Vespa_88 Inviato 16 marzo 2014 - 14:25 Share Inviato 16 marzo 2014 - 14:25 Ciao, da quando ho messo in letargo la T5, 1 volta al mese la tiro su per tenerla "viva", per spegnerla mi venne consigliato di chiudere il rubinetto e di lasciarla spegnere. Da ottobre seguo questa procedura, oggi quando sono andato x riaccenderla faticava, vedevo apparire alcuni numeri sul display, avvertivo un borbottio durante 1 sec e moriva. Poi andando un pó a tentativi tirando l'aria e spedivellare, poi anche ad aria chiusa ma nulla, all'ennesimo tentativo con l'aria tirata è partito senza fumera da veicolo ingolfato. Oggi quindi per spegnerla l'ho spenta girando semplicemente la chiave senza chiudere prima il rubinetto e farla spegnere per mancanza di benzina come mi venne suggerito. Ovviamente mi sono promesso di usarla 1 volta alla settimana e fare qualche giretto nella stradina di casa finché non arriva aprile per assicurarla e iniziare a girare Voi che dite? Inviato dal mio HTC con Tapatalk 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 16 marzo 2014 - 22:54 MODERATOR Share Inviato 16 marzo 2014 - 22:54 Io, anche se non è Aprile ma c'è comunque una temperatura gradevole, la assicurerei e cercherei di godermela il più possibile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa_88 Inviato 16 marzo 2014 - 22:59 Autore Share Inviato 16 marzo 2014 - 22:59 (modificato) Concordo, ma siccome ho 6 mesi rimanenti da sfruttare voglio giocarmela fino a ottobre Ps: riguardo a ciò che mi è successo che dici? Inviato dal mio HTC con Tapatalk 2 Modificato 16 marzo 2014 - 22:59 da Vespa_88 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 16 marzo 2014 - 23:11 Share Inviato 16 marzo 2014 - 23:11 (modificato) io dico che giri il rubinetto,poi dopo qualche secondo la spegni con la chiave,senza aspettare che finisca, è un inutile spreco di tempo benzina,e gas. da me nessun problema riscontrato. ps. se si spegne perché ha finito la miscela,gli ultimi momenti potrebbe smagrire troppo e prendere una scaldata. Modificato 17 marzo 2014 - 06:18 da Gabriele82 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 16 marzo 2014 - 23:39 MODERATOR Share Inviato 16 marzo 2014 - 23:39 Più che altro, è ripartita? Mi pare di si = problema risolto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa_88 Inviato 17 marzo 2014 - 00:44 Autore Share Inviato 17 marzo 2014 - 00:44 (modificato) io dico che giri il rubinetto,poi dopo qualche secondo la spegni con la chiave,senza aspettare che finiscaun inutile spreco di tempo benzina,e gas. nessun problema riscontrato. ps. se si spegne perché ha finito la miscela,gli ultimi momenti potrebbe smagrire troppo e prendere una scaldata. Proverò a fare come dici tu, grazie (ti riferisci a fare sempre questa procedura se si ha la consapevolezza che starà ferma almeno 1gg o solo nel periodo invernale?) Ps: questa mi giunge nuova, non lo sapevo! Da cosa capisco se prende una scaldata? Più che altro, è ripartita? Mi pare di si = problema risolto! Fortunatamente sì, ma temo sia dovuto al fatto che da ottobre quando la accendo 1 volta al mese la spegnevo chiudendo il rubinetto e che quindi si spegnesse da sola, per poi ovviamente girare la chiave su "off" Inviato dal mio T5 con Tapatalk 2 Modificato 17 marzo 2014 - 00:45 da Vespa_88 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 17 marzo 2014 - 06:24 Share Inviato 17 marzo 2014 - 06:24 (modificato) Sarebbe una scaldata molto leggera,non te ne accorgi perché si spegne immediatamente,ma, parere mio,al cilindro non gli piace girare per un trenta secondi o quel che sono con un apporto di benzina insufficiente,prima di spegnersi,si alza la temperatura del cilindro e del pistone. se lo fai una volta succede nulla,ma se è una cosa sistematica,per me non ha senso e priva di fondamento. poi,oh,ognuno ha le sue idee,e convinzioni,magari,sbaglio io,ma se tutte le volte dovessi calcolare per quanto tempo non userò la vespa,e da li decidere come farla spegnere,perdere cinque minuti li davanti,magari in pausa pranzo che ho i minuti contati..prendo la vespa, la scaravento nel fosso e vado a comprare un tmax.. Modificato 17 marzo 2014 - 06:25 da Gabriele82 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 17 marzo 2014 - 08:57 MODERATOR Share Inviato 17 marzo 2014 - 08:57 Per me se finisce la benzina al minimo, non scaldi nulla, anche perché mi sembra di aver capito che la tiene accesa pochi minuti. Più che altro, secondo me sono tutti pipponi mentali. Dai retta, riattiva l'assicurazione e goditela, a ottobre potrebbe anche piovere tutto il mese. Anch'io fino all'anno scorso, sospendevo l'assicurazione, ma alle prime avvisaglie di bel tempo, la riattivavo perché saperla in garage senza poterla usare a piacimento, non mi piaceva un gran che. L'anno scorso non l'ho sospesa e l'ho usata tutto l'inverno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa_88 Inviato 17 marzo 2014 - 13:50 Autore Share Inviato 17 marzo 2014 - 13:50 Vi ringrazio per le info Calcolate che al momento visto che non è assicurata ci giro 10min inserendo tutte le marce e raggiungendo i 60km/ nella stradina privata, faccio 5-6 volte avanti e indietro facendo circa 3km, più o meno "ci perdo" 10-15min. Credo comunque che da ora in poi, nel periodo invernale x accenderla 1 volta al mese, non la spegneró più chiudendo il rubinetto e aspettando che si spenga per mancanza di miscela, ma chiuderó il rubinetto e dopo 15sec giro la chiave su "off" Inviato dal mio T5 con Tapatalk 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 17 marzo 2014 - 14:11 Share Inviato 17 marzo 2014 - 14:11 mi raccomando 15 non uno di più,uno di meno.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa_88 Inviato 17 marzo 2014 - 18:45 Autore Share Inviato 17 marzo 2014 - 18:45 Ahaha, ma si dicevo circa come tempistica Inviato dal mio T5 con Tapatalk 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts