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Aiuto carburazione 177 Pinasco su VNB4


fabber
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MODERATOR
Oggi mi è arrivato dalla Pinasco il nuovo getto del minimo ed ho fatto nuovamente la prova e putroppo è ritornato ad avere lo stesso problema di prima :nono:, quindi è il carburatore che non va.

Comunque ne ho già acquistato un'altro di 20/20D usato ma originale Dell'Orto,magari recupero i getti e la ghigliottina di quello nuovo, non ho + voglia di spendere altri soldi per mandarglielo indietro.

 

Mi auto-cito

 

Purtroppo i carburatori pinasco non sono il massimo, anzi, sono una mezza disgrazia.

Ci ho sbattuto anch'io la testa con uno che faceva vuoti alla riapertura dopo un rilascio.

Prova col suo vecchio carburatore, se va bene sai almeno dove risiede il difetto.

 

Mi chiedo solo perchè un'azienda con un nome si sputt:censore: così sul mercato con queste cose. :mah:

 

 

:ciao: Gg

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MODERATOR

Monta uno di questi e risolvi molti problemi.... :)

 

Montato cosi mi sa che non funziona.

 

Vol.

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Pare cu sua in giro una serie di spaco difettosi... Ne ho visti personalmente tre (24/24e) danno vuoti alle prime aperture o minimo ingestibile... Sembrano non sentire le variazioni della vite posteriore

 

Dell'orto è a conoscenza del problema e pare li sostituisca in garanzia conoscevo il discorso dei freni aria pre e post px ma non so se il problema sia sul foro non tappato del carburatore xke non ho avuto l'idea di guardarci ma vi faro sapere

 

Ho detto questo xke pure i pinasco benché rilavorati sono su base spaco... Magari sono parte del lotto difettoso

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Oggi mi è arrivato il pacco ,in tutti i sensi, il carburatore non è originale dell'orto ma un'altro spaco del c... :azz:, spero soltanto che questo vada meglio di quello pinasco, altrimenti mi ritrovo al punto di prima.

 

Purtroppo non ci si può più fidare degli annunci e mi dispiace perché va anche a discapito di gente onesta.:noncisiamo:

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MODERATOR
Oggi mi è arrivato il pacco ,in tutti i sensi, il carburatore non è originale dell'orto ma un'altro spaco del c... :azz:, spero soltanto che questo vada meglio di quello pinasco, altrimenti mi ritrovo al punto di prima.

 

Purtroppo non ci si può più fidare degli annunci e mi dispiace perché va anche a discapito di gente onesta.:noncisiamo:

 

Ma nuovo o usato?

 

Vol.

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Questo è un 24 e per poterlo adattare devo raccordare i carter di conseguenza riaprire il motore.

Non ci penso minimamente al massimo se non va rimetto su il suo originale 20/15C e poi si vedrà.

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Ma guarda che non é che tutti gli spacco hanno dei difetti....

Non sono rifiniti come i dellorto, ma possono funzionare benissimo

Prova e vedrai

ciao

PS il pinasco mandaglielo per carrello cambiare

Ciao

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Ma guarda che non é che tutti gli spacco hanno dei difetti....

Non sono rifiniti come i dellorto, ma possono funzionare benissimo

Prova e vedrai

ciao

PS il pinasco mandaglielo per carrello cambiare

Ciao

 

Infatti hai ragione :ok: oggi ho fatto la prova con quello che ho preso su Subito e la vespa va bene o perlomeno quel problema è scomparso, ora si tratta solo di carburarla al meglio.

A tal proposito sono partito con il getto 105 come massimo ma osservando la candela sul marrone scuro e molto cremosa credo di essere un pò grasso e la prossima volta voglio provare con il 102, è troppo piccolo secondo voi?

Volevo anche dirvi che con la seconda innestata la vespa sembra quasi che"s'imballa"( da noi si dice così), è perchè passa troppa benzina oppure è la marmitta originale che non scarica abbastanza?

Grazie

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Sei in rodaggio?

La candela nocciola la devi ottenere dopo una lunga tirata, spegnendo il motore in corsa....

Se scalda troppo il problema é da cercare altrove non nella marmitta, che può contribuire, ma di poco

Ciao

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Sei in rodaggio?

La candela nocciola la devi ottenere dopo una lunga tirata, spegnendo il motore in corsa....

Se scalda troppo il problema é da cercare altrove non nella marmitta, che può contribuire, ma di poco

Ciao

 

Si il GT è nuovo la vespa è stata restaurata tutta completamente vi metto il link se volete vederla

 

http://www.vesparesources.com/nostre-vespa/63713-mia-terza-caravella-nina.html

 

Comunque appena il tempo migliora proverò con il getto un po più piccolo, ho dedotto di essere grasso perché come dicevo in seconda quando provo ad accelerare ho la stesso effetto di quando giravo con l'aria tirata.

Inoltre dal collettore della marmitta continua a spruzzare olio nonostante abbia messo anche un lamierino come spessore.

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Come hai l'anticipo?? Io sono a 20° iniziali con la flytech

 

si ma poi scendi. se lui non ha la variabile per sicurezza dovrebbe stare sui 18

 

OCCHIO che basta regolare le puntine che l'anticipo cambia anche di 4/5°

OCCHIO2 il pinasco é conosciuto per avere tolleranze basse, il che vuol dire che é meglio fare un rodaggio lungo e con il motore fresco (carburazione abbondante e anticipo conservativo) altrimenti la grippatona é dietro l'angolo!

 

Comunque appena il tempo migliora proverò con il getto un po più piccolo, ho dedotto di essere grasso perché come dicevo in seconda quando provo ad accelerare ho la stesso effetto di quando giravo con l'aria tirata.

Inoltre dal collettore della marmitta continua a spruzzare olio nonostante abbia messo anche un lamierino come spessore.

 

le prove che hai fatto sul cavalletto non ti dicono una cippa, la carburazione si fa a motore caldo e con il carico da portare!

 

l'olio non dipende necessariamente dalla grassezza della carburazione.

 

prova pure, ma occhio a non far danni

ciao

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si ma poi scendi. se lui non ha la variabile per sicurezza dovrebbe stare sui 18

 

OCCHIO che basta regolare le puntine che l'anticipo cambia anche di 4/5°

OCCHIO2 il pinasco é conosciuto per avere tolleranze basse, il che vuol dire che é meglio fare un rodaggio lungo e con il motore fresco (carburazione abbondante e anticipo conservativo) altrimenti la grippatona é dietro l'angolo!

 

 

 

le prove che hai fatto sul cavalletto non ti dicono una cippa, la carburazione si fa a motore caldo e con il carico da portare!

 

l'olio non dipende necessariamente dalla grassezza della carburazione.

 

prova pure, ma occhio a non far danni

ciao

 

L'anticipo e quello originale ho lasciato tutto così com'era, anche l'albero motore non è stato toccato.

Per quanto riguarda la carburazione ho fatto le prove facendo 2/3 giri dell'isolato in quanto non posso andare su strada perché non ha i documenti.

Quello che volevo dire è che quando avevo su il carburatore della Pinasco ho fatto un giro con la leva dello starter tirata perché così andava bene ed ora con questo (nuovo) la vespa mi ha fatto la stessa cosa, ma senza tirare la leva,ovviamente.

Spero di essermi spiegato.

Ciao

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consiglio

fai i documenti con calma e mettila su strada. nel fra tempo studia come verificare l'anticipo sui motori vespa e regolalo a 17-18 gradi, altrimenti il tuo motore/pistone avrà vita breve.

 

ho capito che adesso funziuona. non tenere conto delle prove fatte con il carburatore pinasco che doveva essere fallato o imbarcato

 

la carburazione la fai a partire dal carburatore che funziona.

ciao

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consiglio

fai i documenti con calma e mettila su strada. nel fra tempo studia come verificare l'anticipo sui motori vespa e regolalo a 17-18 gradi, altrimenti il tuo motore/pistone avrà vita breve.

 

ho capito che adesso funziuona. non tenere conto delle prove fatte con il carburatore pinasco che doveva essere fallato o imbarcato

 

la carburazione la fai a partire dal carburatore che funziona.

ciao

 

 

Ma originalmente a quanti gradi è l'anticipo di una VNB ?

Se non sbaglio si trova sui 26° non è che 17/18 è troppo poco?

Quali conseguenze ci sono se lascio tutto così?

Per quel che sapevo questo GT poteva essere plug&play senza molti accorgimenti,tranne quello delle tolleranze strette.

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Se non sbaglio si trova sui 26° non è che 17/18 è troppo poco?

Quali conseguenze ci sono se lascio tutto così?

 

grippi :boh:

 

leggi le istruzioni pinasco per l'anticipo

comunque la regole é che se vuoi rimanere conservativo lo riduci 26 é altissimo per un kit 177

 

ciao

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