lira Inviato 16 marzo 2014 - 10:37 Share Inviato 16 marzo 2014 - 10:37 ciao a tutti! chiedo un parere tecnico riguardo ad un problema che ho da ieri sulla luce di profondita' del vs5 ad un tratto, mentre ero in giro ha smesso di funzionare, adesso funziona solo quella posteriore (molto piu' viva del solito ) l' impianto e' originale (sostituito il raddrizzatore), i poli della batteria segnano oltre i 7 volt a moto accesa non sono molto ferrato nel campo dell' elettrico, ma da quel che ho capito le luci di posizione ed il clacson sono alimentate dalla batteria mentre la luce anabbagliante si accende solo le moto e' accesa ho provato a sostituire la lampadina 6V 25/25w con una nuova ma non cambia niente sono in procinto di fare la revisione , se qualcuno puo' darmi qualche consiglio gli sarei molto grato grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
glassex Inviato 17 marzo 2014 - 13:37 Share Inviato 17 marzo 2014 - 13:37 prima di smontare mezza vespa controlla che il devio luci chiuda i contatti correttamente. Te lo dico perchè se monti le repliche del Siem originale spesso odanno questo problema. altrimenti controlla se arriva tensione alla lampadina e vai a ritroso fino alla bobina dei fari.. ciaoo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lira Inviato 17 marzo 2014 - 16:34 Autore Share Inviato 17 marzo 2014 - 16:34 ciao grazie delle dritte ho provato col tester sui contatti della lampadina e il display "impazzisce", nel senso che non segna una misura fissa ma continua a cambiare ma se la causa e' la bobina luci, e' possibile che parta cosi', da un momento all' altro? avevo gia' fatto circa 50 km e la luce era bella viva, poi ha cominciato a spegnersi e accendersi fino a non dare piu' segni di vita 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 17 marzo 2014 - 16:51 MODERATOR Share Inviato 17 marzo 2014 - 16:51 ciaograzie delle dritte ho provato col tester sui contatti della lampadina e il display "impazzisce", nel senso che non segna una misura fissa ma continua a cambiare ma se la causa e' la bobina luci, e' possibile che parta cosi', da un momento all' altro? avevo gia' fatto circa 50 km e la luce era bella viva, poi ha cominciato a spegnersi e accendersi fino a non dare piu' segni di vita Il tester l'hai messo in DC o in AC? Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lira Inviato 17 marzo 2014 - 17:06 Autore Share Inviato 17 marzo 2014 - 17:06 ciao l' ho messo su AC se devo essere onesto nella "disperazione" l' ho messo anche su corrente continua e il risultato non cambia, cioe' il display continua a cambiare numeri all' impazzata premetto che tutte le altre luci funzionano correttamente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
glassex Inviato 18 marzo 2014 - 09:47 Share Inviato 18 marzo 2014 - 09:47 ripeto ,hai controllato se il devioluci commuta bene?? Inoltre controlla anche il commutatore a chiave se funziona (deve essere sull'ultima posizione a destra) e verifica i collegamenti con il devio e la lampadina, poi nel caso indaga sulla BOBINA che fornisce la corrente ai fari 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lira Inviato 18 marzo 2014 - 10:07 Autore Share Inviato 18 marzo 2014 - 10:07 ciao questa sera ricontrollo il devio attentamente(anche se la prima volta che me lo hai consigliato l' ho fatto) eventualmente come faccio a capire se e' la bobina che alimenta i fari? devo smontare il volano o c'e' un sistema piu' rapido? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lira Inviato 18 marzo 2014 - 18:41 Autore Share Inviato 18 marzo 2014 - 18:41 ciao a tutti ho risolto! ho smontato il commutatore ed ho scoperto al suo interno che l'alettina in ottone del morsetto del cavo bianco era rimasta incassata nella sua sede e non andava a fare contatto (spero di essermi spiegato) allora l 'ho sistemata e adesso funziona tutto perfettamente grazie per i consigli e la disponibilita' un saluto michele 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
glassex Inviato 19 marzo 2014 - 15:40 Share Inviato 19 marzo 2014 - 15:40 vedi che avevo ragione! questi ricambi maledetti spesso sono solo belli da vedere e a volte neanche quello....ecco perchè ho montato un devio siem originale che dopo quasi 60 anni non sbagila un colpo!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts