Vai al contenuto

quale assicurazione + info

dilagildo
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi...

Col nuovo lavoro ho qualche pomeriggio libero che ho voluto dedicare a una vecchia passione...la moto.

Mi sono comprato una vespa 50r del 1971.

Mi sono informato prima di acquistarla ma sono sorti comunque dei problemi.

1) é iscritta all' FMI ma a nome del vecchio proprietario, sul tagliandino giallo infatti ci sono il suo nome e la targa che aveva prima. Per assicurarla come moto d'epoca devo far modificare i dati all' FMI o va bene anche il tagliandino vecchio? Quindi tesserarmi all' FMI ecc ecc...

2) a quale assicurazione mi consigliate di rivolgermi?

Sono andati in alcune ma tra quelli che non le fanno,quelle solo ASI, quelle che il conducente deve avere 25 anni ecc ecc non ne ho trovata una buona...

Helvetia ad esempio non assicura 50cc a meno che non si abbiano altri motocicli o auto d'epoca.

3) per circolare devo avere per forza un riconoscimento in un registro storico? Perche la vespa é euro0 ma sul libretto non c'è scritto nulla sotto l'appisita voce.

Grazie mille in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

1- se l'assicurazione vuole l'iscrizione al registro storico, sicuramente vorrà anche che i dati siano aggiornati con quelli del nuovo proprietario.

2- prova le assicurazioni online e la Toro.

3- in Lombardia, per circolare tutti i giorni, tranne quelli con blocco del traffico per tutti, la moto deve avere l'iscrizione al registro storico. Ma non è un problema, se già ce l'hai.

Ciao e benvenuto, Gino

P.S.: passa in piazzetta a presentarti per bene. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti