Vai al contenuto

Occhiali guida notturna,che ne dite di questi?

Zagor82
 Share

Recommended Posts

Ottimo fino ai 100 km/h, oltre si sente un po troppo fruscio per i miei gusti. E d'inverno devo nastrare le prese d'aria superiori perchè sento freddo :sbonk:

non volevo dirlo io per primo per non passare dal solito rompi ball..ma ora che l hai detto tu posso confermare. ;)

Dex che sente freddo??????? Questa non si era mai sentita... :mrgreen:

invecchia invecchia..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma vaaaaaa... mi cade un mito! :mrgreen:

Lasciami continuare a credere che nel casco che indossi tu le prese d'aria servono più come sfiati per evacuare il calore in eccesso :sbonk:

Ciao Dex, un abbraccio!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Spesso gli incidenti più gravi avvengono in città a 2 passi da casa....

Ciao Dexolo! :ciao:

Non so se per caso hai letto una statistica per dirlo (se ce l'hai puoi postarla? :cioe: Sarei curioso di leggerla... :-) ) tuttavia...considerando il viaggio lungo e da solo:

faro' il raduno di Pisa in solitaria (mi aspettano 7 ore di Vespa in un giorno) e dovro' partire prestissimo e tornare tardissimo

Fossi al suo posto avrei il terrore :orrore: che mi possa crollare la soglia dell'attenzione quindi in questo caso sono d'accordissimo :mavieni: con te:

Quoto tutti quelli che ti consigliano l'integrale, è la scelta migliore che puoi fare!

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se per caso hai letto una statistica per dirlo (se ce l'hai puoi postarla? :cioe: Sarei curioso di leggerla... :-) ) tuttavia...considerando il viaggio lungo e da solo:

Non ho letto una statistica, ma l'ho letto più volte nei giornali e nei forum motociclistici.

In ogni caso le 2 ruote, specialmente di piccola cilindrata sono molto più usate in città che fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso le 2 ruote, specialmente di piccola cilindrata sono molto più usate in città che fuori.

Ah beh...allora è una questione di numeri... ;-)

È chiaro che se l'utilizzo maggiore è in città il numero di incidenti è più elevato... :mavieni:

Leggendo questa frase:

Spesso gli incidenti più gravi avvengono in città a 2 passi da casa.... :roll:

Avevo capito che proporzionalmente (quindi a parità di utilizzo) avessi letto da qualche parte che il numero di incidenti fosse superiore in città :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Qualche anno fa, avevo letto su una rivista automobilistica, di uno studio sugli incidenti. Il risultato era appunto che nei brevi spostamenti, la soglia di attenzione è molto più bassa, rispetto ad un viaggio più impegnativo.

I principali nemici erano le strade conosciute, la troppa confidenza data alle circostanze e in più un atteggiamento meno concentrato, causato dalla brevità del percorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo capito che proporzionalmente (quindi a parità di utilizzo) avessi letto da qualche parte che il numero di incidenti fosse superiore in città :oops:

Avevi capito bene, è una questione di numeri, la maggior parte degli incidenti avviene in città!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho usato un jet nolan per anni,sono tornato all'integrale e non smetto più!per gli occhiali io li usavo trasparenti,presi alla decatlon

Sent from my M.P. Superturbo

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...
MODERATOR

Bravo!

Link al commento
Condividi su altri siti