Vai al contenuto

Carburatore 24 pinasco

Pejotes87
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi,pongo il mio problema sperando che sia la sezione giusta :)

Sto "elaborando" la mia special del 78,ho acquistato un carburatore dell'orto pinasco nuovo...il problema è che il carburatore "balla" sul collettore,e anche stringendo al massimo la fascetta,si muove comunque....che faccio?compro un collettore nuovo o c'è qualche trucchetto,tipo teflon o simili per bloccarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

passa in piazzetta a presentarti, è buona norma su un forum.

Hai ragione,scusami,di solito mi presento sempre nei forum,oltretutto sono iscritto al club Abarth cinquecentisti,quindi le norme le conosco,solo che ero nel panico ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e benvenuto

ci posti 2 fotine del carburatore e del collettore?

dico una fregnaccia, ma magari hai mischiato un carburatore per attacco rigido con un collettore per attacco morbido.....

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e benvenuto

ci posti 2 fotine del carburatore e del collettore?

dico una fregnaccia, ma magari hai mischiato un carburatore per attacco rigido con un collettore per attacco morbido.....

ciao

Ciao Gian,grazie :D

il carburatore l'ho comprato nuovo,ed ha la fascetta in ferro con la vite per stringere,e dentro ha una boccolo in teflon.....secondo me è proprio il collettore che è difettato,perché l'imbocco che va nel carburatore invece di essere lucido è come se fosse stato sabbiato....la cosa che mi rode di più è che l'ho pagato 154 € e devo spendere altri 30 per un altro collettore....pomeriggio vado a comprarne uno della polini e vediamo come va.

ovviamente manderò indietro il collettore pinasco e mi farò rimborsare.....

una domanda,secondo te se faccio uno spessore col teflon sul collettore,resiste alla benzina?viene una schifezza??

Link al commento
Condividi su altri siti

aspetta hai comprato collettore e carburatore insieme da pinasco?

se é cosi e sei sicuro di aver "operato" bene mandagli il tutto.

non possiamo escludere che sia il carburatore a difettare...

mettere del teflon é rischioso, se non é messo bene e tirassi aria rischieresti di grippare.

ma poi se hai comprato tutto nuovo c:censore:o deve ben funzionare!

riprova ancora una volta per sicurezza con il collettore staccato dalla vespa e vedi se riesci a capire dove sta il problema.

se pensio che sia il pezzo a dare difetti chiama pinasco (o il venditore) e chiçedi la sostituzione!

mpica compri 160 euri di roba e poi devi andare di bricolage :azz:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro al 100%,il carburo balla sul collettore...,il problema è che ho comprato tutto in un negozio famosissimo di ebay,e tra il mandare indietro il collettore e ricevere quello nuovo passerebbero delle settimane.....speriamo che sia il collettore e non il carburatore

Link al commento
Condividi su altri siti

prendi il calibro e misura il Øinterno della boccolA in teflon del tuo PHBL24 (e spero che sia AD e non AS).

fai altrettanto con la parte maschia del collettore in cui vai a montare il carburatore.

E' molto probabile che basti cambiare la boccolA.

Certo è che se è tutto nuovo e tutto pinasco la cosa è assai strana

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedrai che è come succedeva a me Davide..è colpa della fascetta che non stringe bene.

Basta saldare il dado inferiore al collare in modo da poter stringere con più forza ed evitare che il dado ruoti.

E' un difetto abbastanza noto nei nuovi carburatori phbl dell'Orto..la Pinasco ha colpa relativa..tanto per come la vedo io li acquista dalla dell'Orto, mette un paio di adesivi, maggiora il prezzo et voilà! E' uscito sul mercato un nuovo carburatore che incrementa le prestazioni del 20% e riduce i consumi del 30%.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi,prima di tornare a casa per pranzo,mi sono fermato da un meccanico,e con il carburatore in mano ho provato un collettore del 24 che aveva li....entrava perfettamente e stringeva anche....secondo me il collettore che mi hanno mandato è per un 22

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,ho appena finito di montare il carburatore....che dire è una goduria,abbiamo fatto un giro di prova è va che è un piacere....ho una domandina ;) il carburatore monta il getto da 100,come indicato nelle istruzioni del cilindro polini 130....secondo voi può andare bene o sarebbe meglio mettere un 105/110??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah be..se il collettore aveva visivamente un diametro inferiore non ci sono dadi che tengono!

Difficile consigliarti quale carburazione di partenza usare senza sapere il tipo di elaborazione che hai sotto alla vespa :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami,allora ho sotto 130 polini Mono aspirazione,albero mazzucchelli non anticipato,campana di frizione polini denti dritti 27-69,carburatore 24,marmitta proma,volano originale alleggerito 1,3kg

Link al commento
Condividi su altri siti