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Impianto elettrico PK50s Elestart, domande


ujaguarpx125
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Ciao ragazzi! Sto revisionando tutta la vespa (pk50s Elestart 1984 V5X2T) ed ora sono passato a controllare l'impianto elettrico. Oltre allo statore con tutti i fili cotti e sfilacciati, ho trovato anche problemi sui cavi che arrivano dal tunnel e vanno alla presa dello statore, un paio sono sfilacciati. Mi chiedevo se conveniva a questo punto cambiare tutto il cablaggio dei cavi.

Dalla presa dello statore i cavi arrivano alla presa che si trova sotto il nasello? Oppure si districa per tutte le frecce e batteria?

Sapete consigliarmi qualche link dove comprarlo?

Per ora ho trovato solo questo, ma non credo vada bene:

2186 IMPIANTO ELETTRICO VESPA 50 PK S 1 SERIE CON FRECCE | eBay

 

Grazie

Ujaguar

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Allora, normalmente l'impianto della vespa ha una forma simile ad una Y, c'è un fascio cavi che attraversa il tunnel e va da una parte fino al nasello mentre dall' altra collega il resto, ti consiglio comunque di cambiarlo che dopo 30 anni proprio nuovo non è, se vuoi un consiglio smonta prima tutta la vespa, quando sei al telaio tolte le guaine dei fili frizione freno ecc.., allora sfili l'impianto e metti il nuovo.:)

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STAFF
Ciao ragazzi! Sto revisionando tutta la vespa (pk50s Elestart 1984 V5X2T) ed ora sono passato a controllare l'impianto elettrico. Oltre allo statore con tutti i fili cotti e sfilacciati, ho trovato anche problemi sui cavi che arrivano dal tunnel e vanno alla presa dello statore, un paio sono sfilacciati. Mi chiedevo se conveniva a questo punto cambiare tutto il cablaggio dei cavi.

Dalla presa dello statore i cavi arrivano alla presa che si trova sotto il nasello? Oppure si districa per tutte le frecce e batteria?

Sapete consigliarmi qualche link dove comprarlo?

Per ora ho trovato solo questo, ma non credo vada bene:

2186 IMPIANTO ELETTRICO VESPA 50 PK S 1 SERIE CON FRECCE | eBay

 

Grazie

Ujaguar

Sicuramente, l'impianto elettrico di una vespa con avviamento elettrico è più complesso di quello della stessa vespa senza l'avviamento elettrico.

Direi che quello di cui pubblichi il link non va bene perchè è del tipo senza avviamento elettrico.

Comunque, tieni presente che il tuo impianto potrebbe anche essere recuperato. Il solito consiglio: fotografa il tutto per non aver problemi dopo. Successivamente, con l'impianto disteso su di un tavolo, sarà molto più semplice capire il da farsi. Se si tratta solo di qualche cavo sfilacciato, non è complicato sostituirli.

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