beffa Inviato 21 aprile 2015 - 19:43 Autore Share Inviato 21 aprile 2015 - 19:43 Ragazzi è sorto un piccolo grande problema....allora oggi sono andato all'ACI e giustamente il libretto mi han detto che è una fotocopia...unica cosa da fare m'han detto di andare a fare denuncia di smarrimento ai carabinieri e poi dovrò presentarmi in motorizzazione per il rilascio del libretto nuovo dopo aver visto e approvato il vespino...che devo fare ragazzi?? avete qualche guida con i punti da seguire su come comportarmi in questi casi?? oppure meglio lasciar perdere??....che sorpresina che fà girare altamente le scatole...anche perchè il vespa ora è smontato e mancano dei pezzi che dite di restaurarlo e poi quando è finito di sbrigare le pratiche per libretto e targa?? vi posto una foto del libretto che mi è stato dato quando mi è stato venduto il vespino...così potete visionare anche voi...grazie mille!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 21 aprile 2015 - 20:35 Share Inviato 21 aprile 2015 - 20:35 (modificato) Devi semplicemente fare il collaudo, con la vespa originale in tutto e per tutto. Qui trovi tutte le info: http://www.vesparesources.com/15-pratiche/9235-acquisto-immatricolazione-collaudo-e-bollo-ciclomotore (scendi fino al paragrafo COLLAUDO IN MOTORIZZAZIONE) Dimenticavo: se sulla fotocopia del libretto non c'e' l'anno di immatricolazione, oltre alla denuncia di smarrimento ricordati di portare in motorizzazione anche il certificato d'origine (60€ alla piaggio) che attesta l'anno di costruzione della tua vespa. Modificato 21 aprile 2015 - 20:44 da luciovr 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 21 aprile 2015 - 21:13 Share Inviato 21 aprile 2015 - 21:13 Quelli dell'aci sbagliano, il problema semmai è che lo hanno avvolto nello scotch ma in realtà quello è un libretto originale, duplicato sì, ma buono per leggere tutti i dati che servono. Vai in Motorizzazione e chiedi il nuovo libretto, se ti rispondono picche anche lì... tocca fare il collaudo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beffa Inviato 23 aprile 2015 - 17:28 Autore Share Inviato 23 aprile 2015 - 17:28 (modificato) inanzitutto grazie mille per le risposte ragazzi...ehh proverò magari ad andare a un altro aci qui a Bergamo magari chi lo sà...oppure mi toccherà fare tutto e basta...vi aggiorno!! ahh vero altra cosa se vado dai carabinieri mi sanno dire se è tutto apposto?? non vorrei che magari fosse rubata o altro anche perchè il venditore mi ha detto che al 100% è tutto apposto però non si sà mai...non vorrei magari restaurarla per poi sentirmi dire che è rubata e me la confiscano...comunque ho pure la conversazione salvata del venditore che dichiara che me l'ha venduta e tutto Modificato 23 aprile 2015 - 17:47 da beffa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts