STRATTON Inviato 19 marzo 2014 - 13:06 Share Inviato 19 marzo 2014 - 13:06 Sto rifacendo il motore in vista della bella stagione, sto smontando il blocco quando arrivo a smontare il primario per poi pulire bene i carter. Arrivo al dado da 17, alzo le linguette della specie di rondella di sicurezza, faccio per svitare e di colpo sento che gira a vuoto. Dico, che diavolo è successo sie è spanato il dado?? impossibile! guardo bene e l'alberino interno del primario, quello con i famosi 21 rullini, gira insieme al dado esterno. Insomma non riesco a svitare quel maledetto dado. Come diavolo faccio ora?????? Credo si sia rotta la linguetta interna di questa che va ad innestarsi nella scanalatura dell'alberino primario e ne impedisce la rotazione... Credo che mo so cazzi.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
STRATTON Inviato 21 marzo 2014 - 10:32 Autore Share Inviato 21 marzo 2014 - 10:32 Mi autorispondo, così se a qualcuno dovesse capitare ha la soluzione. praticamente come preventivato si è rotta quella linguetta che si innesta nell'alberino. Sono riuscito a svitare il dado con una pistola pneumatica, tenendo l'estremità dell'alberino con dei guanti in gomma e cercando di non farlo ruotare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kunktator Inviato 23 marzo 2014 - 14:55 Share Inviato 23 marzo 2014 - 14:55 evidentemente il dado si era arrugginito intorno all'albero primario... può capitare Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skaloppa Inviato 1 luglio 2016 - 08:17 Share Inviato 1 luglio 2016 - 08:17 [ATTACH=CONFIG]140469[/ATTACH] Ciao a tutti, qualcuno saprebbe dirmi se quella rondella va con la parte piatta verso il carter (quindi verso il basso) oppure con la parte piatta verso la coppa dell'olio (quindi verso l'alto)? In altre parole, il fermino che si infila dentro l'albero va a destra o sinistra guardando il carter? Grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 1 luglio 2016 - 09:30 Share Inviato 1 luglio 2016 - 09:30 ciao...io ho appena montato il primario..ma il mio fermo è diverso..guarda..comunque la scanalatura sull'alberino va a ore 12... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vbb Inviato 1 luglio 2016 - 09:41 Share Inviato 1 luglio 2016 - 09:41 La linguetta va all interno di una scanalature del primario, bisogna sollevare la linguetta sul dado e tenere l albero fermo e si deve svitare al massimo scaldi un po col Phon da carrozzeria, io non ho mai avuto problemi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skaloppa Inviato 1 luglio 2016 - 10:54 Share Inviato 1 luglio 2016 - 10:54 ciao...io ho appena montato il primario..ma il mio fermo è diverso..guarda..comunque la scanalatura sull'alberino va a ore 12... Che blocco è? Per PX? Il mio dubbio riguarda il fatto che sul carter (PX, carter VNL3M) non ho dentini o scontri per quella rondella. Quindi apparentemente potrebbe essere messa sia da una parte che dall'altra, basta che non intralci la chiusura della coppa frizione... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
QuartaPiena Inviato 1 luglio 2016 - 12:00 Share Inviato 1 luglio 2016 - 12:00 ciao...io ho appena montato il primario..ma il mio fermo è diverso..guarda..comunque la scanalatura sull'alberino va a ore 12... Perché hai quel coso blu che copre il cuscinetto sull'albero motore.non è il paraolio? Vero!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 1 luglio 2016 - 12:03 Share Inviato 1 luglio 2016 - 12:03 si...ma la mia è una sprint veloce..il px è al contrario...paraolio interno e cuscinetto esterno.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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