato ma originale Dell'Orto,magari recupero i getti e la ghigliottina di quello nuovo, non ho + voglia di spendere altri soldi per mandarglielo indietro. Mi auto-cito Purtroppo i carburatori pinasco non sono il massimo, anzi, sono una mezza disgrazia.Ci ho sbattuto anch'io la testa con uno che faceva vuoti alla riapertura dopo un rilascio. Prova col suo vecchio carburatore, se va bene sai almeno dove risiede il difetto. Mi chiedo solo perchè un'azienda con un nome si sputt:censore: così sul mercato con queste cose. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 21 marzo 2014 - 08:47 Share Inviato 21 marzo 2014 - 08:47 Monta uno di questi e risolvi molti problemi.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 21 marzo 2014 - 08:49 Share Inviato 21 marzo 2014 - 08:49 Melo domando ogni volta che smonto i pezzi pinasco per mettere i DRT...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 21 marzo 2014 - 08:56 Share Inviato 21 marzo 2014 - 08:56 Io ho montato un si24/24 con vaschetta drt5 e modifica del canale del max, zero problemi di vuoti o scoppiettii. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 21 marzo 2014 - 09:08 MODERATOR Share Inviato 21 marzo 2014 - 09:08 Monta uno di questi e risolvi molti problemi.... Montato cosi mi sa che non funziona. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 21 marzo 2014 - 09:59 Share Inviato 21 marzo 2014 - 09:59 Stavo iniziando il montaggio... Pomeriggio metto una foto di come sta ora.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 21 marzo 2014 - 14:53 Share Inviato 21 marzo 2014 - 14:53 Stavo iniziando il montaggio... Pomeriggio metto una foto di come sta ora.. ahhh meno male, anche perché ci sono delle inclinazioni da non superare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 21 marzo 2014 - 18:33 Share Inviato 21 marzo 2014 - 18:33 Attuale situazione phbh, il filtro e provvisorio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 24 marzo 2014 - 20:30 Share Inviato 24 marzo 2014 - 20:30 Pare cu sua in giro una serie di spaco difettosi... Ne ho visti personalmente tre (24/24e) danno vuoti alle prime aperture o minimo ingestibile... Sembrano non sentire le variazioni della vite posteriore Dell'orto è a conoscenza del problema e pare li sostituisca in garanzia conoscevo il discorso dei freni aria pre e post px ma non so se il problema sia sul foro non tappato del carburatore xke non ho avuto l'idea di guardarci ma vi faro sapere Ho detto questo xke pure i pinasco benché rilavorati sono su base spaco... Magari sono parte del lotto difettoso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabber Inviato 24 marzo 2014 - 21:21 Autore Share Inviato 24 marzo 2014 - 21:21 Oggi mi è arrivato il pacco ,in tutti i sensi, il carburatore non è originale dell'orto ma un'altro spaco del c... , spero soltanto che questo vada meglio di quello pinasco, altrimenti mi ritrovo al punto di prima. Purtroppo non ci si può più fidare degli annunci e mi dispiace perché va anche a discapito di gente onesta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 24 marzo 2014 - 21:27 MODERATOR Share Inviato 24 marzo 2014 - 21:27 Oggi mi è arrivato il pacco ,in tutti i sensi, il carburatore non è originale dell'orto ma un'altro spaco del c... , spero soltanto che questo vada meglio di quello pinasco, altrimenti mi ritrovo al punto di prima. Purtroppo non ci si può più fidare degli annunci e mi dispiace perché va anche a discapito di gente onesta. Ma nuovo o usato? Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabber Inviato 24 marzo 2014 - 21:35 Autore Share Inviato 24 marzo 2014 - 21:35 Era quello usato dell'annuncio di Subito che ho postato,spacciato per uno originale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 24 marzo 2014 - 22:27 Share Inviato 24 marzo 2014 - 22:27 http://www.subito.it/accessori-moto/carburatore-24-vespa-px-gorizia-87434568.htm dell'orto originale.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabber Inviato 25 marzo 2014 - 00:07 Autore Share Inviato 25 marzo 2014 - 00:07 http://www.subito.it/accessori-moto/carburatore-24-vespa-px-gorizia-87434568.htmdell'orto originale.. Questo è un 24 e per poterlo adattare devo raccordare i carter di conseguenza riaprire il motore. Non ci penso minimamente al massimo se non va rimetto su il suo originale 20/15C e poi si vedrà. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 25 marzo 2014 - 06:15 Share Inviato 25 marzo 2014 - 06:15 Ma guarda che non é che tutti gli spacco hanno dei difetti.... Non sono rifiniti come i dellorto, ma possono funzionare benissimo Prova e vedrai ciao PS il pinasco mandaglielo per carrello cambiare Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabber Inviato 25 marzo 2014 - 23:22 Autore Share Inviato 25 marzo 2014 - 23:22 Ma guarda che non é che tutti gli spacco hanno dei difetti....Non sono rifiniti come i dellorto, ma possono funzionare benissimo Prova e vedrai ciao PS il pinasco mandaglielo per carrello cambiare Ciao Infatti hai ragione oggi ho fatto la prova con quello che ho preso su Subito e la vespa va bene o perlomeno quel problema è scomparso, ora si tratta solo di carburarla al meglio. A tal proposito sono partito con il getto 105 come massimo ma osservando la candela sul marrone scuro e molto cremosa credo di essere un pò grasso e la prossima volta voglio provare con il 102, è troppo piccolo secondo voi? Volevo anche dirvi che con la seconda innestata la vespa sembra quasi che"s'imballa"( da noi si dice così), è perchè passa troppa benzina oppure è la marmitta originale che non scarica abbastanza? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 26 marzo 2014 - 06:09 Share Inviato 26 marzo 2014 - 06:09 Sei in rodaggio? La candela nocciola la devi ottenere dopo una lunga tirata, spegnendo il motore in corsa.... Se scalda troppo il problema é da cercare altrove non nella marmitta, che può contribuire, ma di poco Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabber Inviato 26 marzo 2014 - 08:29 Autore Share Inviato 26 marzo 2014 - 08:29 Sei in rodaggio?La candela nocciola la devi ottenere dopo una lunga tirata, spegnendo il motore in corsa.... Se scalda troppo il problema é da cercare altrove non nella marmitta, che può contribuire, ma di poco Ciao Si il GT è nuovo la vespa è stata restaurata tutta completamente vi metto il link se volete vederla http://www.vesparesources.com/nostre-vespa/63713-mia-terza-caravella-nina.html Comunque appena il tempo migliora proverò con il getto un po più piccolo, ho dedotto di essere grasso perché come dicevo in seconda quando provo ad accelerare ho la stesso effetto di quando giravo con l'aria tirata. Inoltre dal collettore della marmitta continua a spruzzare olio nonostante abbia messo anche un lamierino come spessore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 26 marzo 2014 - 08:52 Share Inviato 26 marzo 2014 - 08:52 Come hai l'anticipo?? Io sono a 20° iniziali con la flytech 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 26 marzo 2014 - 09:35 Share Inviato 26 marzo 2014 - 09:35 Come hai l'anticipo?? Io sono a 20° iniziali con la flytech si ma poi scendi. se lui non ha la variabile per sicurezza dovrebbe stare sui 18 OCCHIO che basta regolare le puntine che l'anticipo cambia anche di 4/5° OCCHIO2 il pinasco é conosciuto per avere tolleranze basse, il che vuol dire che é meglio fare un rodaggio lungo e con il motore fresco (carburazione abbondante e anticipo conservativo) altrimenti la grippatona é dietro l'angolo! Comunque appena il tempo migliora proverò con il getto un po più piccolo, ho dedotto di essere grasso perché come dicevo in seconda quando provo ad accelerare ho la stesso effetto di quando giravo con l'aria tirata. Inoltre dal collettore della marmitta continua a spruzzare olio nonostante abbia messo anche un lamierino come spessore. le prove che hai fatto sul cavalletto non ti dicono una cippa, la carburazione si fa a motore caldo e con il carico da portare! l'olio non dipende necessariamente dalla grassezza della carburazione. prova pure, ma occhio a non far danni ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabber Inviato 26 marzo 2014 - 10:40 Autore Share Inviato 26 marzo 2014 - 10:40 si ma poi scendi. se lui non ha la variabile per sicurezza dovrebbe stare sui 18 OCCHIO che basta regolare le puntine che l'anticipo cambia anche di 4/5° OCCHIO2 il pinasco é conosciuto per avere tolleranze basse, il che vuol dire che é meglio fare un rodaggio lungo e con il motore fresco (carburazione abbondante e anticipo conservativo) altrimenti la grippatona é dietro l'angolo! le prove che hai fatto sul cavalletto non ti dicono una cippa, la carburazione si fa a motore caldo e con il carico da portare! l'olio non dipende necessariamente dalla grassezza della carburazione. prova pure, ma occhio a non far danni ciao L'anticipo e quello originale ho lasciato tutto così com'era, anche l'albero motore non è stato toccato. Per quanto riguarda la carburazione ho fatto le prove facendo 2/3 giri dell'isolato in quanto non posso andare su strada perché non ha i documenti. Quello che volevo dire è che quando avevo su il carburatore della Pinasco ho fatto un giro con la leva dello starter tirata perché così andava bene ed ora con questo (nuovo) la vespa mi ha fatto la stessa cosa, ma senza tirare la leva,ovviamente. Spero di essermi spiegato. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 26 marzo 2014 - 11:12 Share Inviato 26 marzo 2014 - 11:12 consiglio fai i documenti con calma e mettila su strada. nel fra tempo studia come verificare l'anticipo sui motori vespa e regolalo a 17-18 gradi, altrimenti il tuo motore/pistone avrà vita breve. ho capito che adesso funziuona. non tenere conto delle prove fatte con il carburatore pinasco che doveva essere fallato o imbarcato la carburazione la fai a partire dal carburatore che funziona. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabber Inviato 26 marzo 2014 - 13:47 Autore Share Inviato 26 marzo 2014 - 13:47 consigliofai i documenti con calma e mettila su strada. nel fra tempo studia come verificare l'anticipo sui motori vespa e regolalo a 17-18 gradi, altrimenti il tuo motore/pistone avrà vita breve. ho capito che adesso funziuona. non tenere conto delle prove fatte con il carburatore pinasco che doveva essere fallato o imbarcato la carburazione la fai a partire dal carburatore che funziona. ciao Ma originalmente a quanti gradi è l'anticipo di una VNB ? Se non sbaglio si trova sui 26° non è che 17/18 è troppo poco? Quali conseguenze ci sono se lascio tutto così? Per quel che sapevo questo GT poteva essere plug&play senza molti accorgimenti,tranne quello delle tolleranze strette. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 26 marzo 2014 - 15:22 Share Inviato 26 marzo 2014 - 15:22 Se non sbaglio si trova sui 26° non è che 17/18 è troppo poco?Quali conseguenze ci sono se lascio tutto così? grippi leggi le istruzioni pinasco per l'anticipo comunque la regole é che se vuoi rimanere conservativo lo riduci 26 é altissimo per un kit 177 ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 26 marzo 2014 - 15:35 Share Inviato 26 marzo 2014 - 15:35 Vai di 18 e prova, sentirai la differenza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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