lexering1988 Inviato 15 marzo 2014 - 19:15 Share Inviato 15 marzo 2014 - 19:15 ciao ragazzi ho una vespa special appena restaurata con un 130 polini albero mazzucchelli pacco lamellare e 21. ora però vorrei passare a un corsa corta per via delle grandi vibrazioni di questo attuale.mi si smonta la vespa. ora vorrei trovare un albero anticipato che non vibri tanto "come fa il mazzucchelli" per il nuovo cilindro un 102 polini, ho visto su ebay un albero motore parmakit anticipato cono 20 perchè monto il blocco pk xl rush 6 poli che ne dite come gira? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 15 marzo 2014 - 19:19 Share Inviato 15 marzo 2014 - 19:19 l'albero che non vibra...... chiedi a denis DRT se te ne confeziona uno bilanciato... altrimenti bilanci il Mazzucchelli che hai sotto.... non so da chi ma io me li faccio fare da tale Damiano a Roma, me li centra di spalle e me li bilancia ad ore 12 tagliando una parte della spalla.... direi che vanno benino..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lexering1988 Inviato 15 marzo 2014 - 19:21 Autore Share Inviato 15 marzo 2014 - 19:21 quanto si prende? hai notato un grande miglioramento in fatto di vibrazioni? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 15 marzo 2014 - 19:56 Share Inviato 15 marzo 2014 - 19:56 Diciamo che il costo è argomento da mess privato, ma se non sei di zona ti costa più di spedizione a mio dire che non di lavoro... dipende poi da come è messo l'albero, se nuovo vale la pena se mezzo sfinito fai prima a prenderti un DRT bilanciato ed amen.... le vibrazioni restano ma si mitigano... importante poi è saperli assemblare nei carter, spesso gli diamo tali mazzate che vanno fuori centro da nuovi, in effetti gli alberi vanno saputi montare, se ci hai fatto caso quando chiudi i carter i cuscinetti calzano stretti, carteggiare le superfici di innesto dell'albero riducendole di qualche centesimo aiuta a forzarli meno in fase di chiusura mettendoci al riparo ma piccoli disassamenti delle spalle, nei casi peggiori infatti le due spalle possono addirittura andare fuori centraggio... altro sistema per avere un albero decente è quello di prenderne uno NON anticipato, di suo meglio bilanciato (più sono anticipati di solito più vibrano), per compensare la piccola feritoia di ammissione si può abbassare il fro valvola sul carter al suo massimo (circa 0,6mm) al fine di aumentare l'ammissione e mantenere le vibrazioni ad un livello decente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lexering1988 Inviato 15 marzo 2014 - 20:01 Autore Share Inviato 15 marzo 2014 - 20:01 Si lo so come si monta un albero. Io non uso martelli. Il mio infatti non converrebbe farlo bilanciare.....il drt bilanciato costerà parecchio temo Inviato dal mio Find 5 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts