Vai al contenuto


Aiuto compilazione modello B FMI - Vna2t 1959


ItalianStallion
 Share

Recommended Posts

Ho già iscritto la mia primavera tramite modello A FMI, siccome sono in dirittura d'arrivo con il restauro della vna2t del 1959 radiata d'ufficio, con targa, libretto, complementare originali ho stampato il suddetto modulo.

 

Buio più totale..:shock:

 

 

Innanzitutto mi mancano parecchie caratteristiche tecniche non riportate sul libretto (se qualcuno avesse una scheda tecnica completa..:cry:)

 

Poi nell'ordine..

 

Fotografia numero omologazione: la vna2t ce l'ha stampigliato sul telaio? Dove? Non l'ho visto ed ora è bella e verniciata..

 

Devo compilare anche il certificato di corretta conservazione nonostante sia stata restaurata in toto?

 

Non l'ho comprata dalla persona riportata sul libretto, ma da una seconda persona che ha interrotto il restauro. Non so dove sia stata conservata.. Modalita'? Sott'olio?:crazy:

 

Nella dichiarazione di proprietà in cui vi è scritto

 

'Io sottoscritto pinco pallino dichiaro di essere proprietario del veicolo tal dei tali di proprieta' di ???. Avendo fatto una scrittura privata autenticata, ne sono proprietario a tutti gli effetti ma in tale spazio devo mettere il none dell'ultimo intestatario riportato sul libretto?

 

Un passo alla volta.. Se mi aiutate a risolvere questi dubbi, poi si passa al resto..:cioe:

Modificato da ItalianStallion
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Allora, la scheda tecnica omologativa, anche se incompleta, la trovi in download (quella della VNA1T, perché quella della VNA2T pare non esista, probabilmente c'è un'estensione di quella della VNA1T, perché sono pressocché identiche).

 

L'omologazione non era punzonata sul telaio perché prima del luglio 1959 non si usava e le omologazioni si chiamavano "atto" seguite dalla data, quella della VNA2T è: Atto n. 701/57/O del 1-10-1957.

 

Compila il certificato di corretta conservazione, scrivendo che era conservata al chiuso e che l'hai restaurata.

 

Dichiara di esserne il proprietario ed allega una copia della scrittura privata di vendita.

 

Ciao, Gino

Modificato da GiPiRat
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le dritte!

 

Proseguo con la compilazione..

 

Per rapporto totale cosa si intende? Peso potenza o motore ruota in 3 marcia?

 

Avreste il numero di omologazione del faro anteriore?

 

Sono anche in possesso di una visura (fotocopia del documento dell'epoca) ma non cè scritto o non si vede la data in cui è stato radiato il mezzo.. Come posso fare? Basta una visura o ci vuole l'estratto cronologico siccome la vespa ha avuto un solo proprietario quando era iscritta al Pra?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Grazie per le dritte!

 

Proseguo con la compilazione..

 

Per rapporto totale cosa si intende? Peso potenza o motore ruota in 3 marcia?

Rapporto totale motore/ruota in 3^ marcia.

 

Avreste il numero di omologazione del faro anteriore?

Lo trovi direttamente sul vetro del faro (a meno che non l'hai sostituito con un ricambio scadente!).

 

Sono anche in possesso di una visura (fotocopia del documento dell'epoca) ma non cè scritto o non si vede la data in cui è stato radiato il mezzo.. Come posso fare? Basta una visura o ci vuole l'estratto cronologico siccome la vespa ha avuto un solo proprietario quando era iscritta al Pra?

Fai una nuova visura al PRA e, se anche su questa non si dovesse leggere la data, chiedila all'impiegato.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto un po di cose da fare e rimandato il tutto.

 

Nel frattempo la vna è tornata a risplendere.

 

Altri due quesiti..

 

La marmitta che monto attualmente credo sia originale, con il suo bel virato oro.

 

Il problema è che del numero di omologazione, nemmeno l'ombra.. E' normale? Come mi comporto nella compilazione del suddetto numero? Avrò dei problemi al collaudo in motorizzazione.

 

Qualcuno saprebbe indicarmi una staffa per poter montare lo specchietto sinistro obbligatorio? Come ben saprete la vna non ha attacchi sotto il manubrio, ne bordoscudo (per poterlo montare allo scudo)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ho avuto un po di cose da fare e rimandato il tutto.

 

Nel frattempo la vna è tornata a risplendere.

 

Altri due quesiti..

 

La marmitta che monto attualmente credo sia originale, con il suo bel virato oro.

 

Il problema è che del numero di omologazione, nemmeno l'ombra.. E' normale? Come mi comporto nella compilazione del suddetto numero? Avrò dei problemi al collaudo in motorizzazione.

 

Qualcuno saprebbe indicarmi una staffa per poter montare lo specchietto sinistro obbligatorio? Come ben saprete la vna non ha attacchi sotto il manubrio, ne bordoscudo (per poterlo montare allo scudo)

Se la marmitta l'hai acquistata nuova, sono tutte senza l'omologazione, se te lo chiedono, dovrai fartela certificare dal venditore o da un meccanico autorizzato.

 

Per il porta specchietto, vedi qui: http://www.zangheratti.it/ricambi_vespa/accessori_vespa_portapacchi_specchi_portatarga/AC/AC0960?num=20&Page=2&position=6

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la marmitta l'hai acquistata nuova, sono tutte senza l'omologazione, se te lo chiedono, dovrai fartela certificare dal venditore o da un meccanico autorizzato.

 

Per il porta specchietto, vedi qui: http://www.zangheratti.it/ricambi_vespa/accessori_vespa_portapacchi_specchi_portatarga/AC/AC0960?num=20&Page=2&position=6

 

Ciao, Gino

La marmitta è conservata.

 

Ma da quanto ho capito chiedendo in giro ai possessori, nessuna presenta l'igm (come del resto anche il telaio).

 

Il problema è che il numero di atto di approvazione della marmitta è nella seconda pagina della scheda omologativa.

 

Non la trovo da nessuna parte.. Non so davvero come fare!:cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
La marmitta è conservata.

 

Ma da quanto ho capito chiedendo in giro ai possessori, nessuna presenta l'igm (come del resto anche il telaio).

 

Il problema è che il numero di atto di approvazione della marmitta è nella seconda pagina della scheda omologativa.

 

Non la trovo da nessuna parte.. Non so davvero come fare!:cry:

La marmitta potrebbe essere stata sostituita con una di concorrenza, che non avevano impressa l'omologazione.

L'IGM potrebbe anche non essere stato punzonato, ma mi pare estremamente improbabile, visto che già la marmitta delle vespe 125 del 1953 lo aveva.

Chiedi alla Piaggio la scheda tecnica omologativa: Documentation's Request Form

Poi, quando te la inviano, se mi fai avere una scansione da pubblicare in download, farai una cosa gradita a molti! ;-):mrgreen:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

La marmitta potrebbe essere stata sostituita con una di concorrenza, che non avevano impressa l'omologazione.

L'IGM potrebbe anche non essere stato punzonato, ma mi pare estremamente improbabile, visto che già la marmitta delle vespe 125 del 1953 lo aveva.

Chiedi alla Piaggio la scheda tecnica omologativa: Documentation's Request Form

Poi, quando te la inviano, se mi fai avere una scansione da pubblicare in download, farai una cosa gradita a molti! ;-):mrgreen:

 

Ciao, Gino

Non saprei.. ho chiesto a due possessori di vna ed a 2 inserzionisti che vendevano la sola marmitta conservata e tutti mi hanno risposto che non ha punzonature.

 

In ogni caso, ho trovato il numero dell'atto/igm de silenziatore sul sito di M.P.

 

Se non mi fanno storie in motorizzazione, 50€ li risparmio volentieri dopo tutto ciò che ho speso.:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Non saprei.. ho chiesto a due possessori di vna ed a 2 inserzionisti che vendevano la sola marmitta conservata e tutti mi hanno risposto che non ha punzonature.

 

In ogni caso, ho trovato il numero dell'atto/igm de silenziatore sul sito di M.P.

 

Se non mi fanno storie in motorizzazione, 50€ li risparmio volentieri dopo tutto ciò che ho speso.:roll:

Occhio che non puoi scrivere che la marmitta è omologata XY e poi sulla tua non c'è la punzonatura, perché, visto che dovrai fare il collaudo presso una CPA, te la controllano di sicuro!

 

Ciao, Gino

 

P.S.: saresti così gentile da indicarmi la sigla d'omologazione della marmitta e da allegarmi il link del sito deve l'hai trovato? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Lo trovi nel sito di Pascoli. Appena sono con il pc ti mando il link!

Cpa? Ma non basta il collaudo in motorizzazione? E' radiata con documenti, targa e complementare originali..

Se hai i documenti, allora basta la revisione presso la motorizzazione.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Mi hai fatto prendere un colpo!

Scusa, non avevo fatto caso che avevi scritto di avere i documenti. :mrgreen:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...