Marco97Paoli Inviato 18 marzo 2014 - 13:05 Share Inviato 18 marzo 2014 - 13:05 (modificato) Ciao a tutti,mi chiedevo che rapporti montare su una vespa 50 special tre marce prima serie a cui ho montato i cerchioni da dieci pollici con attacco a 4 bulloni,la configurazione è questa:102 polini-albero mazzucchielli anticipato-carburatore 19-19 dll'orto-giannelli simil proma-e molla rinforzata polini e stavo valutando se far anche raccordare i carter.Vorrei arrivare sui 90 effettivi con una buona ripresa. Modificato 18 marzo 2014 - 13:08 da Marco97Paoli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 18 marzo 2014 - 13:10 Share Inviato 18 marzo 2014 - 13:10 Sinceramente ti consiglio di mettere le 4 marce, è troppo poco sfruttabile il motore con sole tre marce. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco97Paoli Inviato 18 marzo 2014 - 13:20 Autore Share Inviato 18 marzo 2014 - 13:20 forse mi sbaglio.....ma la 4 marce rispetto alla tre marce ha solo il vantaggio di non calare di giri cambiando marcia quanto la tre marce,anche se la velocita'massima è la stessa dato che il motore è quello 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 19 marzo 2014 - 08:20 Share Inviato 19 marzo 2014 - 08:20 Monta la campana 24/72. Sul fatto del cambio hai ragione..all'incirca la stessa velocità di punta (il 3 marce è un pelo più lungo), a cambiare è il salto marcia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco97Paoli Inviato 19 marzo 2014 - 18:06 Autore Share Inviato 19 marzo 2014 - 18:06 Avevo pensato anche io alla 24 72 pero' mi chiedevo se ci fosse qualcosa per un pochino di allungo in piu' senza sacrificare troppo la ripresa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 20 marzo 2014 - 07:32 Share Inviato 20 marzo 2014 - 07:32 (modificato) Non è questione di velocità di punta, è il salto marcia seconda-terza che con una campana più lunga penalizza la guidabilità del mezzo. Lascia la 24/72, in futuro la allunghi con i vari pignoni DRT e con le ruote da 3.50/10. Modificato 20 marzo 2014 - 07:32 da Mincio82 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco97Paoli Inviato 20 marzo 2014 - 21:11 Autore Share Inviato 20 marzo 2014 - 21:11 ok grazie,e che pignone dovrei montare per allungare un po? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 21 marzo 2014 - 11:09 Share Inviato 21 marzo 2014 - 11:09 Dovresti acquistare un pignone da 25 denti per la campana 72 denti che sostituisce l'originale da 24. Con questa operazione puoi allungare un pelo il rapporto senza dover riaprire tutto il motore, ti basterà, infatti, agire dal coperchio frizione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco97Paoli Inviato 23 marzo 2014 - 08:57 Autore Share Inviato 23 marzo 2014 - 08:57 ok grazie,e invece che getti dovrei mettere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 24 marzo 2014 - 08:00 Share Inviato 24 marzo 2014 - 08:00 Il getto del minimo lascialo invariato, il massimo parti da un 90-92 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco97Paoli Inviato 24 marzo 2014 - 21:13 Autore Share Inviato 24 marzo 2014 - 21:13 perfetto grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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