Zagor82 Inviato 8 marzo 2014 - 14:55 Share Inviato 8 marzo 2014 - 14:55 Ragazzi stavolta il problema è grave... Dopo i lavori invernali (cambio ammortizzatore, rinnovo contakm,cambio cerchi,pulizia generale) oggi rimetto in moto il PX 200 e ...sorpresa.. im prima e seconda nessun problema,quando metto la terza invece la Vespa si spegne se non rimetto velocemente la seconda.. Ho provato a smontare e pulire il carburatore,a pulire la candela ma niente,sempre lo stesso problema.. Lo fa sia con che senza aria tirata. Secondo voi puo' essere un problema elettrico?Posso aver staccato inavvertitamente qualche filo,tipo nel manubrio? Prima di rivolgermi a un meccanico vorrei provare a risolvere io il problema... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bened93 Inviato 8 marzo 2014 - 15:31 Share Inviato 8 marzo 2014 - 15:31 è semplicemente scarburata...scommetto che appena metti la terza e dai gas senti una sorta di borbottio, la vespa da dei colpetti e subito tende a spegnersi e se tiri la frizione invece risale di giri....lo faceva pure la mia vbb ma dopo averla carburata ed aver cambiato la plastica che sta sopra la candela (era crepata e poteva disperder corrente) tutto è tornato apposto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zagor82 Inviato 8 marzo 2014 - 15:38 Autore Share Inviato 8 marzo 2014 - 15:38 Ma per carburarla cosa devo fare?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bened93 Inviato 8 marzo 2014 - 16:49 Share Inviato 8 marzo 2014 - 16:49 Ma per carburarla cosa devo fare?? se non hai esperienza a mio parere è difficle, molti meccanici usano uno strumento... a me era costato tipo 15 euro farla sistemare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 8 marzo 2014 - 17:47 Share Inviato 8 marzo 2014 - 17:47 abbi pazienza: io non sono esperto di px, lo sono di small, pero' sta cicciona, PRIMA dei lavori invernali, andava bene? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 8 marzo 2014 - 17:48 Share Inviato 8 marzo 2014 - 17:48 è semplicemente scarburata...scommetto che appena metti la terza e dai gas senti una sorta di borbottio, la vespa da dei colpetti e subito tende a spegnersi e se tiri la frizione invece risale di giri....lo faceva pure la mia vbb ma dopo averla carburata ed aver cambiato la plastica che sta sopra la candela (era crepata e poteva disperder corrente) tutto è tornato apposto ma perchè la carburazione sballata dovrebbe dare sintomi solo in terza e non anche in seconda o prima? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zagor82 Inviato 8 marzo 2014 - 18:00 Autore Share Inviato 8 marzo 2014 - 18:00 Ma prima dell inverno andava bene, e non ho fatto modifiche al motore.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bened93 Inviato 8 marzo 2014 - 18:03 Share Inviato 8 marzo 2014 - 18:03 ma perchè la carburazione sballata dovrebbe dare sintomi solo in terza e non anche in seconda o prima? non sono un esperto ma il meccanico la ha sistemata come niente dicendomi che era un problema di carburazione... ed è uno di quelli che è cresciuto con le vespe...forse ad alti regimi il difetto di rapporti si ripercuote di più...so che la mia appena era ai 60 in terza non ne voleva più sapere...e in salita faceva per spegnersi poi impennava...si stava per rispegnere ma ecco un nuovo saltello...e via così 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 9 marzo 2014 - 20:25 Share Inviato 9 marzo 2014 - 20:25 i sintomi sono pochissimi: solo un "in terza si spenge" e già la sentenza è unica: è scarburata. Io consiglio vivamente, senza comunque escludere la possibilità della scarburazione, di dare maggiori dettagli da parte di Zagor82 riguardo al difetto della vespa...oppure cercare di dare suggerimenti validi dopo più certezze, dato che si potrebbe rischiare di far andare a mettere mano dove alla fine il problema non è....... e invece crearne un'altro. Quindi, partendo dal fatto che prima la vespa andava bene, e che non è stata fatta nessuna modifica al motore e/o carburazione, e che è stata fatta una accurata pulizia al carburatore...e che ancora è stato messo mano alla parte sottostante il copprimanubrio (per il contachilometri) potrei presupporre che nel ruotare la manopola del cambio, qualche filo spostato possa toccare dove non deve, creando questo possibile difetto. Svitare 4 viti e verificare è meno rognoso, per chi non è cappace, di provare a rifare una carburazione. e comuqnue ogni dettaglio aggiunto per capire il problema servirà a migliorare la diagnosi. Nicola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zagor82 Inviato 9 marzo 2014 - 20:28 Autore Share Inviato 9 marzo 2014 - 20:28 Ciao Nicola, era proprio come dicevi tu, oggi ho smontato e rimontato il manubrio e tutto è' tornato a funzionare, probabilmente avevo schiacciato qualche cavo e come mettevo la terza perdevo corrente! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 9 marzo 2014 - 20:52 Share Inviato 9 marzo 2014 - 20:52 meglio così, niente meccanico.. Nicola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zagor82 Inviato 9 marzo 2014 - 20:58 Autore Share Inviato 9 marzo 2014 - 20:58 Si si, e' andata bene,grazie dei consigli! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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