Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato
Nemmeno a me... :roll: Io piuttosto smussavo la molla.

mmm qui non sono convinto io...

Per scrupolo ho contattato privatamente i possessori che hanno tagliato, e mi hanno confermato che a distanza di un anno e mezzo e dopo molti chilometri non hanno problemi

Altro problema che non avevo considerato invece: il bloccaruota che uso ora sbatte prima con la molla (perchè più larga), quindi per chiuderlo (entra solo nel buco della valvola causa cerchio special maledetto) la valvola si sposta pericolosamente

Ho pensato di fare qualche passaggio di carta vetrata sullo stelo del bloccaruota in modo che entri in qualsiasi finestra del tamburo, che dite?

IMG_20140311_173742.jpg

IMG_20140311_173750.jpg

Inviato (modificato)

Io invece sono bastian contrario, se hai tolto una piccola porzione e raggiato bene come in foto di Et3, non credo ti possa dare problemi... Io avevo capito che avevi tolto completamente il rinforzo!

Per il cerchio, anche li asola, alla lunga la valvola storta potrebbe darti noie

Modificato da Vespista46
Inviato

Si nella foto di et3 lui ha fatto una curva più dolce, io invece ho tolto solo un quadratino

http://lnx.et3.it/Forum/index.php?app=core&module=attach&section=attach&attach_rel_module=post&attach_id=4684

http://www.vesparesources.com/attachments/tuning-smallframe/140072d1394284731-ammortizzatori-yss-img_20140308_125101.jpg

Si infatti non mi piace per niente, domani carteggio un po' lo stelo :ok:

Inviato

Eccomi qui, allora non avendo la lima ho provato a usare la carta vetrata, ma dopo mezz'ora mi sono reso conto di non fare niente, sono andato dal ferramenta a comprare la lima, e sottoponendo il problema al negoziante questi mi ha suggerito un'idea geniale: attaccare lo stelo al trapano, farlo girare e appoggiare la lima

Detto, fatto, in mezz'ora senza fatica ho risolto il problema, lo stelo entra dalla valvola e poi si sposta lateralmente, chiudendosi senza problemi

Comunque adesso la frenata è più graduale e quando prendo le buche la vespa si scompone di meno, per cui non posso lamentarmi di questi yss (lasciati alla regolazione di fabbrica, magari faccio anche qualche prova svitando/avvitando)

IMG_20140312_165042.jpg

IMG_20140312_165102.jpg

IMG_20140313_172251.jpg