akira1980 Inviato 9 marzo 2014 - 14:58 Share Inviato 9 marzo 2014 - 14:58 Buongiorno a tutti. Come avevo già detto ho da poco acquistato una Vespa GL 150 del 1963. Purtroppo è reduce da un restauro approssimativo di circa 7 anni fa e dato che non voglio mettetci più mano per un po' ho optato per un restauro totale. Ma bando alle ciance e cominciamo con qualche foto. Ne seguiranno poi altre a breve smonterò anche a pezzi la forca...seguiranno foto! Inviato dal mio Jolla Mobile con Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 9 marzo 2014 - 15:13 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 marzo 2014 - 15:13 E meno male che avevi detto che, prima, volevi godertela un po'!!! Comunque, cosa fatta, capo ha. Buon lavoro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akira1980 Inviato 9 marzo 2014 - 18:14 Autore Share Inviato 9 marzo 2014 - 18:14 (modificato) eh che vuoi che ti dica guardando le cose da sistemare per viaggiare in sicurezza mi sono reso conto che avrei speso un capitale e poi avrei dovuto smontare mezza vespa. allora tanto vale rifarla tutta subito! Comunque oggi smontata forcella e sezionata...settimana prossima sabbiamo tutto!!! Inviato dal mio Jolla Mobile con Tapatalk Modificato 9 marzo 2014 - 18:17 da akira1980 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 9 marzo 2014 - 18:23 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 marzo 2014 - 18:23 Certo che aveva una bella "pelliccia" di zozzeria addosso, sta vespa. Per la sabbiatura, mi raccomando un occhio di riguardo alla punzonatura del telaio, ha la pessima abitudine di scomparire nel nulla quando lo si sottopone alla sabbiatura!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akira1980 Inviato 9 marzo 2014 - 19:19 Autore Share Inviato 9 marzo 2014 - 19:19 lo nastrerò con il nastro americano Inviato dal mio Jolla Mobile con Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 10 marzo 2014 - 10:59 Share Inviato 10 marzo 2014 - 10:59 lo nastrerò con il nastro americano Inviato dal mio Jolla Mobile con Tapatalk Io ci aggiungerei una base di lamierino sotto il nastro sia da una parte che dall'altra del telaio anche quello di una coca cola ritagliato sarebbe una protezione in piu', la potenza della sabbiatrice e' elevata! Anche perche' di sabbiatori che han fatto danni ce ne sono!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akira1980 Inviato 10 marzo 2014 - 13:33 Autore Share Inviato 10 marzo 2014 - 13:33 buon consiglio. Grazie... Inviato dal mio Jolla Mobile con Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 10 marzo 2014 - 13:40 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 marzo 2014 - 13:40 In quella zona, ti consiglio di: utilizzare una pistola termica (il phon che hanno i carrozzieri) ed una spazzola con le "setole" in ottone. L'ho sperimentato su alcune vespe che avevano la punzonatura scarsamente visibile ed è sorprendente come risultava visibilissima dopo il trattamento. Dopo, potrai proteggere la zona per la sabbiatura oppure farai il trattamento con pistola termica e spazzola in ottone dopo la sabbiatura. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 11 marzo 2014 - 19:50 Share Inviato 11 marzo 2014 - 19:50 Aggiornaci sullo stato di avanzamento dei lavori! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 11 marzo 2014 - 20:08 Share Inviato 11 marzo 2014 - 20:08 Hai tra le mani la più elegante delle vespe anni 60-70! è meravigliosa e son convinto che verrà un gioiellino! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akira1980 Inviato 11 marzo 2014 - 22:04 Autore Share Inviato 11 marzo 2014 - 22:04 ahimè mi sono fermato oggi. ho la febbre a 39... ma ho già prenotato la vernice e so dove portarla a sabbiare...in più ho fatto l'ordine su sip per tutti i pezzi da sostituire... Inviato dal mio Jolla Mobile con Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 11 marzo 2014 - 22:07 Share Inviato 11 marzo 2014 - 22:07 ahimè mi sono fermato oggi. ho la febbre a 39... ma ho già prenotato la vernice e so dove portarla a sabbiare...in più ho fatto l'ordine su sip per tutti i pezzi da sostituire... Inviato dal mio Jolla Mobile con Tapatalk Rimettiti presto, in bocca al lupo per il prosieguo del restauro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akira1980 Inviato 11 marzo 2014 - 23:00 Autore Share Inviato 11 marzo 2014 - 23:00 seguiranno foto Inviato dal mio Jolla Mobile con Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akira1980 Inviato 1 aprile 2014 - 15:04 Autore Share Inviato 1 aprile 2014 - 15:04 Ragazzi non mi sono addormentato... La carrozzeria è stata sabbiata bene (grazie a tutti per i consigli sul numero telaio) e ora l'ho portata dal carrozziere che provvederà alla stesura dei fondi, alla sistemazione e saldatura varia e alla verniciatura, poi spruzzerà anche della cera per scatolati nel tunnel per proteggere ancora di più dalla corrosione. Ahimè me la ridarà verso fine aprile, quindi da questo giovedì mi dedicherò alla pulizia e revisione del motore. Già smontato tutto devo solo lavare i carter (solo morchia) e rimontare il tutto dopo aver rifatto il parastrappi. Seguiranno foto del motore... Non vedo l'ora di finirla e rimetterla in strada... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franzpero Inviato 2 aprile 2014 - 05:55 Share Inviato 2 aprile 2014 - 05:55 Ciao e buon lavoro, a proposito hai risolto quei dubbi sul carburatore SI 20/17 C? Francesco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TotoDani Inviato 2 aprile 2014 - 07:13 Share Inviato 2 aprile 2014 - 07:13 Ciao, magnifica la GL falla risplendere e magari regalale un po di pepe così sarà ancora più godibile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uno Inviato 2 aprile 2014 - 07:37 Share Inviato 2 aprile 2014 - 07:37 io ho quasi finito la mia.. conservata ma radiata. Ora devo solo reimmatricolarla. PS: mica ti avanza il fregio sacca lato cassettino? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akira1980 Inviato 2 aprile 2014 - 09:11 Autore Share Inviato 2 aprile 2014 - 09:11 (modificato) io ho quasi finito la mia.. conservata ma radiata.Ora devo solo reimmatricolarla. PS: mica ti avanza il fregio sacca lato cassettino? Avanza no... ho il set completo se vuoi, ma repro... Ciao e buon lavoro, a proposito hai risolto quei dubbi sul carburatore SI 20/17 C?Francesco Si Franz! Praticamente il coperchio era sui vecchi SI che avevano il filtro piccolo. Ma non mi avevi risposto tu al quesito? Modificato 2 aprile 2014 - 10:23 da senatore Ottimizzazione spazio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uno Inviato 2 aprile 2014 - 09:43 Share Inviato 2 aprile 2014 - 09:43 Avanza no... ho il set completo se vuoi, ma repro... peccato mi manca giusto un fregio.. metterli tutti nuovi su un conservato mi sembra un eresia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akira1980 Inviato 2 aprile 2014 - 09:47 Autore Share Inviato 2 aprile 2014 - 09:47 peccato mi manca giusto un fregio.. metterli tutti nuovi su un conservato mi sembra un eresia eh ti capisco, ma quelli che c'erano sopra erano tagliati/mangiati ed erano irrecuperabili... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uno Inviato 2 aprile 2014 - 09:51 Share Inviato 2 aprile 2014 - 09:51 bhe gli altri 3 idem... Ma con una buon martellino.. qualche dima e taaaaaaaaaaaaaaaaaaanta pazienza li ho recuperati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 2 aprile 2014 - 16:32 Share Inviato 2 aprile 2014 - 16:32 Vedo che stai procedendo abbastanza velocemente, non vedo l'ora di vedere il suo bell'avorio sul telaio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franzpero Inviato 3 aprile 2014 - 05:54 Share Inviato 3 aprile 2014 - 05:54 Avanza no... ho il set completo se vuoi, ma repro... Si Franz! Praticamente il coperchio era sui vecchi SI che avevano il filtro piccolo. Ma non mi avevi risposto tu al quesito? Ciao, volevo solo sapere come andava. Francesco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akira1980 Inviato 5 aprile 2014 - 09:24 Autore Share Inviato 5 aprile 2014 - 09:24 (modificato) Dunque. Il telaio è dal carrozziere e prima di fine aprile non torna a casa. Nel frattempo cosa faccio? Revisione del motore. Marmitta cotta a fuoco lento e via andare. Intanto ho smontato tutto. e revisione del parastrappi grazie alla guida che c'è qui su VR. p.s. non ho rimesso i piattelli poichè dopo aver rimontato tutto e ribattuto i ribattini mi sono reso conto che ne mancava uno all'appello. dove era? esatto. dentro una molla. Nota personale contare i ribattini PRIMA di cominciare a chiudere Inviato dal mio Jolla Mobile con Tapatalk Modificato 5 aprile 2014 - 09:29 da akira1980 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 5 aprile 2014 - 09:36 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 aprile 2014 - 09:36 Ok, solo che la marmitta che stai "arrostendo" è per PX e non per GL. Per montare monta, ma non è la sua. Se non te ne frega nulla, va bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.