MacLo Inviato 20 marzo 2014 - 19:01 Share Inviato 20 marzo 2014 - 19:01 (modificato) Regalatami da un mio parente.. così: I vari problemi riscontrati: Ammortizzatore scoppiato "scoppiato" cambio bloccato (leva) sella devastata dischi frizione da sostituire cilindro/pistone NON originale (hanno messo un polini 170 Bo!) e tralaltro è grippato. graffi, ruggine a manetta.. tunnel nuono, ma pieno, pieno, pieno di foglie e lerciume! motore pieno di "sbobba" (usati 3 litri e dico 3 per pulirlo). Interventi: fatta riverniciare in forno.. cilindro/pistone (ultimo acquisto da fare) tutte le gommine/guarnizioni possibili.. sostituite pneumatici messi i michelin tentato di salvare tutto il possibile. sella sostituita con una mantenuta. manopole mantenute (ma sono indeciso) tante ore.. stamattina era così che dite? ce la faccio? Mi serve il cilindro/pistone voglio mandare i documenti per l'ASI. P.S. Per i più attenti... Guardate sta discussione.. son 6 anni di restauro (link) Preso e lasciato tante volte!! Ma finalmente.. ci sono! (grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato) Modificato 20 marzo 2014 - 19:28 da MacLo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MacLo Inviato 21 marzo 2014 - 10:22 Autore Share Inviato 21 marzo 2014 - 10:22 neanche un commento!? non vi piacciono le vespe??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DadoPX97 Inviato 21 marzo 2014 - 21:28 Share Inviato 21 marzo 2014 - 21:28 Veramente bella, e poi è come la mia!! ( a parte il colore), certo che però hai avuto , io ho cercato in tutte e dico tutte le cascine del mio e dei paesi vicini per trovare un px 125, poi alla fine ho scelto quella che sarebbe diventata la mia, pagata bene e alla fine si è rivelata restaurata di carrozzeria:cry:, avessi avuto io la tua fortuna, spendevo meno e almeno avrei scelto io il colore:mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 21 marzo 2014 - 23:18 MODERATOR Share Inviato 21 marzo 2014 - 23:18 Il colore è bello, in penombra, ma sembra più scuro dell' originale. E? così o un effetto della foto? Presa a costo zero, c'è un ottimo margine per il restauro. Bella botta di q-lo, complimenti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MacLo Inviato 22 marzo 2014 - 09:49 Autore Share Inviato 22 marzo 2014 - 09:49 (modificato) Veramente bella, e poi è come la mia!! ( a parte il colore), certo che però hai avuto , io ho cercato in tutte e dico tutte le cascine del mio e dei paesi vicini per trovare un px 125, poi alla fine ho scelto quella che sarebbe diventata la mia, pagata bene e alla fine si è rivelata restaurata di carrozzeria:cry:, avessi avuto io la tua fortuna, spendevo meno e almeno avrei scelto io il colore:mavieni: Si.. io ero indeciso sul colore.. cioè.. nelle foto del "prima", come vedete, era un colore brutto brutto.. Il colore è bello, in penombra, ma sembra più scuro dell' originale. E? così o un effetto della foto?Presa a costo zero, c'è un ottimo margine per il restauro. Bella botta di q-lo, complimenti! No vabè.. era in penombra.. ed io ho lavorato col cellulare.. è chiaro.. bello.. davvero bello! Appena riseco a farla stare in piedi sui pneumatici (il dietro aspetta il motore).. vi faccio una foto alla luce del sole! Appena l'hanno riportata dal corrozziere e l'ho rivista.. m'è venuta la pelle d'oca... (considerate che ci sto lavorando da 6 anni!) aaah.. scordavo.. fin'ora ho speso... rullo di tamburi.. 1300€ Modificato 22 marzo 2014 - 09:52 da MacLo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MacLo Inviato 26 marzo 2014 - 15:27 Autore Share Inviato 26 marzo 2014 - 15:27 piccolo aggiornamento problemi con impianto elettrico.. i fili son davvero malandati.. cilindro,pistone e testata recuperati usati a memo di 80€ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kunktator Inviato 26 marzo 2014 - 17:27 Share Inviato 26 marzo 2014 - 17:27 interessante.. a che punto sei? hai aperto già il motore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MacLo Inviato 26 marzo 2014 - 17:48 Autore Share Inviato 26 marzo 2014 - 17:48 interessante.. a che punto sei? hai aperto già il motore? si, aperto.. c'erano il cilindro/pistone "graffiati" / "grippati" Sono ad un punto buono.. il motore il meccanico dovrebbe ridarmelo in settimana, con il nuovo set pistone/cindro/testata il carter intero è stato svuotato e olio cambiato, guarnizioni varie messe tutte nuove.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kunktator Inviato 26 marzo 2014 - 18:10 Share Inviato 26 marzo 2014 - 18:10 che pistone hai messo? uaaa potevi restaurarlo tu tutto il motore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DadoPX97 Inviato 26 marzo 2014 - 18:24 Share Inviato 26 marzo 2014 - 18:24 Allora sono uguali in tutto e per tutto!, anche la mia fa i capricci con l' impianto elettrico, ti consiglio di cambiarlo ora, se no poi quando sarà montata ti fai un bel mazzo, io l'ho ordinato del meccanico, ma puoi trovarlo qui 1291 IMPIANTO CABLAGGIO ELETTRICO VESPA PX 125 150 200 ARCOBALENO BICASBIA | eBay è un buon venditore, la roba costa poco, viene spedita in fretta ed è di qualità. veramente bella la vespa, quasi non sembrerebbe il blu originale:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MacLo Inviato 26 marzo 2014 - 18:29 Autore Share Inviato 26 marzo 2014 - 18:29 si, aperto.. c'erano il cilindro/pistone "graffiati" / "grippati"Sono ad un punto buono.. il motore il meccanico dovrebbe ridarmelo in settimana, con il nuovo set pistone/cindro/testata il carter intero è stato svuotato e olio cambiato, guarnizioni varie messe tutte nuove.. che pistone hai messo? uaaa potevi restaurarlo tu tutto il motore vabè.. per montarlo.. meglio un prof! :DD Il cablaggio ... vediamo.. tra cose cosine.. siamo sui 1500€ ok che me la hanno regalata.. ma... appena posso faccio una foto migliore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DadoPX97 Inviato 26 marzo 2014 - 21:30 Share Inviato 26 marzo 2014 - 21:30 Sei sei sui 1500 sei fortunato, io l' ho presa a 1750 "già restaurata" e poi altri 500 tra un c.....oso e l'altro per far si che funzionasse veramente, comunque secondo me meglio 25 ora che fra un po' quando sarà tutto montato:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MacLo Inviato 27 marzo 2014 - 10:16 Autore Share Inviato 27 marzo 2014 - 10:16 Sei sei sui 1500 sei fortunato, io l' ho presa a 1750 "già restaurata" e poi altri 500 tra un c.....oso e l'altro per far si che funzionasse veramente, comunque secondo me meglio 25 ora che fra un po' quando sarà tutto montato:ciao: No, vabè.. ma l'elettronica.. si parla della parte del volano.. giù.. ma vabò.. si è recuperato/sostituito carrellata: In foto mi viene un pò più scura.. ma è lei! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MacLo Inviato 27 marzo 2014 - 11:08 Autore Share Inviato 27 marzo 2014 - 11:08 sopra si può vedere il pistone rovinato.. e tutto il motore con i "pezzi nuovi" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MacLo Inviato 27 marzo 2014 - 16:16 Autore Share Inviato 27 marzo 2014 - 16:16 che pistone hai messo? uaaa potevi restaurarlo tu tutto il motore un originala 125cc usato (in buone condizioni) pistone/testata/cilindro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 27 marzo 2014 - 20:27 Share Inviato 27 marzo 2014 - 20:27 Bella! Se hai dei problemi, posta pure in officina large! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MacLo Inviato 29 marzo 2014 - 10:22 Autore Share Inviato 29 marzo 2014 - 10:22 Bella! Se hai dei problemi, posta pure in officina large! Oggi si accende!! che emozione.. stiamo facendo gli ultimi controlli! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kunktator Inviato 29 marzo 2014 - 10:23 Share Inviato 29 marzo 2014 - 10:23 facci sapere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MacLo Inviato 2 agosto 2014 - 08:10 Autore Share Inviato 2 agosto 2014 - 08:10 (modificato) Scusate la latitanza.. Allora, aggiornamento.. La vespa va che è na meraviglia..ho avuto dei ritardi causa "forze maggiori"; a fine giugno ho mandato i documenti alla FMI.. adesso.. attendo.. Online mi dici che è "In corso di valutazione presso l'esaminatore (preliminare n. 16652*)" (mi sa che quest'estate mi salta) Modificato 2 agosto 2014 - 08:11 da MacLo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts