DaytonaVLV Inviato 8 marzo 2014 - 18:55 Share Inviato 8 marzo 2014 - 18:55 Ciao ragazzi, sono nuovo del forum ( se devo passare a presentarmi da qualche parte lo faccio subito!)... Ho tra le mani una 125 super del '66 unico proprietario, sembra messa benino, a parte credo un po di ruggine dietro la targa e qualcosina sotto la pedana... È stata riverniciata diverse volte dal proprietario nel corso degli anni, dice di averla sempre portata a lamiera, dato il fondo e verniciata... In ogni caso meriterebbe un restauro completo, manca il contakm... Il motore sembra girare bene, ha documenti e targa originali ma bisogna fare le dovute verifiche al PRA.. Quanto pensate che dovrei pagarla? Grazie a tutti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoMoneyMan Inviato 8 marzo 2014 - 20:36 Share Inviato 8 marzo 2014 - 20:36 Ciao!è difficile dare un valutazione senza foto e info ad esempio sullo stato del numero di telaio e motore giusto per fare un esempio..il motore gira benino..ma quanto bene? L impianto? Insomma non saprei. Non conosco bene il modello ma direi che è non rarissima..ma è amata e un po' ricercato come modello...sia chiaro non è rara.... È un modello un po' nel mezzo..ha particolari in comune con le large e le small. Non più di 1500? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DaytonaVLV Inviato 8 marzo 2014 - 20:46 Autore Share Inviato 8 marzo 2014 - 20:46 Grazie per la risposta, il motore sembra giri bene ma in ogni caso ho previsto di revisionarlo, per le condizioni vi allego felle foto per capire di cosa stiamo parlando Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DaytonaVLV Inviato 10 marzo 2014 - 10:58 Autore Share Inviato 10 marzo 2014 - 10:58 Nessuno nessuno che abbia qualche consiglio da darmi? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
temp Inviato 10 marzo 2014 - 11:13 Share Inviato 10 marzo 2014 - 11:13 ciao, la vespa sembra in buone condizioni soprattutto la carrozzeria ma il colore non credo sia originale in quanto quello suo è il verde chiaro 303 Io ne ho comprata una ma messa un pochino peggio, nel senso che era ferma da molti anni. Allora se la vespa ha i documenti ma è stata radiata io non andre oltre i 1200 euro..la mia l'ho pagata 950euro con targa e documenti originali ma radiata. Ora la sto facendo riverniciare e la meccanica me la sto facendo io....facendo i conti la restaurazione mi viene a costare 700(carrozzeria)+500/600 pezzi di ricambio di carrozzeria e mootore. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DaytonaVLV Inviato 10 marzo 2014 - 11:17 Autore Share Inviato 10 marzo 2014 - 11:17 Capito, si anche io avevo un idea del genere in testa, sia come prezzo d'acquisto che come costi di restauro... Volevo poi chiedervi se avete una foto di una super nel colore originale 303, perchè da quelle che trovo su internet sembrano o troppo bianche o troppo azzurre come questa che dovrei prendere io... Non ho trovato una foto dove si veda bene il risultato finale di un restauro... Grazie!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
temp Inviato 10 marzo 2014 - 11:24 Share Inviato 10 marzo 2014 - 11:24 Eccola. Comunque basta che dici il RAL al carrozziere...se vai da uno che le restaura non ha problemi a farti il colore. Senti siccome anch'io sono nuovo del forum mi dici come fare ad aprire una discussione?. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DaytonaVLV Inviato 10 marzo 2014 - 11:36 Autore Share Inviato 10 marzo 2014 - 11:36 Grazie per la foto!! Per aggiungere una discussione se usi il sito completo trovi il pulsante (+ invia nuova discussione) in cima a tutte le altre sulla sinistra... Io uso l'applicazione Tapatalk per iphone ed è molto pratica e veloce... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DaytonaVLV Inviato 10 marzo 2014 - 11:45 Autore Share Inviato 10 marzo 2014 - 11:45 Comunque si ha i documenti e la targa originali, domani devo andare al pra per ritirare la visura...spero sia stata iscritta al pra, sennó dovró fare l'iscrizione tardiva... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nico83mn Inviato 10 marzo 2014 - 11:53 Share Inviato 10 marzo 2014 - 11:53 (modificato) Bella dai non è male anche da usare così.. Secondo me se viene via a 1200 è un buon prezzo.. Simpatico il sellone El gringo Modificato 10 marzo 2014 - 11:56 da nico83mn 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DaytonaVLV Inviato 10 marzo 2014 - 11:55 Autore Share Inviato 10 marzo 2014 - 11:55 Si infatti, fosse per me la userei anche cosi per un po... Solo che non so quanto mi farebbe pagare l'assicurazione... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DaytonaVLV Inviato 10 marzo 2014 - 13:49 Autore Share Inviato 10 marzo 2014 - 13:49 Il proprietario in realtà ne vorrebbe 1500 e non sono sicuro sia disposto a scendere... Vi sembra troppo come prezzo? Dite che se non scende è meglio lasciar perdere? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 10 marzo 2014 - 15:31 Share Inviato 10 marzo 2014 - 15:31 Prima cosa da fare è una visura con il numero di targa presso il Pra. Appurato lo stato burocratico (radiata o in vita da passaggio) potrai discutere sul prezzo. Come già detto il colore non è originale, ma la verniciatura sembra essere fatta bene,quindi volendo potresti utilizzarla così, se anche di meccanica è marciante. Questione assicurazione, dovendo iscriverla ad un registro storico, io ti consiglirei l'ASI, con la semplice iscrizione del mezzo sorvolano su particolari non originali e vernice di colore diverso. L'iscrizione FMI, è meno di manica larga su questi elementi quindi andrebbe riverniciata. Prezzo, se radiata massimo 1100/1200, se in regola la richiesta di 1500 non è male, ma c'è magari da spuntare un po' di sconto per via appunto del colore non originale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DaytonaVLV Inviato 10 marzo 2014 - 15:35 Autore Share Inviato 10 marzo 2014 - 15:35 Chiarissimo!! domani vado a ritirare la visura perchè non sono stati in grado di farmela subito perchè dovevano richiedere i dati da Roma ( parole dell'impiegata ), così vediamo un po... Ma sicuramente sarà radiata, o altrimenti ho paura che non sia mai stata iscritta al pra e sia necessaria un iscrizione tardiva... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 10 marzo 2014 - 15:45 Share Inviato 10 marzo 2014 - 15:45 (modificato) Chiarissimo!! domani vado a ritirare la visura perchè non sono stati in grado di farmela subito perchè dovevano richiedere i dati da Roma ( parole dell'impiegata ), così vediamo un po... Ma sicuramente sarà radiata, o altrimenti ho paura che non sia mai stata iscritta al pra e sia necessaria un iscrizione tardiva... Bene, aspettiamo l'esito della visura. Modificato 10 marzo 2014 - 15:47 da Vespa979 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DaytonaVLV Inviato 10 marzo 2014 - 16:08 Autore Share Inviato 10 marzo 2014 - 16:08 Volevo chiedervi anche un'altra cosa ma non so se si puó chiedere in questa sezione... Nel caso il messaggio non vada bene lo cancello... Siccome manca il contakm, è difficile da trovare? So che l'unico compatibile/uguale è quello del 90ss, è corretto? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 10 marzo 2014 - 16:29 Share Inviato 10 marzo 2014 - 16:29 Volevo chiedervi anche un'altra cosa ma non so se si puó chiedere in questa sezione... Nel caso il messaggio non vada bene lo cancello... Siccome manca il contakm, è difficile da trovare? So che l'unico compatibile/uguale è quello del 90ss, è corretto? La super, la Nuova 125 e la 90ss montano lo stesso contachilometri, originale usato in buono stato a prezzo ragionevole non è facile trovarlo, a prezzi disumani un po' di più purtroppo. Le repliche, di fedeli all'originale ce ne sono poche, le altre sono molto scadenti in quanto sia a fedeltà che qualità dei componenti. Mettiti alla ricerca con calma. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DaytonaVLV Inviato 10 marzo 2014 - 17:01 Autore Share Inviato 10 marzo 2014 - 17:01 Capito, grazie! Vi tengo aggiornati... Ora ho trovato anche un altro ferro da tenere in considerazione... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.