scorpione48 Inviato 19 marzo 2014 - 19:35 Share Inviato 19 marzo 2014 - 19:35 (modificato) Un ciao a tutti, chiedo se qualcuno sa di che bobina si tratta, l'ho smontata da una GS 160 (ma non è l'originale) e siccome è funzionante vorrei sapere su quale altra vespa si può montare. Ho scritto anche alla Bergamaschi che l'ha prodotta, ma mi hanno risposto che è vecchia e non hanno più i dati, presumo sia una bobina a 6 volt. Chi ne sa di più mi scriva, grazie. Modificato 19 marzo 2014 - 19:36 da scorpione48 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 19 marzo 2014 - 20:16 MODERATOR Share Inviato 19 marzo 2014 - 20:16 Un ciao a tutti, chiedo se qualcuno sa di che bobina si tratta, l'ho smontata da una GS 160 (ma non è l'originale) e siccome è funzionante vorrei sapere su quale altra vespa si può montare. Ho scritto anche alla Bergamaschi che l'ha prodotta, ma mi hanno risposto che è vecchia e non hanno più i dati, presumo sia una bobina a 6 volt. Chi ne sa di più mi scriva, grazie. Non mi sembra una bobina vespa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 19 marzo 2014 - 21:42 Share Inviato 19 marzo 2014 - 21:42 E' una bobina che montavano i ciclomotori negli anni '50/'60 e differiscono dalle bobine più recenti (tipo quella del Ciao, ad esempio) perchè hanno la massa separata dalla carcassa metallica. In garage ne ho due di quel tipo e una di queste la montai sul GS 150 quando eliminai l'accensione a spinterogeno collegando la massa al filo bianco che va al commutatore a chiave posto sul fanale in modo che quando giravo la chiave collegavo la massa alla bobina e il motore andava in moto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 20 marzo 2014 - 07:02 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 marzo 2014 - 07:02 A vederla così non dovrebbe affatto essere di cinquant'anni fa, semmai anni '90; comunque, come dice Vesparolo, al modo delle vecchie bobine ha il faston della massa. Mi pare la montassero alcuni scooter Piaggio, Hexagon o qualcosa del genere. Inviato dal mio telefono bigrigio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pietro07 Inviato 12 maggio 2020 - 13:27 Share Inviato 12 maggio 2020 - 13:27 E qualcuno dispone di questa bobina mi occorre...grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts