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Aiuto carburazione 177 Pinasco su VNB4


fabber
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ok un pieno al 4% ma se la miscela è fatta con olio di qualita' basta anche al 3% , ti diro' di piu' personalmente uso il motul 800 su tutte le vespe , bene al di la' della configurazione gia al 2/ 2,5 ossia fai una media al 2,3% è grassa , post rodaggio l'ideale sarebbe al 1,5% con tale olio poi diciamo " per eccesso di sicurezza" cedo che mi posizionero' a cira 1,8% a meno che di gran raid a 40° e + allora un 2% e meglio!Chiaramente con un olio " semisintetico /minerale è un'altro discorso

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Va bene procederò per gradi e comunque ho controllato anche lo statore ed il volano ma non ci sono trafilamenti , riflettendo però sono più propenso a pensare effettivamente ad un'ostruzione del carburatore + che ha una aspirazione d'aria perchè quando la vespa era in moto ed io accelleravo usciva della benzina dal secondo foro del coperchio del carburatore (cioè quello vicino alla vite del minimo) non vorrei che la benzina non riuscendo a passare veniva spruzzata fuori :crazy:

Controllerò di nuovo,alla prossima e grazie

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MODERATOR

Purtroppo i carburatori pinasco non sono il massimo, anzi, sono una mezza disgrazia.

Ci ho sbattuto anch'io la testa con uno che faceva vuoti alla riapertura dopo un rilascio.

Prova col suo vecchio carburatore, se va bene sai almeno dove risiede il difetto.

 

 

:ciao: Gg

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Purtroppo i carburatori pinasco non sono il massimo, anzi, sono una mezza disgrazia.

Ci ho sbattuto anch'io la testa con uno che faceva vuoti alla riapertura dopo un rilascio.

Prova col suo vecchio carburatore, se va bene sai almeno dove risiede il difetto.

 

 

:ciao: Gg

 

Il problema è che di serie la VNB4 monta un 20/15 stranissimo con getti e filtro diversi dal 20/20D,quindi non so quanto valga la pena.

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MODERATOR
Il problema è che di serie la VNB4 monta un 20/15 stranissimo con getti e filtro diversi dal 20/20D,quindi non so quanto valga la pena.

 

Secondo me ne vale la pena, dovrebbe essere un 20/15C se non sbaglio. Al massimo sarai scarburato. Tieni conto che il getto del massimo del 20/15 dovrebbe essere compatibile con quello del 20/20D.

 

Vol.

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Secondo me ne vale la pena, dovrebbe essere un 20/15C se non sbaglio. Al massimo sarai scarburato. Tieni conto che il getto del massimo del 20/15 dovrebbe essere compatibile con quello del 20/20D.

 

Vol.

 

Vale la pena di fare una prova, a meno di non avere un'altro 20 20 a disposizione

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Vale la pena di fare una prova, a meno di non avere un'altro 20 20 a disposizione

 

Apena posso farò anche questa prova ,con che getto consigliate di partire 110 con max andrebbe berne nel caso?

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se vuoi un consiglio procedi x gradi non toccare troppe cose tutte insieme , che candela hai? se e troppo fredda hai una carburazuone grassa e viceversa...

 

Candela Champion L82C

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Purtroppo i carburatori pinasco non sono il massimo, anzi, sono una mezza disgrazia.

Ci ho sbattuto anch'io la testa con uno che faceva vuoti alla riapertura dopo un rilascio.

Prova col suo vecchio carburatore, se va bene sai almeno dove risiede il difetto.

 

 

:ciao: Gg

 

E che di Pinasco Hanno soltanto l'adesivo per il resto sono dei comunissimi Dell'orto/Spaco.

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MODERATOR
E che di Pinasco Hanno soltanto l'adesivo per il resto sono dei comunissimi Dell'orto/Spaco.

 

No, niente dell'orto!!! Solo spaco e mi sa pure gli scarti!!!! :sbonk:

 

 

:ciao: Gg

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Oggi ho fatto altre prove e mi convinco sempre di + che il difetto risiede nel carburatore perchè ho provato tutti i getti di max che avevo a disposizione dal 96 al 110 ed il difetto è rimasto sempre lo stesso.

Appena finisco di ripulire il suo carburatore originale vecchio faccio lo prova, vedremo poi il dafarsi :roll:.

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La Pinasco è una delusione quasi in ogni cosa che ho recentemente provato o visto montata: un peccato!

Attento,non so se ricordi il vespaio che si scatenò dopo il post aperto da.Grandevegeta.

 

Se il carb ti sembra ostruito.io chiederei a Pinasco di farmelo.cambiare,se non lo fanno(probabile) beh,ti tocca ripassare tutti i condotti.

Fa.piacere constatare quanto paghiamo cari pezzi davvero scadenti.....

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MODERATOR
Oggi ho fatto altre prove e mi convinco sempre di + che il difetto risiede nel carburatore perchè ho provato tutti i getti di max che avevo a disposizione dal 96 al 110 ed il difetto è rimasto sempre lo stesso.

Appena finisco di ripulire il suo carburatore originale vecchio faccio lo prova, vedremo poi il dafarsi :roll:.

Secondo me finche non provi con un altro carburatore e funzione non puoi dire che e' il carburatore. Visto che hai aperto tutto il motore, potrebbe anche essere qualcos'altro tipo i paraoli o una guarnizione montata male.

 

Vol.

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Secondo me finche non provi con un altro carburatore e funzione non puoi dire che e' il carburatore. Visto che hai aperto tutto il motore, potrebbe anche essere qualcos'altro tipo i paraoli o una guarnizione montata male.

 

Vol.

 

quoto, poi provare i getti se tiri aria non serve a gran ché, puoi anche mettere un getto da 200 per il minimo, ma funzionerà male....

 

altra cosa noi ci concentriamo sul carburatore, ma le puntine come son messe e settate? a quanti gradi é messo l'anticipo?

 

ultima domanda hai fatto la prova del tappo dell'olio per vedere che non sia quel paraolio che crea problemi?

ciao

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quoto, poi provare i getti se tiri aria non serve a gran ché, puoi anche mettere un getto da 200 per il minimo, ma funzionerà male....

 

altra cosa noi ci concentriamo sul carburatore, ma le puntine come son messe e settate? a quanti gradi é messo l'anticipo?

 

ultima domanda hai fatto la prova del tappo dell'olio per vedere che non sia quel paraolio che crea problemi?

ciao

 

Le puntine sono revisionate e pulite con carta vetrata e sono settate a 0.40 (misurate con spessorimetro) l'anticipo è rimasto il suo originale.

 

In che cosa consiste la prova del tappo dell'olio?

 

Il fatto è che con il manettino della starter tirato la vespa va benissimo e tiene anche il minimo regolare senza vuoti, ho provato a farci anche un 1/2 giro di prova e se no fosse che quando apri un pò di più il gas che la vespa s'imballa andrebbe benissimo, e per questo che credo che il problema risieda nel carburatore anzi mi è venuto anche un'altro dubbio non vorrei che fosse per quelli con il miscelatore :azz:.

 

Comunque stasera provo il suo 20/15C e poi vi farò sapere

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MODERATOR
risieda nel carburatore anzi mi è venuto anche un'altro dubbio non vorrei che fosse per quelli con il miscelatore :azz:.

 

Comunque stasera provo il suo 20/15C e poi vi farò sapere

 

Puoi tranquillamente montare un carburatore mix su un motore senza mix, non vale il vice versa.

 

Vol.

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In che cosa consiste la prova del tappo dell'olio?

 

 

la prova del tappo dell'olio si fa per verificare che non ci sia un tiraggio d'aria dal paraolio lato frizione.

il fatto che sia nuovo non conta niente, potrebbe avere un difetto.

 

con la vespa in moto apri il foro di carico olio motore e provi a tapparlo e stapparlo per vedere se il regime del minimo cambia.

altra prova consiste nello scaricare un pochettino di olio e verificare che non puzzi di benzina.

 

per finire l'odore che fa la vespa che brucia olio del cambio é un po più acre dell'odore del solito olio della miscela.

 

se fosse quel paraolio sono c:censore:i amari.

dovresti riaprire :testate:

 

comunque prima prova il nuovo carburatore poi si vede.

 

ah l'anticipo sarebbe bene portarlo a 18 gradi su un motore anche solo leggermente elaborato

ciao

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MODERATOR

se fosse quel paraolio sono c:censore:i amari.

dovresti riaprire :testate:

Su quel motore anche per cambiare quello lato volano si deve riaprire.

 

Vol.

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Attento,non so se ricordi il vespaio che si scatenò dopo il post aperto da.Grandevegeta.

 

Se il carb ti sembra ostruito.io chiederei a Pinasco di farmelo.cambiare,se non lo fanno(probabile) beh,ti tocca ripassare tutti i condotti.

Fa.piacere constatare quanto paghiamo cari pezzi davvero scadenti.....

 

 

Ma come si fa a ripassare i condotti del carburatore?

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Ma come si fa a ripassare i condotti del carburatore?

 

Prima di toccare quel carburatore prova il suo.

 

Vol.

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MODERATOR
Prima di toccare quel carburatore prova il suo.

 

Vol.

 

Quotone!!!!!

 

 

:ciao: Gg

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Come volevasi dimostrare con il suo carburatore originale la vespa gira come un orologio svizzero, è partita al primo colpo , tiene il minimo e sono riuscito anche a carburarla al volo con il getto 96 con max.

Metto anche il link del video che ho fatto in moto.

 

E adesso che si fa? Cosa mi consigliate cerco di recuperare il carburatore Pinasco o mi butto alla ricerca di un dell'orto originale?

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