Vai al contenuto

Occhiali guida notturna,che ne dite di questi?

Recommended Posts

Inviato
Ottimo fino ai 100 km/h, oltre si sente un po troppo fruscio per i miei gusti. E d'inverno devo nastrare le prese d'aria superiori perchè sento freddo :sbonk:

non volevo dirlo io per primo per non passare dal solito rompi ball..ma ora che l hai detto tu posso confermare. ;)

Dex che sente freddo??????? Questa non si era mai sentita... :mrgreen:

invecchia invecchia..

Inviato

Ma vaaaaaa... mi cade un mito! :mrgreen:

Lasciami continuare a credere che nel casco che indossi tu le prese d'aria servono più come sfiati per evacuare il calore in eccesso :sbonk:

Ciao Dex, un abbraccio!

:ciao:

Inviato
Spesso gli incidenti più gravi avvengono in città a 2 passi da casa....

Ciao Dexolo! :ciao:

Non so se per caso hai letto una statistica per dirlo (se ce l'hai puoi postarla? :cioe: Sarei curioso di leggerla... :-) ) tuttavia...considerando il viaggio lungo e da solo:

faro' il raduno di Pisa in solitaria (mi aspettano 7 ore di Vespa in un giorno) e dovro' partire prestissimo e tornare tardissimo

Fossi al suo posto avrei il terrore :orrore: che mi possa crollare la soglia dell'attenzione quindi in questo caso sono d'accordissimo :mavieni: con te:

Quoto tutti quelli che ti consigliano l'integrale, è la scelta migliore che puoi fare!

:ok:

Inviato
Non so se per caso hai letto una statistica per dirlo (se ce l'hai puoi postarla? :cioe: Sarei curioso di leggerla... :-) ) tuttavia...considerando il viaggio lungo e da solo:

Non ho letto una statistica, ma l'ho letto più volte nei giornali e nei forum motociclistici.

In ogni caso le 2 ruote, specialmente di piccola cilindrata sono molto più usate in città che fuori.

Inviato
In ogni caso le 2 ruote, specialmente di piccola cilindrata sono molto più usate in città che fuori.

Ah beh...allora è una questione di numeri... ;-)

È chiaro che se l'utilizzo maggiore è in città il numero di incidenti è più elevato... :mavieni:

Leggendo questa frase:

Spesso gli incidenti più gravi avvengono in città a 2 passi da casa.... :roll:

Avevo capito che proporzionalmente (quindi a parità di utilizzo) avessi letto da qualche parte che il numero di incidenti fosse superiore in città :oops:

Inviato

Qualche anno fa, avevo letto su una rivista automobilistica, di uno studio sugli incidenti. Il risultato era appunto che nei brevi spostamenti, la soglia di attenzione è molto più bassa, rispetto ad un viaggio più impegnativo.

I principali nemici erano le strade conosciute, la troppa confidenza data alle circostanze e in più un atteggiamento meno concentrato, causato dalla brevità del percorso.

Inviato
Avevo capito che proporzionalmente (quindi a parità di utilizzo) avessi letto da qualche parte che il numero di incidenti fosse superiore in città :oops:

Avevi capito bene, è una questione di numeri, la maggior parte degli incidenti avviene in città!

Inviato

io ho usato un jet nolan per anni,sono tornato all'integrale e non smetto più!per gli occhiali io li usavo trasparenti,presi alla decatlon

Sent from my M.P. Superturbo

• 4 weeks later...