AlfredoPK Inviato 17 marzo 2014 - 14:25 Share Inviato 17 marzo 2014 - 14:25 Ciao a tutti! Vorrei qualche consiglio da voi esperti sulla sella lunga della 50 L 1) ho visto da varie foto che ci sono selle con la parte finale dritta, ed altre che hanno un piccolo gobbino... qual'è quella originale? la mia è dritta... 2) ma tra il rivestimento interno e la pelle non c'è spugna o si è sgretolata? va re-imbottita? 3) la targhetta "aquila made in italy" va messa direttamente sul rivestimento in pelle? Grazie!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoMoneyMan Inviato 17 marzo 2014 - 14:54 Share Inviato 17 marzo 2014 - 14:54 ciao..a casa ho una sella per 50 L originale (da restaurare)..poi controllerò meglio. ma intanto ti dico che mi pare a memoria che sul fondo faccia una leggera curva verso l'alto.. ci serve l imbottitura di spungna che nella tua è certamente sgretolata. la targhetta aquila va attaccata direttamente sulla pelle 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 17 marzo 2014 - 14:59 Share Inviato 17 marzo 2014 - 14:59 ciao..a casa ho una sella per 50 L originale (da restaurare)..poi controllerò meglio.ma intanto ti dico che mi pare a memoria che sul fondo faccia una leggera curva verso l'alto.. ci serve l imbottitura di spungna che nella tua è certamente sgretolata. la targhetta aquila va attaccata direttamente sulla pelle Tutto corretto quello che è stato scritto e confermo che sulla parte terminale, vi è una piccola gobbetta verso l'alto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 17 marzo 2014 - 16:18 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 marzo 2014 - 16:18 Sarebbe meglio precisare e mettere delle foto, a scanso di equivoci. Tu parli, direi impropriamente, di "gobbino". Orbene, per sella a "gobbino" si intende quella monoposto diciamo della 50 Special- La Vespa 50 L, invece, è stata l'unica vespa 50 ad essere fornita di serie della sella lunga biposto. Nella parte terminale, la predetta sella, delinea una curva verso l'alto. La targhetta è applicata sulla pelle tramite due ribattini che bucano anche la parte sottostante in gomma rigida. Sotto la pelle, nella seduta, c'è un sottile strato di gommapiuma ad alta densità che conferisce alla sella il giusto aspetto ed un minimo di comfort. Nella foto, puoi vedere la sella giusta: https://www.google.it/search?q=sella+vespa+50+L&espv=210&es_sm=122&tbm=isch&imgil=PU47mwOMysDOmM%253A%253Bhttps%253A%252F%252Fencrypted-tbn3.gstatic.com%252Fimages%253Fq%253Dtbn%253AANd9GcTXeDLCUNXB5JnKENVFfgwpP8O94GtxbIIfcIIMwSI4o6SmJ0QO%253B576%253B383%253BGSAHEsqUAyrWjM%253Bhttp%25253A%25252F%25252Fwww.elogioallavespa.it%25252Fvespe60.html&source=iu&usg=__9A-qC9t97-vTg9pl5BEIgATNCnM%3D&sa=X&ei=AyAnU-urOYvWsgb5s4C4Cw&ved=0CEUQ9QEwAw#facrc=_&imgdii=_&imgrc=PU47mwOMysDOmM%253A%3BGSAHEsqUAyrWjM%3Bhttp%253A%252F%252Fwww.elogioallavespa.it%252Fvespa50l.jpg%3Bhttp%253A%252F%252Fwww.elogioallavespa.it%252Fvespe60.html%3B576%3B383 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 17 marzo 2014 - 16:23 Share Inviato 17 marzo 2014 - 16:23 Visto che con le parole, non sono molto chiaro, ti posto le foto della mia L per chiarire come deve essere la sella! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 17 marzo 2014 - 16:35 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 marzo 2014 - 16:35 Giorgio, guarda che io ho risposto all'autore della discussione. Era lui che parlava di "gobbino", mentre tu hai parlato di gobbetta, e la richiesta della foto, era rivolta a lui. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoMoneyMan Inviato 17 marzo 2014 - 18:06 Share Inviato 17 marzo 2014 - 18:06 Visto che con le parole, non sono molto chiaro, ti posto le foto della mia L per chiarire come deve essere la sella! però la vespa 50 l color arancio è proprio bella.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 18 marzo 2014 - 11:16 Share Inviato 18 marzo 2014 - 11:16 Visto che con le parole, non sono molto chiaro, ti posto le foto della mia L per chiarire come deve essere la sella! ammo posteriore non originale eh... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlfredoPK Inviato 18 marzo 2014 - 15:23 Autore Share Inviato 18 marzo 2014 - 15:23 (modificato) grazie per tutte le risposte che mi avete dato! effettivamente parlando di gobbino si può cadere in equivoci, meglio parlare di "cresta" a questo punto questa è la mia sella Allora visto che devo rifare l'imbottitura forse mi conviene rifoderare anche se non ci sono strappi... dovrei cambiare quei ganci arrugguniti ed eliminare quella scritta "vespa" sul retro... p.s. Anche la mia sarà giallo arancio 916 al momento è dal carrozziere! Modificato 18 marzo 2014 - 15:25 da AlfredoPK 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 18 marzo 2014 - 17:27 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 marzo 2014 - 17:27 La scritta sul retro viene via facilmente con il diluente. Ovviamente, usato con cautela. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 18 marzo 2014 - 17:44 Share Inviato 18 marzo 2014 - 17:44 Il problema è un'altro, quella sella non è originale, telaio compreso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoMoneyMan Inviato 18 marzo 2014 - 18:10 Share Inviato 18 marzo 2014 - 18:10 beh...probabilmente è un after market d'epoca..non è la sua originale di certo però è interessante secondo me.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 18 marzo 2014 - 19:07 Share Inviato 18 marzo 2014 - 19:07 Precisiamo... la 50 lusso a seconda dell'anno monta sia sella lunga priva di cinghia con targhetta quila made in italy, sia quella a gobbino, infatti dal 1969 anno di debutto della special prima serie tutta la gamma delle 50 monta di serie la sella monoposto a gobbino con serigrafia PIAGGIO, in effetti ciò accade anche per le selle large frame, per accordi immagino presi tra la aquila selle e la Piaggio, quindi pre 1969 targhetta AQUILA dal 1969 serigrafia Piaggio e sulle small gobbino, ergo se la tua L è del 69 monta in origine la gobbino tipo special. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlfredoPK Inviato 18 marzo 2014 - 23:13 Autore Share Inviato 18 marzo 2014 - 23:13 Il problema è un'altro, quella sella non è originale, telaio compreso. Come no? E da dove si vede? Comunque la mia è 67 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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