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Trovata vespa faro basso ma....


monster900
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Peggio, quelli sono i peggiori. Vanno elemosinando consigli nei forum di appassionati come se fossero sprovveduti.

Li vedi orecchie basse e coda tra le gambe a spacciarsi per incompetenti in questua di consigli e poi con altro nic hanno annunci da decine di migliaia di euro.

Quelli che abbiamo beccato son spariti.

 

Ma ricompaiono, ricompaiono.

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Beh è vero, io sono qui da poco (20 giorni) e ho bazzicato in internet, in tutta italia, chiesto informazioni, le risposte o riscontri sono sempre stati con prezzi alti e in tanti casi la Vespa era già stata venduta (a prezzi alti).

 

COMMERCIANTI o PSEUDO APPASIONATI :evil:

 

 

Quindi chi la vuole comperare restaurata deve pagare.

 

con i suoi soldi ognuno può fare quello che vuole!!! :Lol_5:

 

 

Poi c'è un altro mondo quello di chi ha pazienza trova la Vespa da restaurare e piano piano in garage se la restaura, magari con poco.

 

la pazienza è la virtù dei forti :mavieni:

 

 

Però per fare questo occorre un minimo di attrezzature, banco, chiavi compressore e altri attrezzi di officina, ma anche questi costano e fanno pari con il prezzo di Vespa restaurata. Quindi tutto è relativo,

 

mica vero!!! non puoi immaginare la mia soddisfazione quando ho rimontato la mia prima vespa da solo e l'ho provata nel cortile di casa, sembravo un bimbo con il suo primo giokattolo, vuoi mettere la goduria!!! :ciao: e poi gli attrezzi mi sono rimasti e li utilizzo per sistemare gli altri rottami o recuperarne i pezzi, pezzi di sui hanno usufruito in parecchi, in alcuni casi con semplici scambi

 

n.b. nella tua ricetta manca una cosa "la buona volontà" e "la mancanza di paura a sporcarsi le mani"

 

oggi c'è troppa gente che sa che la Vespa è ricercata e allora.......siamo i soliti speculatori. E' inutile illudersi o c'è il colpo di fortuna oppure paghi. Oppure non prendi la Vespa, ma un'altra moto.

 

sempre COMMERCIANTI E SPECULATORI

 

:ciao:

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oggi c'è troppa gente che sa che la Vespa è ricercata e allora.......siamo i soliti speculatori

 

in che senso "siamo"... perche' non "sono"?

 

Purtroppo i speculatori stanno spuntando come funghi e anche dopo che credi di esserti liberato di uno, torna dopo la prima sgrullata.

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Tranquilli che all'amico appassionato vespista Scorpione gli ho fatto notare che sicuramente l'aveva fatto erroneamente

 

"siamo preda di questi personaggi che tu forse

per sbaglio hai accomunato a noi appassionati veri."

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Io non appartengo a questa categoria, ho commesso ingenuamente l'errore di mettere in un forum una moto di un mio amico che ho in vendita su ebay e subito è arrivata la bacchettata sulle mani, chiudendo il topic, con annessa reprimenda del moderatore. Ho imparato a mie spese

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Scusa scorpione, ho cancellato la mia risposta perche' avevo letto male la tua.

Chiedevo se l'amico avesse lo stesso avatar... (nda)

Non devi pensare che ci sono solo persone molto "imbevute" di se stesse e poco propensi a confrontarsi. Nessuno qui si sente depositario di verità o parlano dall'alto verso il basso

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n.b. nella tua ricetta manca una cosa "la buona volontà" e "la mancanza di paura a sporcarsi le mani"

 

No non ho paura di sporcarmi le mani, sono un ex metalmeccanico e per 15 anni ho lavorato nella sala prova motori della IVECO di Brescia, quindi le chiavi le usate parecchio. Ho solo il timore di fare dei pastrocchi, visti i bellissimi restauri apparsi su questo sito. Non so se sarei capace di fare altrettanto.

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Grazie a tutti per i numerosi commenti effettivamente in giro ormai ci sono moltissimi speculatori non appassionati, rimane il fatto che dalle mie parti le faro basso o sono rare o sono carissime, la cosa che mi fa un po' sorridere però, scusate se mi permetto, è che spesso anche su altri forum tutti dicono che i prezzi di una restaurata sono troppi alti, ma poi non ho mai sentito o trovato qualcuno che l'abbia pagata meno, quindi se avete davvero qualche indirizzo di persone oneste che vendono qualche buon restauro fatemelo sapere ;-)

Per quanto riguarda il mio caso non mi resta che provare inutilmente di proporre al venditore 4000€ sapendo già la risposta negativa :.(((

Ciao

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Dimenticavo a chi me lo chiedeva, per una più giusta valutazione, la vespa ha solo la targa originale, ho fatto una visura al pra e la cosa strana è che risulta la targa rilasciata nel '62,infatti nel '62 c'è la trascrizione del primo proprietario, poi nel 68 il passaggio di proprietà al secondo proprietario e nel 84 la radiazione di ufficio.

Questa persona che la vuole vendere ha fatto una denuncia ai carabinieri di smarrimento del libretto e ha dichiarato in essa che la vespa è stata presa dal figlio del secondo proprietario del 68.

Diciamo che come provenienza e documentazione è abbastanza in regola e poco pasticciata, tra l'altro è stata proprio venduta a 30km. da dove vivo e quindi non ha neanche origini sconosciute, per questo mi dispiaceva perderla, però 5000 sono davvero troppi :-(((

L'altro dubbio grosso è che il numero di telaio si legge appena quindi non vorrei poi che mi blocchino in fase di reiscrizione al pra, mi hanno detto che c'è in giro una vernice nera che esalta i numeri di telaio ne sapete niente?

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Monster, spero che non ti risulti troppo bruto nel mio commento.

Il valore di quella Vespa in particolare e' un concetto astratto: e' la legge di domanda e offerta ossia, la media di quello che il venditore vuole realizzare e quanto i compratori sono disposti a pagare, nel tuo caso... quanto tempo e' stata in vendita? se per lungo tempo e' piu' facile che il venditore te la rilasci a meno. Fossi in te proverei ad aprire le negoziazioni, anche se riesci a spuntarla a 4500 sono sempre 500 che ti rimangono in tasca. Stiamo sempre li... se un oggetto lo vuoi e hai la moneta da spendere... fallo! Se hai remore o dubbi.... il tuo istinto ti dice di non farlo, chiaro e semplice.

 

Io ho comprato tempo fa una Vespa a piu' del suo "valore teorico" e messa in condizioni tragiche (ma salvabilissima) questo perche' i soldi ce li avevo e il tutto ha un senso...

Un altra volta non ho invece approfittato di un affarone (un 200 quasi regalato :doh::testate: ) perche' non era il momento!

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Sono d'accordo. Un altro amico su un altro topic che ora non ricordo, gli ha fatto il il filo ad un GS per un anno; il venditore voleva 6000, il compratore 5000 e dai una, e di due, e dai tre, finchè un giorno si è presentato con l'assegno di 5000 in mano e pressapoco gli ha detto "...io ti do questi, approfitta perchè è l'ultima volta che vengo, se vuoi venderla prendili perchè altrimenti non li prendi più, attimo di titubanza e poi è andata" CHI NON RISICA NON ROSICA

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Magari fosse così facile, il tipo non vuole scendere perchè non sta tentando di venderla, gli dispiace tenerla ferma nel garage dove ha un bel po' di moto, se gli capita di venderla a 5000 bene se no non ha fretta, quindi è un caso disperato, anche perchè considerando quello che c'è da farsi alla fine potrei spendere per rirpistinarla dalle 6500 alle 7000 in tutto, per me che non sono certo uno che non spende fior di soldi nelle sue passioni è sinceramente troppo.

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monster qualche volta ci sono dei limiti che non bisogna superare, comunque io farei ancora un tentativo; se poi non accetta, molla e aspetta una occasione migliore, non è la fine del mondo, magari è meglio prenderne una da restaurare, spendi meno e piano piano te la restauri.

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STAFF

Ma il numero di targa è compatibile con l'anno 1962? Cioé, altre moto immatricolate nel '62 hanno più o meno quel numero? Se sì, è stata veramente immatricolata in quell'anno, magari perché resto di magazzino o importata dall'estero, se no, allora è solo stata iscritta al PRA in quell'anno (sino al 1959 non era obbligatorio iscrivere al PRA i minori di 125cc., dopo bisognava metterli in regola facendo la prima iscrizione tardiva, e ancora ce n'è!).

 

Oppure, nel 1962 è stata reimmatricolata, ma prima non era iscritta al PRA e quindi la targa precedente non risulta.

 

Ciao, Gino

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