STRATTON Inviato Marzo 19, 2014 Inviato Marzo 19, 2014 Sto rifacendo il motore in vista della bella stagione, sto smontando il blocco quando arrivo a smontare il primario per poi pulire bene i carter. Arrivo al dado da 17, alzo le linguette della specie di rondella di sicurezza, faccio per svitare e di colpo sento che gira a vuoto. Dico, che diavolo è successo sie è spanato il dado?? impossibile! guardo bene e l'alberino interno del primario, quello con i famosi 21 rullini, gira insieme al dado esterno. Insomma non riesco a svitare quel maledetto dado. Come diavolo faccio ora?????? Credo si sia rotta la linguetta interna di questa che va ad innestarsi nella scanalatura dell'alberino primario e ne impedisce la rotazione... Credo che mo so cazzi.... 0 Cita
STRATTON Inviato Marzo 21, 2014 Autore Inviato Marzo 21, 2014 Mi autorispondo, così se a qualcuno dovesse capitare ha la soluzione. praticamente come preventivato si è rotta quella linguetta che si innesta nell'alberino. Sono riuscito a svitare il dado con una pistola pneumatica, tenendo l'estremità dell'alberino con dei guanti in gomma e cercando di non farlo ruotare. 0 Cita
kunktator Inviato Marzo 23, 2014 Inviato Marzo 23, 2014 evidentemente il dado si era arrugginito intorno all'albero primario... può capitare Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk 0 Cita
skaloppa Inviato July 1, 2016 Inviato July 1, 2016 [ATTACH=CONFIG]140469[/ATTACH] Ciao a tutti, qualcuno saprebbe dirmi se quella rondella va con la parte piatta verso il carter (quindi verso il basso) oppure con la parte piatta verso la coppa dell'olio (quindi verso l'alto)? In altre parole, il fermino che si infila dentro l'albero va a destra o sinistra guardando il carter? Grazie mille 0 Cita
lucag63 Inviato July 1, 2016 Inviato July 1, 2016 ciao...io ho appena montato il primario..ma il mio fermo è diverso..guarda..comunque la scanalatura sull'alberino va a ore 12... 0 Cita
vbb Inviato July 1, 2016 Inviato July 1, 2016 La linguetta va all interno di una scanalature del primario, bisogna sollevare la linguetta sul dado e tenere l albero fermo e si deve svitare al massimo scaldi un po col Phon da carrozzeria, io non ho mai avuto problemi. 0 Cita
skaloppa Inviato July 1, 2016 Inviato July 1, 2016 ciao...io ho appena montato il primario..ma il mio fermo è diverso..guarda..comunque la scanalatura sull'alberino va a ore 12... Che blocco è? Per PX? Il mio dubbio riguarda il fatto che sul carter (PX, carter VNL3M) non ho dentini o scontri per quella rondella. Quindi apparentemente potrebbe essere messa sia da una parte che dall'altra, basta che non intralci la chiusura della coppa frizione... 0 Cita
QuartaPiena Inviato July 1, 2016 Inviato July 1, 2016 ciao...io ho appena montato il primario..ma il mio fermo è diverso..guarda..comunque la scanalatura sull'alberino va a ore 12... Perché hai quel coso blu che copre il cuscinetto sull'albero motore.non è il paraolio? Vero!!!! 0 Cita
lucag63 Inviato July 1, 2016 Inviato July 1, 2016 si...ma la mia è una sprint veloce..il px è al contrario...paraolio interno e cuscinetto esterno.. 0 Cita
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