Vai al contenuto



Trovata vespa faro basso ma....


monster900
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti sono nuovo d'iscrizione, forse e dico forse potrò coronare il mio sogno, una faro basso ed entrare nel mondo Vespa, ho però dei dubbi, la Vespa è una 125 VN1T del 1955, il numero di telaio si intravede appena, ma come si fanno a fare le foto per l'iscrizione FMI se appena si legge?

Inoltre ho fatto una visura in cui si evincono due proprietari e la radiazione nel 1982, la cosa strana è che risulta la targa rilasciata nel 1962?!?!?! Com'è possibile che una Vespa prodotta dal '55 al '57 abbia una targa rilasciata nel '62?

Infatti il primo proprietario risulta scritto nel 62.

Ultimo dubbio il colore, è stata restaurata nel 94 quando ancora non c'èera tutto questo business, chi l'ha fatta dice di aver usato il colore maxmeyer adatto, però la Vespa ha una colorazione sul grigio chiarissimo, mentre tutte le VN1T che sto vedendo su internet e su Vespa tecnica hanno un color panna, se leggo il codice sul libro lo porta come grigio 15048, ma allora deve essere grigia o panna?

Purtroppo essendo stata rifatta tanto tempo fa la carrozzeria presenta qualche bolla con sotto la ruggine, il motore è rifatto e funzionante, c'è tutto è solo da rifare l'impianto elettrico ed eventualmente riverniciarla, secondo voi 5000€ sono una richiesta onesta considerando che sarebbe da rifare per conservarla al meglio.

Con questo colore grigio chiaro me la fanno passare come iscrizione FMI?

 

Scusate per le mille domande, ma ho fretta di concludere e realizzare un sogno, so che potete capirmi. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 57
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Beh li trovo tantini 5'000 euro, sopratutto perchè se ti metti a riverniciarla smontandola completamente ne spenderai ancora parecchio di soldi, una verniciata senza smontarla diventerebbe una pasticciata, per il colore dovresti postare qualche foto, ma il colore originale tende più al grigio che al panna

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Scusate per le mille domande, ma ho fretta di concludere e realizzare un sogno, so che potete capirmi.

 

la fretta non e' mai una buona consigliera........e comunque sia con 5000 euro la comperi facilmene gia' a posto con i documenti.

le faro basso non sono rare a 5000........ e' + raro trovare persone che staccano assegni da 5000...........

ciao e benvenuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo dalle mie parti, Bari, le restaurate faro basso le vendono a 7500, lo so è un'assurdità ma qui non c'è tutto questo mercato come al nord, proprio l'altro giorno ne ahnno venduta una a quella cifra.

Avrei fretta solo perchè è una persona di fiducia, oggi comprare una restaurata è sempre un terno a lotto per le matricole e quant'altro.

Purtroppo non vuole scendere neanche di 500€ perchè se ne priva solo per non tenerla ferma in garage, dove ha ben altro, ed è consapevole che con la bella stagione a quel prezzo, almeno da queste parti, la vende ad occhi chiusi.

Stanotte non dormirò, certo che 5000 anche per me sono troppo considerato il dafarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me sono troppi per una vespa dove il numero di telaio si vede a malapena e per di più sta prendendo anche ruggine e quindi bisogna rimetterci le mani vicino!!! Io ti consiglio di aspettare e vedrai che salterà fuori qualcosa di meglio!!

 

Ciao e Benvenuto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me sono troppi per una vespa dove il numero di telaio si vede a malapena e per di più sta prendendo anche ruggine e quindi bisogna rimetterci le mani vicino!!! Io ti consiglio di aspettare e vedrai che salterà fuori qualcosa di meglio!!

 

Ciao e Benvenuto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto.

Capisco il dilemma e anche che 5000 non sono pochi.

Posso dirti che quaggiù nel profondo nord le farobasso a 3000 euro le trovi marce e senza documenti di sorta...

Solo per darti un riferimento.

 

Buona pensata.

 

:ciao: Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto, subito con un bel dilemma, TROPPI 5000 Neuri.

Se proprio ci tieni ne trovi,tolto qualcuno,non faccio nomi, a prezzi ragionevoli, ovviamente da restauro totale, intorno ai 1000-1500, forse 1800, ma è già troppo. Un mio amico di Torino ne ha ritirata una ad 800.

Poi se proprio ne hai da versare, fai pure!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Scusa ma la Vespa ha ancora la targa? E' stata radiata volontariamente o per radiazione d'ufficio?

 

Questa è la domanda da un milione di euro! perché, se demolita, adesso come adesso la vespa ne vale un decimo di 5000 euro. Mentre, se radiata d'ufficio dal PRA, se ne può parlare, ma la cifra resta alta, soprattutto se è senza targa (almeno, secondo le aspettative odierne).

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che per aiutarlo, bisognerebbe proporgli un'alternativa del tipo "....ti do il numero di telefono di uno che conosco e li la puoi trovare a meno" non usiamo sempre lo stesso canovaccio...... io che sono nuovo se varei qualche dritta da dare lo farei volentieri

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che per aiutarlo, bisognerebbe proporgli un'alternativa del tipo "....ti do il numero di telefono di uno che conosco e li la puoi trovare a meno" non usiamo sempre lo stesso canovaccio...... io che sono nuovo se varei qualche dritta da dare lo farei volentieri

 

bhe!!! cominciare a dirgli che il prezzo che gli chiedono per questa è parekkio alto mi sembra già un buon inizio ....

 

non so quanti di noi hanno sottomano uno che vende una farobasso!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh è vero, io sono qui da poco (20 giorni) e ho bazzicato in internet, in tutta italia, chiesto informazioni, le risposte o riscontri sono sempre stati con prezzi alti e in tanti casi la vespa era già stata venduta (a prezzi alti). Quindi chi la vuole comperare restaurata deve pagare. Poi c'è un altro mondo quello di chi ha pazienza trova la vespa da restaurare e piano piano in garage se la restaura, magari con poco. Però per fare questo occorre un minimo di attrezzature, banco, chiavi compressore e altri attrezzi di officina, ma anche questi costano e fanno pari con il prezzo di vespa restaurata. Quindi tutto è relativo, oggi c'è troppa gente che sa che la vespa è ricercata e allora.......siamo i soliti speculatori. E' inutile illudersi o c'è il colpo di fortuna oppure paghi. Oppure non prendi la vespa, ma un'altra moto.

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi c'è troppa gente che sa che la Vespa è ricercata e allora.......siamo i soliti speculatori.

come hai ragione!!!!purtroppo per la nostra passione siamo preda di questi personaggi che tu forse

per sbaglio hai accomunato a noi appassionati veri.l'importante poi e' smascherarli e stanne alla

larga con il tam tam che rullera' nel web,anzi dovremmo fare fronte comune e tu cosa ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

. . .oggi c'è troppa gente che sa che la Vespa è ricercata e allora.......siamo i soliti speculatori. E' inutile illudersi o c'è il colpo di fortuna oppure paghi. Oppure non prendi la Vespa, ma un'altra moto.

 

Già, e quando li si smaschera li si caccia fuori a pedate!!! :sbav:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...