Gabriele82 Inviato 10 marzo 2014 - 21:14 Share Inviato 10 marzo 2014 - 21:14 Ottimo fino ai 100 km/h, oltre si sente un po troppo fruscio per i miei gusti. E d'inverno devo nastrare le prese d'aria superiori perchè sento freddo non volevo dirlo io per primo per non passare dal solito rompi ball..ma ora che l hai detto tu posso confermare. Dex che sente freddo??????? Questa non si era mai sentita... invecchia invecchia.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 10 marzo 2014 - 21:29 Share Inviato 10 marzo 2014 - 21:29 La bronchite di qualche anno fa mi ha fatto male ed i dolori in zona cervicale sono ormai la triste paga del giro in moto in pieno inverno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 10 marzo 2014 - 21:41 Share Inviato 10 marzo 2014 - 21:41 Ma vaaaaaa... mi cade un mito! Lasciami continuare a credere che nel casco che indossi tu le prese d'aria servono più come sfiati per evacuare il calore in eccesso Ciao Dex, un abbraccio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 10 marzo 2014 - 21:49 Share Inviato 10 marzo 2014 - 21:49 Che vuoi che ti dica, pensa che quest'inverno ho messo addirittura i calzini 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skleros Inviato 11 marzo 2014 - 23:42 Share Inviato 11 marzo 2014 - 23:42 Spesso gli incidenti più gravi avvengono in città a 2 passi da casa.... Ciao Dexolo! Non so se per caso hai letto una statistica per dirlo (se ce l'hai puoi postarla? Sarei curioso di leggerla... ) tuttavia...considerando il viaggio lungo e da solo: faro' il raduno di Pisa in solitaria (mi aspettano 7 ore di Vespa in un giorno) e dovro' partire prestissimo e tornare tardissimo Fossi al suo posto avrei il terrore che mi possa crollare la soglia dell'attenzione quindi in questo caso sono d'accordissimo con te: Quoto tutti quelli che ti consigliano l'integrale, è la scelta migliore che puoi fare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 12 marzo 2014 - 14:34 Share Inviato 12 marzo 2014 - 14:34 Non so se per caso hai letto una statistica per dirlo (se ce l'hai puoi postarla? Sarei curioso di leggerla... ) tuttavia...considerando il viaggio lungo e da solo: Non ho letto una statistica, ma l'ho letto più volte nei giornali e nei forum motociclistici. In ogni caso le 2 ruote, specialmente di piccola cilindrata sono molto più usate in città che fuori. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skleros Inviato 12 marzo 2014 - 17:28 Share Inviato 12 marzo 2014 - 17:28 In ogni caso le 2 ruote, specialmente di piccola cilindrata sono molto più usate in città che fuori. Ah beh...allora è una questione di numeri... È chiaro che se l'utilizzo maggiore è in città il numero di incidenti è più elevato... Leggendo questa frase: Spesso gli incidenti più gravi avvengono in città a 2 passi da casa.... Avevo capito che proporzionalmente (quindi a parità di utilizzo) avessi letto da qualche parte che il numero di incidenti fosse superiore in città 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 12 marzo 2014 - 17:32 MODERATOR Share Inviato 12 marzo 2014 - 17:32 Qualche anno fa, avevo letto su una rivista automobilistica, di uno studio sugli incidenti. Il risultato era appunto che nei brevi spostamenti, la soglia di attenzione è molto più bassa, rispetto ad un viaggio più impegnativo. I principali nemici erano le strade conosciute, la troppa confidenza data alle circostanze e in più un atteggiamento meno concentrato, causato dalla brevità del percorso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 12 marzo 2014 - 17:39 Share Inviato 12 marzo 2014 - 17:39 Avevo capito che proporzionalmente (quindi a parità di utilizzo) avessi letto da qualche parte che il numero di incidenti fosse superiore in città Avevi capito bene, è una questione di numeri, la maggior parte degli incidenti avviene in città! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 13 marzo 2014 - 20:34 Share Inviato 13 marzo 2014 - 20:34 io ho usato un jet nolan per anni,sono tornato all'integrale e non smetto più!per gli occhiali io li usavo trasparenti,presi alla decatlon Sent from my M.P. Superturbo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zagor82 Inviato 6 aprile 2014 - 17:51 Autore Share Inviato 6 aprile 2014 - 17:51 Dopo svariate toccatine alle parti basse ieri ho preso un integrale,mi avete fatto venire un po' di paura:boh: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 6 aprile 2014 - 19:49 MODERATOR Share Inviato 6 aprile 2014 - 19:49 Bravo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts