giventofly Inviato 8 marzo 2014 - 16:11 Share Inviato 8 marzo 2014 - 16:11 (modificato) Ciao a tutti, premesso che ho provato a cercare sia sul forum che sul sito ma ho ancora molti dubbi a riguardo, in particolare: -ho smontato il carburatore per la pulizia primaverile e per la sostituzione dei getti dato che sono passato al DR 177 -ho smontato anche il miscelatore Sul miscelatore vi chiedo due cose: 1) è normale (foto_00) che nel punto da me indicato non ci sia niente, nel senso ci dovrebbe essere una molla con una sfera? Se si io non l'ho trovata 2) il rimontaggio si effettua come nella foto_01? cioè ingranaggio, inserisco la ranella, poi la molla e il tutto all'interno del blocco stesso per poi chiudere con il coperchio (foto_02). Giusto? Da notare che montando il tutto come dal mio punto 2, girando il volano del motore gli ingranaggi girano Grazie a tutti anticipatamente Modificato 8 marzo 2014 - 16:16 da giventofly 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa99 Inviato 8 marzo 2014 - 17:44 Share Inviato 8 marzo 2014 - 17:44 A me pare tutto ok...il montaggio è giusto. Nella terza foto magari prima di chiuderlo avvita già il tubo per l'olio...io mi sono trovato meglio così. Poi quando lo rimonti lo infili nel buco della scatola del carburatore e premi il coperchio per inserirlo sopra l'ingranaggio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giventofly Inviato 8 marzo 2014 - 17:47 Autore Share Inviato 8 marzo 2014 - 17:47 A me pare tutto ok...il montaggio è giusto.Nella terza foto magari prima di chiuderlo avvita già il tubo per l'olio...io mi sono trovato meglio così. Poi quando lo rimonti lo infili nel buco della scatola del carburatore e premi il coperchio per inserirlo sopra l'ingranaggio. ok, quindi non mi manca nessun pezzo nella foto_00 ? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa99 Inviato 8 marzo 2014 - 17:50 Share Inviato 8 marzo 2014 - 17:50 Sul mio(px 125) è esattamente identico e funziona correttamente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 8 marzo 2014 - 17:54 Share Inviato 8 marzo 2014 - 17:54 (modificato) In effetti, in quel foro dovrebbe esserci una sferetta tenuta premuta verso il basso da una molla, il tutto poi tenuto in posizione da una boccolina di plastica bianca forata nel mezzo (pezzi nn. 61-62-63 nello schema che allego). Sicuro che non ci fossero? Perchè a me una volta nel pulire la scatola carburo (smontata) con l'aria compressa è stato sparato tutto fuori e per fortuna ho ritrovato tutto...) Modificato 8 marzo 2014 - 17:55 da farob 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa99 Inviato 8 marzo 2014 - 18:08 Share Inviato 8 marzo 2014 - 18:08 (modificato) Farob, questo è il mio...dici che ci doveva essere una molla lì?? Aspetta...in effetti la boccolina nella foto 1 non la vedo...nel mio invece sì, mi dispicae per la foto di scarsa qualità ma non posso fare di più Modificato 8 marzo 2014 - 18:15 da vespa99 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 9 marzo 2014 - 09:08 Share Inviato 9 marzo 2014 - 09:08 Se la boccolina c'è, sotto ci dovrebbero essere anche molla e sferetta. Prova a sfilarla delicatamente con la punta di un piccolo cacciavite (o soffiando col compressore nel forellino del condotto olio sotto la scatola, ma tienici uno straccio sopra per non perderle) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppetressette Inviato 9 marzo 2014 - 19:34 Share Inviato 9 marzo 2014 - 19:34 Mannaggia, neanche la mia ce l'ha questo tris di pezzi, speriamo che il ricambista mi possa aiutare domani... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 9 marzo 2014 - 20:06 Share Inviato 9 marzo 2014 - 20:06 Ciao a tutti, premesso che ho provato a cercare sia sul forum che sul sito ma ho ancora molti dubbi a riguardo, in particolare: -ho smontato il carburatore per la pulizia primaverile e per la sostituzione dei getti dato che sono passato al DR 177 -ho smontato anche il miscelatore Sul miscelatore vi chiedo due cose: 1) è normale (foto_00) che nel punto da me indicato non ci sia niente, nel senso ci dovrebbe essere una molla con una sfera? Se si io non l'ho trovata 2) il rimontaggio si effettua come nella foto_01? cioè ingranaggio, inserisco la ranella, poi la molla e il tutto all'interno del blocco stesso per poi chiudere con il coperchio (foto_02). Giusto? Da notare che montando il tutto come dal mio punto 2, girando il volano del motore gli ingranaggi girano Grazie a tutti anticipatamente Se non è mai stato smontato nulla, sono certo, che sotto quel pezzettino di plastica cerchiato di rosso in foto 1, sarà ppresente sia la molla che la sfera. Ed è così per tutte. Quindi se non le trovate, forse è solo perchè non cercate bene o non sapete dove cercare (apppunto sotto, e non sopra) In ogni caso, quando vi trovate a pulire in tale zona, meglio se evitate il compressore, perchè perdere tutto è un attimo e ritrovarle auguri! Per il resto confermo tutto ok Nicola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giventofly Inviato 10 marzo 2014 - 10:07 Autore Share Inviato 10 marzo 2014 - 10:07 cioa, confermo che la boccolina in plastica c'è ancora e non l'ho mai tolta.. quindi sotto ci dovrebbe essere tutto. Grazie a tutti come sempre 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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