gian-GTR Inviato 8 aprile 2014 - 08:13 Share Inviato 8 aprile 2014 - 08:13 secondo me hai dei cavi cotti in punti nascosti, quando hai girato lo statore hanno sfregato da qualche parte e ora vanno a massa. io sono impazzito nello stesso modo e ho cambiato la bobina inutilmente, fino a quando non ho revisionato completamente i cavi statore. ah di condensatori é meglio averne almeno 4/5 (se sei fortunato ne peschi uno che funziona ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uno Inviato 8 aprile 2014 - 08:22 Share Inviato 8 aprile 2014 - 08:22 i circuiti accensione e luci sono indipendenti. controlla solo l accensione e( filo rosso). puoi mettere la bobina esterna collegandola al filo rosso senza cambiare la bobina interna. isola solo il cavo della alta tensione. il condensatore mettilo esterna per provare. 0.33 uf 400v poliestere. lo trovi nei neg di elettronica 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabber Inviato 8 aprile 2014 - 12:36 Autore Share Inviato 8 aprile 2014 - 12:36 Scusatemi ma non c'è una prova che si può fare con il tester per vedere se la bobina è andata? In questo momento mi trovo con lo statore e bobina smontata e sinceramente non mi va di rimontarli solo per fare delle prove,anche perché in settimana mi dovrebbe arrivare lo statore per la bobina esterna. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uno Inviato 8 aprile 2014 - 13:48 Share Inviato 8 aprile 2014 - 13:48 certo. misura la resistenza del secondario a freddo e dopo averla messa in forno a 100° 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabber Inviato 8 aprile 2014 - 16:54 Autore Share Inviato 8 aprile 2014 - 16:54 certo. misura la resistenza del secondario a freddo e dopo averla messa in forno a 100° Grazie per il suggerimento ma non è che potresti spiegarmi un pò più in dettaglio come devo misurare e cosa. Momentaneamente mi trovo in mano la bobina con i due cavi uno blu e l'altro giallo ora come imposto il tester e come misuro, cioè il + e il - dove vanno attaccati? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uno Inviato 8 aprile 2014 - 17:36 Share Inviato 8 aprile 2014 - 17:36 la bobina ha tre contatti. la massa il cavo bassa tensione e quello alta tensione. devi misurare tra alta tensione e massa. guarda se interrotto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uno Inviato 8 aprile 2014 - 17:40 Share Inviato 8 aprile 2014 - 17:40 cmq quella che hai in mano e la bobina delle posizioni e stop. non centra nulla con l accensione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabber Inviato 9 aprile 2014 - 07:49 Autore Share Inviato 9 aprile 2014 - 07:49 cmq quella che hai in mano e la bobina delle posizioni e stop. non centra nulla con l accensione Infatti è quella che in teoria non funziona come faccio per vedere se va oppure no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uno Inviato 9 aprile 2014 - 08:14 Share Inviato 9 aprile 2014 - 08:14 e impossibile sia lei che non va e un filo... controlla che ci sia continuità. cerca altrove il guasto. la scatoletta di derivazione. l int di stop o il devioluci 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabber Inviato 9 aprile 2014 - 10:50 Autore Share Inviato 9 aprile 2014 - 10:50 e impossibile sia lei che non va e un filo... controlla che ci sia continuità. cerca altrove il guasto. la scatoletta di derivazione. l int di stop o il devioluci Guarda io mi trovo con il piatto statore smontato ed ho già controllato il devio luci,l'interruttore dello stop e sono tutti collegati perfettamente. Ripeto prima che lavorassi sull'anticipo funzionava tutto perfettamente ora con lo statore smontato esiste qualche prova per capire cosa non va alle luci di posizione? Oppure faccio sostituire tutti i cavi,puntine e condensatore compresi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uno Inviato 9 aprile 2014 - 11:41 Share Inviato 9 aprile 2014 - 11:41 accensione e luci sono due circuiti separati. quindi puntine e cond non c entrano. l unica cosa che puoi fare e controllare che la bobina non sia interrotta o che qualche filo sia rotto. se e tutto ok il problema non e li 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 9 aprile 2014 - 17:33 MODERATOR Share Inviato 9 aprile 2014 - 17:33 accensione e luci sono due circuiti separati. quindi puntine e cond non c entrano. l unica cosa che puoi fare e controllare che la bobina non sia interrotta o che qualche filo sia rotto. se e tutto ok il problema non e li Da smontata non saprei come controllarla. Da montata sulla vespa e con la vespa che va in moto, invece si. Prendi una lampadina da 6 Volt. stacchi il filo blu ed il filo giallo dall'impianto della vespa. Con vespa in moto: Metti a massa il filo blu dello statore e colleghi la lampadina tra il filo giallo e massa. La lampadina si deve accendere. Stacchi il blu da massa, la lampadina si deve spegnere. Adesso metti a massa il filo giallo e colleghi la lampadina tra il filo blu e massa. La lampadina si deve accendere. Stacchi il giallo da massa, la lampadina si deve spegnere. Se tutte queste prove vanno a buon fine, il problema sta nell'impianto della vespa. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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