s7400dp21957 Inviato 14 marzo 2014 - 10:32 Share Inviato 14 marzo 2014 - 10:32 salve a tutti, avrei la possibilità di prendere un G.T. di una vespa gl 150 e lo vorrei montare sulla mia gt 125. Da quello che so dovrebbero essere ambedue a due travasi sul carter e 57 di corsa albero motore. Al di fuori di questo non conosco altre caratteristiche tipo fasi del cilindro, anticipo accensione, ecc. La domanda è se fosse possibile intercambiarli P&P senza ulteriori operazioni a parte la ricarburazione con getti adeguati. Grazie per le info 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akira1980 Inviato 14 marzo 2014 - 10:40 Share Inviato 14 marzo 2014 - 10:40 gli attacchi sono gli stessi...se è possibile metterci un 177 non vedo perchè dovrebbe essere impossibile metterci un 150...Controlla solo il carburo. La GL monta il 20/17 come la sprint... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 14 marzo 2014 - 10:50 Autore Share Inviato 14 marzo 2014 - 10:50 gli attacchi sono gli stessi...se è possibile metterci un 177 non vedo perchè dovrebbe essere impossibile metterci un 150...Controlla solo il carburo. La GL monta il 20/17 come la sprint... anche la gt in origine monta un 20/17D ma attualmente sotto la mia c'è un 20/20D. In teoria dovrebbe essere meglio per 150. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 14 marzo 2014 - 10:52 MODERATOR Share Inviato 14 marzo 2014 - 10:52 gli attacchi sono gli stessi...se è possibile metterci un 177 non vedo perchè dovrebbe essere impossibile metterci un 150...Controlla solo il carburo. La GL monta il 20/17 come la sprint... Non so quanto ci guadagni, non conosco la GT, ma per far andare in modo adeguato la mia GL ho dovuto montare il carburo 20/20 del PX e la marmitta sprint. Adesso posso dire che va un pelo piu di una sprint. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akira1980 Inviato 14 marzo 2014 - 10:56 Share Inviato 14 marzo 2014 - 10:56 pensa Vol che la mia super in origine montava un 20/15 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 14 marzo 2014 - 11:04 MODERATOR Share Inviato 14 marzo 2014 - 11:04 pensa Vol che la mia super in origine montava un 20/15 Infatti e' strano perché se non sbaglio la 125 montava un 20/17.... invece la 150 il 20/15. Si vede che in piaggio avevano un surplus di 20/15. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 14 marzo 2014 - 11:25 Autore Share Inviato 14 marzo 2014 - 11:25 Non so quanto ci guadagni, non conosco la GT, ma per far andare in modo adeguato la mia GL ho dovuto montare il carburo 20/20 del PX e la marmitta sprint. Adesso posso dire che va un pelo piu di una sprint. Vol. salve vol, sulla mia gt ho già un 20/20D. In effetti guardando le caratteristiche delle due vespa sembrerebbe non esserci alcuna differenza. GL: r.c. 7,2 c.v. 6,25 vel max a 5000 rpm 70,32 kmh GT: r.c. 7,8 c.v. 6,27 vel max a 5000 rpm 70,83 kmh in effetti sembrerebbe che non si ottengano grandi differenze. Non so se in termini di coppia ai bassi la gl sia migliore. Volevo fare questo leggero upgrade proprio per avere un po più di bassi per non soffrire quando si va in due in leggere salite. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 14 marzo 2014 - 12:49 Share Inviato 14 marzo 2014 - 12:49 Pinasco 2 t? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 14 marzo 2014 - 13:26 Share Inviato 14 marzo 2014 - 13:26 Ti consiglio di elaborare i carter mettendo il pinasco 2t, il gl originale è lento. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 14 marzo 2014 - 13:45 MODERATOR Share Inviato 14 marzo 2014 - 13:45 Io invece ti consiglio se vuoi e hai gia il cilindro di provare la configurazione che ti ho detto, Cilindro GL, marmitta sprint(forse e' uguale a quella GT) e 20/20 con configurazione PX 150 arcobaleno tranne per il getto del massima e di usare un 98 o un 99. Potresti anche provare la marmitta PX. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 14 marzo 2014 - 13:58 Share Inviato 14 marzo 2014 - 13:58 Io lo avevo sotto la gtr e senza testa rivista, il 20/20d e la megadella era uguale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 14 marzo 2014 - 14:34 MODERATOR Share Inviato 14 marzo 2014 - 14:34 Io lo avevo sotto la gtr e senza testa rivista, il 20/20d e la megadella era uguale. Cosa avevi sotto la GTR e cosa era uguale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 14 marzo 2014 - 15:02 Autore Share Inviato 14 marzo 2014 - 15:02 (modificato) rispondo un po a tutti. per gian-gtr e joetreed: sono consapevole che montando un cilindro 177 due travasi dedicato per questo tipo di vespa le coso cambiano radicalmente ma sinceramente non mi va di fare un tuning così esasperato. per volumexit: considera che il cilindro lo dovrei acquistare e sarebbe questo Vespa GL 150 - Gruppo termico Cilindro Pistone Testa | eBay per quanto riguarda il carburo 20/20 e già montato, dovrei solo adeguare i getti. Che ne pensi di questo G.T.? Modificato 14 marzo 2014 - 15:13 da s7400dp21957 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 14 marzo 2014 - 15:05 MODERATOR Share Inviato 14 marzo 2014 - 15:05 rispondo un po a tutti.per jan-gtr e joetreed: sono consapevole che montando un cilindro 177 due travasi dedicato per questo tipo di vespa le coso cambiano radicalmente ma sinceramente non mi va di fare un tuning così esasperato. per volumexit: considera che il cilindro lo dovrei acquistare e sarebbe questo Vespa GL 150 - Gruppo termico Cilindro Pistone Testa | eBay per quanto riguarda il carburo 20/20 e già montato, dovrei solo adeguare i getti. Che ne pensi di questo G.T.? Si dovrebbe chiedere se ha ancora qualche rettifica in canna poi a aperto un prezzo un po alto secondo me va bene. Andrebbe secondo me rettificato per andare sul sicuro. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 14 marzo 2014 - 15:10 Autore Share Inviato 14 marzo 2014 - 15:10 (modificato) Si dovrebbe chiedere se ha ancora qualche rettifica in canna poi a aperto un prezzo un po alto secondo me va bene.Andrebbe secondo me rettificato per andare sul sicuro. Vol. se mi dici così comincio ad avere qualche dubbio sull'acquisto. considera 60,00 € per acquistarlo, altri 70/80 per rettifica e pistone nuovo andiamo a finire sui 130/140 €. è ancora conveniente? lui parla di pistone 57,4 quindi credo che sia almeno alla seconda maggiorazione. Modificato 14 marzo 2014 - 15:12 da s7400dp21957 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 14 marzo 2014 - 15:29 Share Inviato 14 marzo 2014 - 15:29 Cosa avevi sotto la GTR e cosa era uguale? Avevo messo un 150 due travasi, ma senza altre modifiche era identica praticamente al 125; poi ho eseguito le altre modifiche e andava molto più forte. Ti consiglio il pinasco oppure il 150 va bene ma deve essere rivisto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 14 marzo 2014 - 15:54 MODERATOR Share Inviato 14 marzo 2014 - 15:54 Avevo messo un 150 due travasi, ma senza altre modifiche era identica praticamente al 125; poi ho eseguito le altre modifiche e andava molto più forte. Ti consiglio il pinasco oppure il 150 va bene ma deve essere rivisto. Secondo me, da possessore di GL modificata come sopra, provando le differenze tra prima e dopo la modifica della marmitta e del carburatore, penso che sia proprio ciò che S74000.... cerca per la sua vespa. Una modifica dall'aspetto originale che da più coppia e più velocità senza stravolgere il mezzo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akira1980 Inviato 14 marzo 2014 - 16:32 Share Inviato 14 marzo 2014 - 16:32 sono consapevole che montando un cilindro 177 due travasi dedicato per questo tipo di vespa le coso cambiano radicalmente ma sinceramente non mi va di fare un tuning così esasperato. Beh...non è un tuning esasperato! Ci guadagni un bel po' ai bassi e viaggi tranquillo agli 80 senza tirargli il collo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 14 marzo 2014 - 19:25 Share Inviato 14 marzo 2014 - 19:25 Condivido non è assolutamente esasperato un 177 , detto cio' non è detto che con i lavori del caso non puoi tirar fuori qualche "puledro " dal cilindro gl , ossia puoi : 1) cercare un pistone di buona qualita ' da 57,4 / 57,5 , prima di rettificarlo gli realizzi il 3°travaso nel cilindro = " lo et3 izzi" per intenderci poi volendo puoi fare la classica modifica "vintage" che era in uso ossia i forellini sul pistone in alto lato fronte scarico , potresti aggiungere / o in alternativa due fori sul pistone sempre fronte scarico , lavorazione dello scarico , lavorazione dei travasi ecc ecc ! con una buona padella " ad , es, sip road o prodotti equivalenti , con il 20/20 ben settato ( con particolare accortezza anche al getto di minimo) una sbaassata alla testata ! ecc ecc 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hiroshi210 Inviato 18 marzo 2014 - 21:34 Share Inviato 18 marzo 2014 - 21:34 (modificato) Per me se il 150 gl non ha troppe rettifiche va benissimo. Sulla mia GL adesso messa in cantina in attesa di restauro sono montati rapporti lunghi ("riparazione" di fine anni '70 di mio padre) e non ne soffre tanto. Aumentando di un punto il RC e con una megadella e magari pure il 20/20 dovrebbe essere a posto. PS: la mia ha il 20/17 di serie. Modificato 18 marzo 2014 - 21:35 da Hiroshi210 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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