phantomEVO Inviato 19 marzo 2014 - 08:43 Share Inviato 19 marzo 2014 - 08:43 come da titolo, finalmente avrò un box tutto per me dove potere mettere mani sulla mia vespa, ho bisogno di comrpare tutti gli attrezzi per poterla smontare in ogni suo punto. la mia è una px 2005 fatemi sapere e sbizzarritevi!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 19 marzo 2014 - 09:16 MODERATOR Share Inviato 19 marzo 2014 - 09:16 Ciao, direi che oltre i vari estrattori specifici, puoi prendere una serie di chiavi a forchetta e una mista (forchetta e poligonale), una chiave a cricchetto con la serie di bussole, snodi e prolunghe, una chiave a cricchetto di quelle piccole, chiave dinamometrica, con i suoi inserti, una serie di chiavi a brugola, cacciaviti piatti e a taglio, di varie dimensioni (inclusi i "nani") , tronchesi, pinze per gli anelli seeger (interni ed esterni), pinze a becco fine, pinze grip, pinze normali, forbici da elettricista, un tester, occhiali di protezione e al momento, non mi viene in mente altro. Per la l'attrezzatura secondo me, non importa andare su marche blasonate e costose. Se vai nei vai centri per il fai da te, trovi delle confezioni già pronte, al prezzo di una chiave singola di marca. Per l'uso che se ne fa nel tempo libero, vanno più che bene. Se poi vuoi investire parecchi soldi, male non fai, ma ritengo che sia una spesa inutile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 19 marzo 2014 - 09:17 Share Inviato 19 marzo 2014 - 09:17 scusa un attimo,non hai neanche un cacciavite o qualcosa hai? budget? giusto per capire che lista fare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BERGO Inviato 19 marzo 2014 - 09:19 Share Inviato 19 marzo 2014 - 09:19 (modificato) io punterei a fargli sapere quali sono gli attrezzi "vespistici che servono", per esempio il distanziale per il montaggio del cuscinetto, l'estrattore per mettere e togliere l'albero motore, l'attrezzo per aprire i carter ecc.... che sono quelle cose che alla fine fanno la differenza tra un lavoro fatto bene o no... per le large di attrezzatura specifica si fa presto a spendere 200 euro di attrezzi...poi si aggiunge magari la stroboscopica, la chiave dinamometrica, il comparatore centesimale ecc... Modificato 19 marzo 2014 - 09:21 da BERGO 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
phantomEVO Inviato 19 marzo 2014 - 09:38 Autore Share Inviato 19 marzo 2014 - 09:38 (modificato) ciao a tutti...ovvio che qualcosa ho...ho due set di chiavi inglese, in modo da averne un doppione di ognuna....8 giraviti generici, la classica cassettina con cricchettino e punte varie e un kit di brugole....mi serve l'essenziale...già strobo comparatore ecc ecc mi sembra qualcosa di troppo avanzato...diciamo che piano piano devo arricchire il mio box sarebbe carino linkarmi anche qualcosa di bello e pronto da comprare...magari su ebay! Modificato 19 marzo 2014 - 09:41 da phantomEVO 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 19 marzo 2014 - 11:18 Share Inviato 19 marzo 2014 - 11:18 per lavorare tranquillo, oltre a qualche mattone e tavola da muratore da usare quale spessore: - tester - compressore - colonna per trapano + punte di varuie misure - set di chiavi a cricchietto - phon da carrozziere - dremmel - pinze a becchi ad aprire ed a chiudere piccole e medie - estrattore volano/frizione - lampada a cavo - una morsa girevole grossa (al brico la porti via con 30/40€) che userai sicuramente poco ma se non ce l'hai quando serve son dolori. - pinza americana - le tre misure di chiavi a pappagallo per tubisti. - una tronchesina per cavetti di buona qualità (usag/beta) - wd 40 - calibro - una tanica aperta per scaricare l'olio - un tubo di grasso al litio....................................e chi più ne ha più ne metta;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zango Inviato 19 marzo 2014 - 11:47 Share Inviato 19 marzo 2014 - 11:47 Quando hai l'estrattore volano e friza ( non so se la my 2005 ha la frizione come le vecchie ) il resto viene da solo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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