Vai al contenuto

Ed ecco a voi....La Gianna!

Gabriele82
 Share

Recommended Posts

ed ecco a voi la Gianna in anteprima...

ancora non è a casa, le foto le ha fatte in "working" il ragazzo che si è occupato del rimontaggio...

ancora qualche giorno, deve sostiuire il rubinetto della benzina, ha presentanto malfunzionamenti, tra qui anche i famosi vuoti di potenza a detta di Pier (colui che la rimonta)..speriamo si risolvano anche questi..mi ha rassicurato sulla bontà del motore, mi ha detto che non ha mai visto un motore così ben tenuto e che giri così bene....

tutto promette al meglio..

immagine_130_487.jpg

immagine_132_181.jpg

immagine_127_843.jpg

immagine_123_180.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 107
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• Utenti Registrati
STAFF

Bellissima, congratulazioni Gabriele ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiornamenti dal fronte rimontaggio..

oggi Pier si faceva un giretto con la Gianna, per verificare un pò il tutto ed andare dall'elettrauto, ha riscontrato problemi con l'intemittenza delle frecce, un pò vanno, un pò troppo veloc, un pò troppo piano..ha mezzo detto dovrebbe essere quella scatolina dalla parte dalla ruota di scorta..stiamo a vedere...

cercherà anche di risolvee il problema dei vuoti ai bassi regimi, ciò che denunciavo io fin da subito...dice che il carburo fa un pò l'asino...mah

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bel culetto, complimenti...!

(non sarai geloso, vero?)

Senti questo...

grazie a tutti ragazzi!!

beh..un pò lo sono gelso....in fin dei conti la Gianna è in età da marito.....ha 28 anni....bisogna che la tengo d'occhio...

E quest'altro,mah che amici picchiatelli che ho ;-):mavieni::rulez::rulez::rulez::ciapet::ciapet::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo farti i complimenti Gabriele, bella vespa!! ne ho acquistata una dello stesso colore e modello la sett scorsa e la sto sistemando..volevo chiederti: per la verniciatura l'hai fatta tu con compressore (o bombolette) o l'hai portata dal carrozziere? Te lo chiedo perché io mi sono informato da un carrozziere ma per riverniciarla tutta mi chiedeva una follia!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

per "follia" intendo 700€..e aggiungo: follia per me (in questo momento che no ho 700€ da spendere su una vespa comprata per 300€ in ottime condizioni di meccanica)..Sicché volevo sapere un po' voi come vi arrangiate per la parte meccanica..

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è la vespa che ho comprato: (nelle foto è ancora coperta d'olio e polvere..) che tutto sommato e messa bene. C'è però il manubrio e le pance laterali un po' smarrite e strisciate..sicché, visto che la sto smontando per controllare il motore, pensavo di darle anche una verniciata generale della stessa tinta..Idea sulla quale mi son però ricreduto dopo il preventivo del carrozziere! :-(:-( Quindi volevo capire da voi che di restauri magari ne avete già visti parecchi se il "fai da te" in casa può dare buoni risultati con una spesa limitata..

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Cioè... tu volevi far riverniciare questa Vespa?!? Pazzo!

Con una bella lucidata torna nuova! Per quanto riguarda i cofani, cerca un carrozziere onesto e falli riverniciare con vernice presa a campione, in modo che non vi siano differenze sensibili di tonalità.

Lo stesso può valere per il manubrio, visto che il colore di quella parte è molto cambiato.

Tira via il tappetino, che rovina la pedana, consuma la vernice e aiuta la ruggine. Sotto, come sta?

Tienici aggiornati ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao hki....(ragazzi che nomi..dopo non ve la prendete se non me li ricordo o li scrivo male... :D )..dunque partendo dal presupposto che 700 € per una verniciatura non sono a mio avviso ne pochi ne tanti, diciamo un giusto prezzo per un lavoro ovviamente ben fatto!

Comunque, prima di decidere di riverniciare o meno darei una bella lavata e sgrassata a fondo, togliendo il superfluo, come ha detto giustamente Marben, poi lucidi il tutto, pulisci bene dappertutto, tira via anche il nasello e guarda dappertutto...se la vernice si presenta bella senza bolle o affioramenti di stucchi o di varie mani di vernice o peggio botte...direi proprio che sta ben bene così...però mi raccomando tira via tutta la morchia..prova a guardare come ho fatto io in "finalmente è arrivata" e succesivamente in "la Gianna va dal Dottore"..capirai perchè io l'ho riverniciata!

per le chiappe vai appunto da uno che col "colorimetro" ti riprende il colore esatto e te le rifà..con una spesa ben inferiore!

Se non sei pratico lascia stare le bombolette o il compressore..la vai solo a rovinare, che male non è messa, anzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho ancora capito se con 700 eurozzi te la smontava tutta e te la rimontava! la cosa cambia

Comunque appurato che stà verniciatura non si fa, anche una lucidata richiede mani esperte, dovrai smontare gran parte dei componenti per non rovinare plastiche e guarnizioni, non fare come quelli che la Domenica mattina sotto il sole lucidano la macchina a modi scuè-scuè ! Le paste professionali macchiano le guarnizioni e i comandi sul manubrio.

Link al commento
Condividi su altri siti

La smontavo io.Comunque non voglio sindacare sul fatto che sia caro, non lo è affatto e son d'accordo, è solo che pensavo richiedesse meno manodopera..Invece tra una cosa e l'altra mi diceva almeno 30 ore.. ( e credo ci stiano tutte!!) Per il moento ho altre spese e con quei soldi penso mi ci comprerò il frigo di casa :D:D . La vespa la vernicerò + avanti!!

Grazie a tutti ragazzi e Gabriele: ancora complementi per la tua PX!!

Link al commento
Condividi su altri siti