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Mia Px125e Arcobaleno


Mirkè_Px125e
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Molto bella

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vai vai ho capito ora benissimo scusa se non ti capisco al volo ma essendo iscritto da 2 giorni non so ancora i vosrti caratteri :D perduno

 

e questo è nulla, per comprendere il Calabrone hai bisogno di 2 dizionari

 

dal Calabrone al calabrese

 

dal calabrese all'italiano

 

:mavieni:

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  • 4 weeks later...

Buongiorno! sono passato per fare qualche domanda:

allora nella prima volevo chiedere a cosa poteva essere dovuto il fatto che mi slittano le marce fra la seconda e la terza..

e la seconda domanda è a cosa serve quella leva sotto alla leva per tirare l'aria?!

Graize in anticipo per le risposte

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allora

prima cosa se escono le marce trra la seconda e la terza probabilmente la crociera è andata a signorine,(ma per esserne più sicuro aspetta risposte di chi ne sa più di me)

la leva che sta sotto la leva dell'aria nonè una leva, ma un rubinetto, più precisamente il rubinetto della miscela.

per quello che ne so io tutti gli arcobaleno hanno l'indicatore del livello carburante sul quadrto strumenti, quindi il rubinetto dovrebbe avere due sole posizioni: aperto e chiuso

per i modelli senza l'indicatore il rubinetto aveva tre posizioni: chiuso, aperto, riserva normalmente si viaggia col rubinetto in posizione aperto, poi quando la vespa si ferma lo posizioni in "riserva" che apre un foro posizionato più in basso e quindi puoi camminare altri km.

la posizione riserva è esattamente quella che ha il tuo rubinetto nelle foto sopra.chiaro? mi sa di no, vabbeh io ci ho provato

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Leopoldo ti ha illustrato in maniera egregia sia il difetto delle marce che saltano e sia del rubinetto benzina. Il rubinetto, viene azionato a mano e, quando la punta è rivolta a sinistra, il rubinetto è chiuso, quando è rivolta a destra, il rubinetto è aperto. La riserva, viene segnalata dall'accensione della spia sul cruscotto. Nelle vespe precedenti all'Arcobleno, il rubinetto aveva una terza posizione: cioè rivolto vero l'alto; quando la levetta stava così, il rubinetto era aperto, e quando il rubinetto era rivolto a destra, il rubinetto era in posizione di riserva. Nelle vespe pre Arcobaleno, non c'era nessuna spia che segnalava la riserva, per cui quando si esauriva la benzina con il rubinetto in posizione centrale, si ruotava il rubinetto verso destra, permettendo di utilizzare la restante parte di benzina del serbatoio che costituiva la riserva di benzina.

Per quanto riguarda il saltare della marcia tra la seconda e la terza, devi far sosituire la crociera del cambio quanto prima, perchè più il cambio rimane con quel difetto, tanto più il difetto si accentuerà, con il rischio di apportare danni maggiori, dovuti proprio agli strappi generati dal saltare della marcia. L'operazione è un tantinello complessa, per cui se non hai mai aperto un motore di vespa, forse, ti conviene chiedere aiuto a gente più esperta oppure farla fare ad un meccanico, sperando che sia economico.

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