Aran Inviato 6 marzo 2014 - 14:13 Share Inviato 6 marzo 2014 - 14:13 (modificato) Ciao raga, scrivo per conto di un mio amico al quale abbiamo messo un 115 polini, carburo 19, marmitta prima e rapporti 24\72....la vespa non va granché bene....penso serva un pignone da 25, ma a Modificato 6 marzo 2014 - 14:13 da Aran 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 6 marzo 2014 - 14:25 Share Inviato 6 marzo 2014 - 14:25 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aran Inviato 7 marzo 2014 - 10:49 Autore Share Inviato 7 marzo 2014 - 10:49 ......ma a velocità massima a volte(continuo il post, scusate, maledetti sti c...o de smartfhone) la vespa fa tipo buuuu, ad effetti ssonori non sono il massimo, tipo scaldata......poi riparte e magari viaggia per un'ora senza problemi......può essere la corrente, che dovrei controllare......ah monta albero originale e solo raccordatura cilindro....grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 7 marzo 2014 - 11:01 Share Inviato 7 marzo 2014 - 11:01 Se sei sicuro che non sia un problema dovuto ad una carburazione sommaria prova a controllare l'afflusso di benzina dal serbatoio al carburatore. Potresti aver semplicemente lasciato il tubo troppo lungo, oppure avere il rubinetto o il filtro circolare del carburatore intasato. Problemi del genere possono scaturire anche da problemi di natura elettrica; non avendo specificato il modello di vespa in questione posso indicativamente dirti che: - Se monti un'accensione elettronica (quindi niente puntine), verifica lo stato di tutti i cablaggi e nell'eventualità prova un'altra bobina esterna alta tensione (quella da dove parte il cavo candela). Di solito o funziona oppure no, ma capita che, quando si scaldi, faccia cilecca. Altra cosa da veriificare è il pick up di accensione (quel quadratino nero avvitato allo statore da cui parte il cavo rosso); anche qui o funziona oppure no, ma a volte quando si scalda troppo fa perdere colpi al motore e fino a quando non si raffredda il motore non parte. - Se monti un'accensione a puntine verifica lo stato della bobina alta tensione (a maggior ragione se interna, quindi avvitata allo statore) e, presta attenzione alla marca di candela usata perchè le puntine, inspiegabilmente, non vanno d'accordo con le NGK. Le alternative più a buon mercato sono BOSCH o CHAMPION di pari gradazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aran Inviato 7 marzo 2014 - 11:21 Autore Share Inviato 7 marzo 2014 - 11:21 La vespa è una special a puntine, il tubo è abbastanza corto.....provo a cambiare bobina e candela, monta proprio una NGK.....ti farò sapere....grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 7 marzo 2014 - 13:01 Share Inviato 7 marzo 2014 - 13:01 Cambia una cosa alla volta, altrimenti non ne vieni a capo. Inizia dalla cosa più semplice..la candela. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aran Inviato 14 marzo 2014 - 10:43 Autore Share Inviato 14 marzo 2014 - 10:43 Ciao, forse abbiamo trovato l'intoppo, domenica dopo il pranzo del vespa club di Corchiano la vespa ha fatto lo stesso scherzo e abbiamo notato che nel tentativo di farla ripartire la corrente non arrivava, cosa controllare....prima la bobina e poi ad esclusione....cosa potrebbe essere nel piatto....grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 14 marzo 2014 - 12:55 Share Inviato 14 marzo 2014 - 12:55 Se la bobina alta tensione é andata sto scherzi li fa sopratutto a caldo.... Quando é interna é piú soggetta a andare in corto perché scalda di piú Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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