Sharkettino Inviato Marzo 15, 2014 Inviato Marzo 15, 2014 (modificato) Ciao a tutti. Sono nuovo del forum. Mi presento sono di Roma e fin da ragazzo ho sempre amato la vespa. La uso quotidianamente per andare a lavoro o meglio la usavo fino a quando un simpatico ladro si è portato via la mia cara TS nell'aprile dello scorso anno. In estate ho ricomprato una p125x in buone condizioni di meccanica e carrozzeria. Eccola poco dopo averla presa e aver iniziato qualche lavoretto per farla ripartire: Dopo aver sistemato lo statore (nuovi fili, puntine e condensatore): Pulito il carburatore, cielo pistone e testata, rimessa minuteria varia e rifoderata la sella, eccola pronta per la revisione: A settembre ho deciso di restaurarla per iscriverla alla FMI e quindi l'ho smontata: Fatta sabbiare e riverniciare nel suo originale azzurro metallizzato. A novembre ho ritirato la carrozzeria ed è iniziato il lento restauro delle parti restanti nonché il rimontaggio. Dopo aver montato il bordo scudo e passato l'impianto elettrico ho smontato la forcella e gli ammortizzatori per pulirli. A questo punto iniziano i primi dubbi. L'ammortizzatore posteriore va riverniciato? La molla anche o va solo fosfatata? Modificato Marzo 16, 2014 da Sharkettino 0 Cita
Sharkettino Inviato Marzo 16, 2014 Autore Inviato Marzo 16, 2014 Ammortizzatore smontato, sgrassato, pulito e ripassato con il Rimox. E' normale la patina bianca formatasi dopo l'asciugatura? Come vanno verniciati i singoli pezzi? Grazie 0 Cita
Sharkettino Inviato Marzo 23, 2014 Autore Inviato Marzo 23, 2014 (modificato) In attesa di un vostro aiuto per il colore ammortizzatore sono andato avanti con il restauro della forcella. Sono riuscito a smontare il seeger del piatto ganasce per pulirlo meglio e riverniciarlo con più facilità. Domande: - il seeger si è un po' allentato, è il caso di sostituirlo? Lo trovo in Piaggio? - le gabbie a rulli che sono all'interno del piatto e l'ingranaggio del contachilometri sono coperti di un grasso bianco che in giro non ho trovato. Al momento del rimontaggio posso rimettere del grasso al litio? I due grassi insieme daranno problemi? Metto una foto per essere più chiaro: Modificato Marzo 23, 2014 da Sharkettino 0 Cita
Sharkettino Inviato Settembre 19, 2014 Autore Inviato Settembre 19, 2014 È passato un anno dall'inizio del restauro, mi dispiace di non aver inserito foto nel frattempo voglio comunque condividere la gioia della mia prima volta in una impresa di questo tipo 0 Cita
Sharkettino Inviato Settembre 19, 2014 Autore Inviato Settembre 19, 2014 (modificato) Qualche giorno prima di finire di rimontare tutto Modificato Settembre 19, 2014 da Sharkettino 0 Cita
Recommended Posts