robiker Inviato 9 marzo 2014 - 08:59 Share Inviato 9 marzo 2014 - 08:59 Ciao a tutti, sto per chiudere il motore del mio px125e anno 1982.......grazie alle vostre indicazioni (trovate perlopiù utilizzando il tasto cerca;-)) sono arrivato alla configurazione seguente: Polini 177 6 travasi (montato tanti anni fa sulla vespa che ho comprato e che stò restaurando). Carter raccordati, valvola ed albero lavorati fino ad ottenere un diagramma di ammissione di 114-54. Carburatore: vorrei tenere il 20 originale (mi consigliate carburazione iniziale per non rischiare nulla?) Marmitta: penso che proverò la Pitone della Far che ho trovato sulla vespa quando l'ho comprata. Il mio problema è che stupidamente ho fatto cadere il multiplo del cambio e mi si è sbeccato l'ingranaggio da 68 denti del parastrappi......da qui la voglia di cambiarlo (visto che sono costretto) con uno a 67 denti per allungare un po' la primaria (il pignone è già da 22). Ho cercato un po' (trovando informazioni contrastanti) per sapere se il 67 è compatibile senza fare modifiche importanti col 68 originale.......mi aiutate voi? non vorrei comprarlo inutilmente. Grazieeeeee!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 9 marzo 2014 - 09:13 Share Inviato 9 marzo 2014 - 09:13 Ti conviene aprire il parastrappi di entrambi gli alberi di natale e mettere la corona dello z67 sullo z68 cosi allunghi i rappti su cambio lungo Comunque si 22 e 67 sn compatibili è il rappto dei px puntine( che hanno invece cambio corto) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robiker Inviato 9 marzo 2014 - 09:25 Autore Share Inviato 9 marzo 2014 - 09:25 Quindi mi confermi che posso montare il 67 sull'albero di natale del 68? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 9 marzo 2014 - 18:41 Share Inviato 9 marzo 2014 - 18:41 Si si monta tranquillo, io metto i 67 con pignone da 23 drt per avere qualcosina in piu col cambio a denti grossi, senza montare i 23/65 del 200, e un buon compromesso di rapporti.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zango Inviato 9 marzo 2014 - 18:48 Share Inviato 9 marzo 2014 - 18:48 Pure io, e se troppo lungo ( dipende cosa hai sotto) ci metti quello da 22 piaggio che costa la metta'. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts